Informazioni e domande per chi riproduce

Marsh

Aspirante Falconiere
Ho qualche quesito e dubbio da porvi,da quello che mi e stato detto(nel altro forum)per la dichiarazione e registro delle nascite,bisogna aspettare la nascita dei pulli,ma per gli anelli come bisogna fare??So ed ho gia guardato qualche produttore,tipo la foi,ma come funziona??cioe gli eventuali anelli presi,si possono solo usare nell anno in corso o se ne puo prendere una quantita diciamo 8...perche non si sa quanti pulli potrebbero nascere.
Per capire il sesso dei pulli ci si basa solo sulla taglia??E l'eventuale sessaggio deve essere fatto sulle piume che spuntano e non sul piumino giusto???
Che penne si prendono e come si staccano??si prende tutta la penna o ne basta solo un pezzo???

Scusate la raffica di domande,ma vorrei essere pronto al meglio per quando e se avverra la schiusa delle uova
Per ora i miei lanari vanno bene,cioe il maschio offre gia il cibo alla femmina e lei schiocca quando ce il maschio vicino....
 
sparita la mia risposta... beh sintetizzo:
1) l'anello è un identificativo quindi a mio avviso puoi ordinare anelli per coprire più anni
2) ci sono misure diverse quindi scegli la misura giusta per i tuoi lanari
3) smap: io ho usato un laboratorio di milano, occorrono alcuni campioni di piuma completa dal petto o sottocoda
 
perchè devi spendere soldi per sapere il sesso ?? se non lo riconosci dai tarsi sulla denuncia di nascita e la successiva richiesta dei CITES metti nella casella "sesso" sconosciuto, è previsto, quindi non vedo il probblema.
Per gli anelli devono essere fatti a regola d'arte, quindi non fai da te, adesso ci sono molti che stampano anelli, nella richiesta metterai spcie di animale da inanellare colore e numerazione con nome o sigle che vuoi tu e ti durano in eterno.
come sai la numerazione deve essere progressiva quindi puoi fare "001 marsh"
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto