oggi siamo usciti verso le 11;
ieri avevo preso un coniglio un po più grande come rilascio per vedere come reagiva...
dopo qualche volo e richiamo per sgranchirci le zampe, ho liberato il coniglio senza farmi vedere da Horus poi come di consueto ho cominciato a battere i cespugli ed erba alta.. lui mi seguiva ed era attento a tutti i miei movimenti.. pian piano andavo verso il coniglio.. Horus mi girava intorno ("piccolo" particolare.. ogni volta che usciamo per voli o caccia.. lui non emette un sibilo.. solo ieri ha cominciato a chiamare ad un certo punto.. poi ho capito perchè.. aveva visto delle persone in lontananza.. cacciatori con cani.. ma dopo qualche istante è tornato concentrato su ciò che facevamo, io ho strillato che stavo con un falco e loro si sono allontanati di molto) ritornando ad oggi... arrivati ad una ventina di metri da dove avevo rilasciato il coniglio.. l'erba comincia a muoversi.. Horus allunga testa e piedi.. ok !! ho pensato.. l'ha visto !! io continuo a sbattere il bastone tra i roghi e l'erba... il coniglio parte.. Horus fa uno stacco impressionante dalla collinetta di terra dov'era di vedetta e spicca un volo bellissimo, si innalza di qualche metro e.. in un attimo è sopra il coniglio.. fa una piruletta e scende dietro il coniglio che alla sua vista si era fermato e stava invertendo rotta.. ma Horus non lo attacca.. dentro di me penso.. perchè ? che starà pensando ?

(ad essere sincero.. vedevo il coniglio ed era il doppio di Horus)ho pensato.. forse ha paura... comunque...
il coniglio rimane fermo.. Horus anche.. gli sta dietro.. ma non attacca.. il coniglio riprende la corsa.. Horus riparte in volo lo sorpassa.. il coniglio si ferma di nuovo e si gira per ripartire al contrario.. Horus gli scende nuovamente alle spalle... non attacca.. ed io...

il coniglio riparte nuovamente.. gli da una quindicina di metri.. Horus riparte nuovamente.. lo sorpassa.. fa una piruletta istantanea e gli va incontro sul muso !!! aggancio perfetto sulla testa.. due min di lotta.. e vittoria indiscussa per Horus !!! con mega gozzo.
a questo punto ho pensato che vedendolo cosi grande ha dovuto escogitare il modo migliore per fermarlo.. ed ha trovato il punto giusto !!! :twisted::twisted::twisted:
Tornati a casa, l'ho pulito e messo in voliera.. e con espressione fiera si è messo in pianta a riposare ed io soddisfatto più di ieri
Vedi l'allegato 4404 Vedi l'allegato 4405 Vedi l'allegato 4406