inizio in brianza

giosam

New member
buon giorno a tutti! E' da quando sono piccolo che la nobile arte della falconeria mi affascina in modo straordinario, in realtà  da quando ho avuto la fortuna di osservare in val d'Aosta un aquila reale avventarsi su una marmotta per portarla ai suoi piccoli (come cavolo fanno a costruire nidi in quei posti assurdi????). Dato che non voglio prendere decisioni affrettate, vorrei pian piano avvicinarmi al mondo (che poi è FUORI dal mondo) della caccia col falco, per poi pensare di iniziare anche io questa pratica. Da quello che ho capito, corsi vari non servono a molto e quindi vorrei sapere se c'è qualche falconiere in provincia di milano o monza che è disposto a farsi accompagnare da me a qualche battuta. Giuro che non disturbero mai nessuno; a me basta osservare: sarebbe già  una conquista! Grazie a tutti

Molto bene stai partendo con il piede giusto, ormai la stagione sta volgendo al termine ma la cosa importante è non avere fretta, tanta ma tanta pazienza.

ben venuto da parte mia

ciao Jago

wapity ha scritto:
Molto bene stai partendo con il piede giusto, ormai la stagione sta volgendo al termine ma la cosa importante è non avere fretta, tanta ma tanta pazienza.

ben venuto da parte mia

ciao Jago

Ho ventuno anni, quindi ho un bel po'di tempo... credo che bisogni sforzarsi, prima di pensare a cominciare, di calarsi in quel mondo di armonia, di contatto diretto con la natura. Per i nostri antenati che hanno cominciato questa pratica cio era semplice, automatico, mentre noi, oggi, abbiamo quasi dimenticato quel rispetto, quell'adeguarsi ai ritmi lenti e cadenzati dello splendore che ci circonda. Volere tutto e subito non porta da nessuna parte, soprattutto quando di mezzo ci vanno delle creature così nobili e da cui noi avremmo da imparare!!!!

[/quote]

calarsi in quel mondo di armonia, di contatto diretto con la natura. [/quote]

ragazzi quanto siamo poetici, certo è tutto molto bello, ma la magia a volte si rompe e ti accorgi di essere nella dura realtà , come ad esempio quando il tuo rapace, per ua piccola svista o per una tua mossa maldestra, ti affonda gli artigli nella carne e non molla.... non molla, pero non sanguini....non ancora per lo meno aspetta che la zampa si apra, succede anche questo !!! :twisted:

meditate gente meditate :wink:

wapity ha scritto:
calarsi in quel mondo di armonia, di contatto diretto con la natura.

ragazzi quanto siamo poetici, certo è tutto molto bello, ma la magia a volte si rompe e ti accorgi di essere nella dura realtà , come ad esempio quando il tuo rapace, per ua piccola svista o per una tua mossa maldestra, ti affonda gli artigli nella carne e non molla.... non molla, pero non sanguini....non ancora per lo meno aspetta che la zampa si apra, succede anche questo !!! :twisted:

meditate gente meditate :wink:

:lol: :lol: Quanto è vero! Soprattutto.."non molla" e piö cerchi di sfilare la "carne" e piö stringe :lol:

Si ma fra tutti e due... un sognatore e uno che devasta i sogni come te Wapity...
Diciamo che avete ragione entrambi in certi momenti quando tutto va bene si puo gustare questo sogno, in altri quando va tutto storto gusti il dolore :lol: :lol: :lol: :lol:

calarsi in quel mondo di armonia, di contatto diretto con la natura. [/quote]

meditate gente meditate :wink:[/quote]

piö a contatto con la natura di così!!!!! Sì ha addirittura la fortuna di provare quello che sente una quaglia o una lepre! :D

purtroppo la mano dx è sempre quella piö compromessa, nn si sa come mai.........
questione di velocità , cmq anche gli avambracci col caldo si segnano che è un piacere.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto