Informazione

Jis

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti :D
qualcuno sa dirmi se è possibile che nasca un ibrido Herrys x Astore?
 
Ma?????????teoricamente se po' fa'!ma come li incontri due soggetti cosi' diversi caratterialmente e biologicamnte.....comunque , al cuor non si comanda :oops:
 
:D grazie
ti spiego meglio io è da un mesetto che spulcio questo forum e anche qello .it e cominciavo a chidermi quale potrebbe essere il falco piu adatto alla zona dove vivo prov di sondrio in un paesino a 650m immezzo ai boschi, non avendo campi ne pianure( se non in valle) mi sono subito orientato verso un basso volo e ho questo cruccio tra herrys e astore che da quel che ho capito sono due razze che in zone boschive dovrebbero trovarsi abbastanza a proprio agio, ho la possibilita di essere seguito solo una volta a settimana da un falconiere il finesettimana a milano, magari qualcuno o conosce si chiama Gaetano e posside una coppia di gufi reali, un barba, un gyr-ellegrino, un sacro e una pelle(i notturni me li ricordo ma i diurni non sono molto sicuro delle razze tranne che della pellegrina) abita nell inteland di milano.
l'herrys: mi piace il fatto che abbia una gerarchia sociale tipo lupo e il fatto che possa cacciare in gruppo, la capacita d'apprendimento, la versatilità (pelo e piume). non mi piace pero il fatto che lanciato dal pugno non sia un granche e mi preoccupo anche che da me fa parecchio freddo (d'inverno si arriva anche a -10 di notte)
l'astore invece è forse il falco che preferisco a livello di estetica(il che conta poco pero...), un altra cosa cghe apprezzo molto è la velocita di conseguenza la parteìnza dal pugno, il lato negativo è il fatto che sia molto piu ""difficile"",se poi si conta che posso essere seguito o meglio che posso seguire un falconiere solo una volta a settimana e che poi quest ultimo abbia solo falchi da alto volo diciamo che le perpleìssità  non mancano:p un altra cosa che non sopporto è che spesso non uccida le prede prima di iniziare a mangiarle diciamo che lo considero un atteggiamento poco nobile
da qui l'idea di cercare un ibrido .
dite che esiste qualche allevatore che si sia cimentato in questo "esperimento"?non mi interessa sapere chi solo sapere se si o no
grazie cari:D
 
ma perché vuoi sciupare un harris (H-A-R-R-I-S) e un astore mescolandoli insieme? se è la falconeria che cerchi armati di coraggio perché molte volte la selvaggina devi ucciderla tu, specialmente se sitratta di lepri o grossi fagiani. non sarà  un ibrido che risolve questo "problema"....
la parola "nobiltà " è inapplicabile in questo caso, falconeria vuol dire predazione e predazione vuol dire catturare e mangiare. o si mangia o si muore, che la preda soffra o no!!
 
Dicet alessio :wink:
Cmq per il freddo non temere assolutamente 8O
Gli harris vivono nei deserti americani dove la temperatura di notte va spesso sotto lo zero. :wink:
Non ho mai sentito di falchi morti dal freddo, a patto che siano ben tenuti :)
Ciao
Davide
 
Altra cosa: lascia stare sto ibridaccio :wink:
E' come se incrociassi una ferrari con un porsche.
O ti prendi l'una o ti prendi l'altro :wink:
Ciao
Davide
 
Forse sono stato frainteso sull uccidere io o meno la preda, abito in montagna non è la prima volta che devo uccidere e pulire qualcosa che poi mangero pero qui da me si cerca sempre di farlo nella meniera piu rispettosa indolore e veloce possibile.
E poi in che senso sciupare?(e una domanda seia non una provocazione in che senso intendi sciupare c'è una motivazione scentifica?) da che mondo è mondo gli incroci portaano miglioramenti e non sciupi mentre il mantenimento di una razza pura porta all accentuarsi continuo di certi difetti senza considerare che gli harris (scusa l'ingoranza:p) da quello che o letto in giro provengono da pochi ceppi e che il problema dei difetti è molto frequente bho poi come detto prima io mi sto informado solo da un mese.
attendo molte risposte
 
Ciao,
questo ibrido strano e che non serve a nulla sono riusciti a farlo (rarissimi) credo in America o Gran Bretagna.
O scegli l' astore o l' harris, l' ibrido non lo troverai, anche l' astore puo' essere "facile" come l' harris, scegli quello che piu' ti piace e informati su come e' meglio che sia allevato e cresciuto-addestrato :wink: .

Claudio
 
tanto per la cronaca questo ibridaccio a dir poco VOMITOSO !!!! :evil: è gia stato fatto sia da spagnoli che da inglesi ma il bello della genetica è che nulla è fissato puoi avere un falco "lento come un harris" ma nevrotico come un astore BLEAH mi viene il vomito solo a pensare a tale ibrido :evil: tanto per incominciare io penso che un astore maschio per incominciare sia piu che fattibile, inoltre se sei seguito "spero che abbia un astore e un harris "così potrai capire bene le differenze tra le due razze, inoltre ricordatevi che in lonbardia la caccia con l'harris sarebbe vietata :wink:

ciao Jago
 
:D grazie quindi era un idea malsana da novellino:p

o_O come è illegale la caccia con l'harris?? per non chiederti di spiegarmelo mi potresti postare un link a riguardo ?
:( io se avessi dovuto sceglierne uno avrei preferito l'harris per via del fatto che puo volare in coppia pero l'astore mi intrigaaaaaa aiuto non ho ancora deciso di cimentarmi e gia ho dubbi :cry:

il problema del mio mentore è che lui ha solo alto volo per questo non ho termini di paragone, pero ha detto che quando i suoi amici torneranno a volare mi porta che almeno posso sia astori che harris all opera ma si parla di chissa quando :(
a questo punto la soluzione è una sola..... studiare studiare studiare studiare studiare studiare studiare studiare studiare studiare studiare studiare studiare studiare studiare studiare :D
 
Ragazzi senza andare tanto lontani, l'anno scorso cera un amico del tosco, che vendeva un ibrido, harrisxastore, o vice versa, ma nn credo che sia andato molto come ibrido.
La pelle d'oca al solo pensiero
 
Eugenio

mi sa che hai preso lucciole x lanterne !!!
NESSUN ibrido harris x astore è stato creato (da gente di mia conoscenza, inglesi e/o americani a parte) e che ho pubblicizzato !!

forse ti sbagli con il triibrido "codarossa x ferruginosa" X harris

questi triibridi sono andati via come il pane, due sono rimasti in Italia e gli altri 9 sono tutti in Germania dove i falconieri che ce l'hanno ne sono rimasti entusiasti..vanno ottimamente bene sulle lepri..li usano esclusivamente su quel selvatico

la coppia è stata venduta in Germania (o Olanda, salvo errori)... il nuovo proprietario, non l'ha ancora ritirata ed essa, "non sapendo cosa fare", ha già  deposto !! :D
 
Ciao toscano :D
ho provato a contattarti tramite pm ma non riuscivo a inviarlo allora ho desistito, grazie per il chiarimento.
Gia che ci sei mi dai un impressione su questo ibrido immaginario credi anche tu che sia un abominio?


NINTE HO VISTO IL MP :D GRAZIE
TI FACCIO SAPERE A BREVE EVENTUALMENTE MI MANDI UN MP PER SPIEGARMI BENE IL DISCORSO PAGAMENTO?
 
jis giovanni non dice che immaginario, dice solo che non conosce nessuno in italia che l'ha fatto, comunque hai detto giusto è un abominio !!

posto le foto di abominio 1 e 2
 
Ciao Toscano, hai pienamente ragione, uno degli esemplari di tribido se non vado errato era al raduno di Livorno e ne era in possesso Pio. :wink:
 
bah, puo' essere buono quanto vuoi , ma secondo me è molto piu' bello l'astore puro ;) (oltre ke piu' bravo) :D
 
Sarà  un abominio ... ma a me (mi) piace :D
Mi potresti dire dove hai preso le foto che magari trovo qualche informazione che mi puo schiarire le idee.
comunque credo che (quando decidero di prenderlo) mi lancero sull' harris l'dea di poterli volare in coppia mi affascina non poco.

:x pero è un problema se mi piacciono gli abominiiiiiiiiiiiiiiiiii :( 8O :cry: :mrgreen: :? :( :eek: 8O :x
 
beh se devo essere proprio sincero il triibrido che citava Giovanni ha folgorato anche me..al di là  di questioni etiche...è veramente bello e interessante!!! l'harrisXastore...boh non mi sembra così orrendo esteticamente...bisognerebbe sapere che doti venatorie effettive ha.....
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto