Incubazione

G

Guest

Guest
Ciao a tutti, questa domanda è rivolta a chi ha un po di praticità  con la riproduzione.

Come alcuni di voi sanno allevo rettili da diversi anni, quindi ho un po di dimestichezza con brumazione, incubazione ecc. Volevo sapere quanto e se la teperatura e/o l'umidità  influenzano il sesso dei falchi nel periodo dell'incubazione.

Se poi volete darmi pure qualche ifo in piö non mi dispiace affatto. Tipo ad esempio le temperature d'incubazione dei rapaci piö comuni, l'umidità  adeguata, il tempo di incubazione a seconda della specie, ecc.

Grazie in anticipo :wink:
Claudia
 
Yuuuu...huuuuu! C'è nesciuno quiiiì :D ?

Ragazzi, premetto che non ho neppure il mio primo falco, quindi si tratterebbe di mera teoria. Il punto è che quando mi porto in casa un animale voglio sapere vita morte e miracoli della specie, anche le cose che forse non sarei tenuta a sapere.

Se qualcuno sapesse aiutarmi riportando la sua esperienza personale sarebbe meglio. Anche per creare un database multimediale consultabile anche in futuro da chi si volesse cimentarsi nella riproduzione.
Altrimenti se poteste rimandarmi a qualche libro, link, articolo, pubblicazione in generale, vene sarei ugualmente riconoscente.

Apple ex Mela alias Claudia 8) !
 
cioa claudia, apple mela insomma te, purtroppo nn posso aiutarti x la riproduzione, nn ne so' praticamente nulla, magari possiamo scrivere di falconeria. la tua domanda è molto specifica forse Paolo Taranto ti potrebbe aiutare. ciao e buon volo
 
Giuro che non cambio piö account :lol: !

Ti ringrazio per la dritta

Apple 8)
 
Esiste un Libro americano tradotto in italiano che parla e tratta della riproduzione dei rapaci..in pratica è la bibbia della riproduzione in cattività  in quanto scritto del dott. Tom J. Cade professore dell'università  americana di Cornell ed uno dei primi a riprodurre il pellegrino anatum in via di estinzione causa DDT
cercate nella sezione "Libri" di qs sito e compratelo, è "super"
 
Ciao grossomodo... x gli harris come anche x la maggior parte dei rapaci la temperatura dell'incubatrice dovrebbe essere settata intorno ai 37,5° e un umidità  relativa di circa il 35-40% .Un saluto Iuri
 
Portando la temperatura a paramentri prestabiliti, magari lievemente "estremizzati" si puo influenzare anche il sesso dei nascituri? E se fosse così, questo potrebbe essere causa di malformazioni o di aberranze?
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto