Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
toscano1 ha scritto:ce ne sono pure nel casertano, salernitano e napoli provincia
xand ha scritto:toscano1 ha scritto:Certo che si nascono bene questi falconieri![]()
![]()
india ha scritto:HO sessantacinque anni, quando lavoro li sento tutti, ma quando esco con gli amici e i nostri
falchi a caccia torno alla mia gioventö .
.SALUTI INDIA
india ha scritto:Approposito di falconeria ,età e passione voglio sinteticamente raccontarti un episodio di qualche
anno passato. Mi trovavo al capezzale di DEL MASTRO , quasi ottantenne , già in una situazione di precoma. Non so perchè ma ad un certo punto,con voce decisa gli dissi. Giampi alzati, i falchi sono
in peso, dobbiamo andare a volare. Apri' gli occhi e mi prese un braccio come volesse alzarsi. Pochi giorni dopo mori. Cio si commenta da solo.
Spero ci vediamo presto. Giovanni Casati
toscano1 ha scritto:Altri uomini, alte idee, altri "valori", altra "etica" !!!
anch'io ho conosciuto tutte le "grandi" persone che avete citato e devo dire che, a differenza di oggi, si respirava un'altra aria al loro cospetto !! lungi da loro (e da noi "allievi") i discorsi sui barbagianni, sulla falconeria "non-falconeria", sulle rievocazioni e sulle "processioni", sugli appellativi di "maestro-falconiere" oggi molto di moda e da qualcuno fraudolentemente e immodestamente appropriatosi di tale appellativo !!!
Erano altri tempi, dove la parola piö abusata era CACCIA col Falco !!
Erano tempi dove andavamo piö daccordo, dove gli unici raduni venivano svolti a Novi Ligure ed in Friuli e dove tutti andavamo senza se e senza ma !!
Ben venga il "Mini-Raduno" delle "vecchie glorie" ... io mi prenoto fin da ora !!