In Cina scuoiano vivi gli animali da pelliccia!! VERGOGNA!

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
Vergogna!
La nuova nazione in Espansione, la new economy, la nuova potenza economica,,,Ma de cheeeeee???
Vergogna!
Sono rimasto senza parole, sono rimasto con il groppo in gola, sono rimasto inorridito a vedere la crudeltà  dell'uomo......
Ho inserito tra i link del Portale Italiano di Falconeria il sito su cui si vede il video integrale delle malefatte.
E' tremendo! Fatelo vedere a chi si compra una pelliccia.
Quando ci mettiamo il Bomber o altro giubbotto con pelo di dubbia entità ....pensate che li sopra ci potrebbe essere parte di un cane....oppure un animale che è morto così come nel video. 8O
Per la Cina, VERGOGNA! :evil:

x quello sempre in cina nei ristoranti, nn in tutti, vengono esposti cuccioli di cane pronti x essere cotti, sempre vivi te li fanno scegliere,x il palato del turista e del ricco cinese. new economy? solo x i denari, mai x le persone, visto che i diritti umani in cina sono zero assoluto quindi nn stupiamoci,x gli animali, indignamoci per la gente che ci abita, fame miseria povertà  diffusa nelle campagne aids aviaria e chissà  quali e quante altre forme di inquinamento, nocivo. senza considerare tutta la malavita che la cina esporrta in tutto il mondo.che bel posto, e pensare che la cultura cinese è vecchia di migliaia di anni, quando noi vivevamo nelle capanne loro costruivano palazzi e addestravano falchi tanto x rimanere in tema
buon volo

harris in coppia

ieri x la prima volta ho volato il mio harris con la f del mio "padisha" è stato divertente anche se qualche incrocio aereo, ha dato delle preoccupazioni, nn si sono mai agganciati e nn si sono dato noia, all'inizio c'era da coordinare i continui richiami del giovane falconiere alla f creavano un po' di casotto in generale,
comunque tutto bene la prossima volta si va da soli senza "pubblico" e magari con una fagiano a perdere. buon volo

si l'ho visto pure io il fimato credo che ogni commento in merito sia superfluo in quanto credo che si commenti piö che sufficientemente da solo....del resto in una nazione dove ce la sterilizzazione coatta delle donne o dove ci sono le camere della morte mobili (visto su Report su rai3) come ci si puo stupire?? ma alla fin è colpa nostra o cmq di chi si veste con le pellicce...ma ditemi se nel 2006 ce ancora bisogno di vestirsi di pelli...
considero le crudeltà  sugli animali allo stesso piano di quelle sui bambini, donne e anziani...per quanto l'animale possa essere grosso o feroce non puo nulla contro l'uomo...gli animali sono il dono piö bello che qualcuno o qualcosa abbia potuto fare all'umanità  intera.
senza andare in Cina dal 2 di Aprile in Canada si stanno trucidando a colpi di mazze chiodate in testa migliaia di cuccioli di foca... :cry: ma come si puo arrivare a tanto?
perchè si è lasciato che si arrivasse a compiere queste crudeltà ? ma quando il figlio di uno di questi assassini chiede a suo padre cosa ha fatto nella giornata appena trascorsa secondo voi che cosa gli puo risp questa ignobile persona? con che coraggio puo risp e guardare negli occhi suo figlio?
ma senza andare tanto lontano...vi è mai capitato di visitare un macello anche quello della vostra città ...io l'ho dovuto fare perchè studiando vet ci hanno portato a vederne uno...è stata l'esperienza piö brutta della mia vita...non voglio sidacare se sia giusto o meno mangiare carne..io sono diventata vegetariana per una mia scelta e non pretendo di insegnare niente a nessuno ma purtroppo molte volte non si riesce a collegare la fettina del banco del macellaio allo splendido animale che era in vita...ma non perchè non si sappia da dove viene la fettina ma perchè non si vedono tutte le fasi che stanno in mezzo. :cry: piuttosto che andare a lavorare in un qualsiasi macello preferirei andare a lavare i gabinetti a Porta Nuova a Torino!

lavorare in un macello sicuramente nn deve essere una esperienza entusiasmante, sicuramente formativa, certo che lo so come funziona il meccanismo che mi fa trovare la bistecca alta 3\4cm sul piatto capisco la tua scelta vegetariana, c'ho provato anch'io ma la ciccia gli è la ciccia, e un ci si po' fa nulla. sicuramente ammazzare cuccioli di foca in canada, balene nell'atlantico, e altri animali a scopo industriale fa male alla civiltà  umana, ma l'essere umano è il peggio virus inquinante e devastante che la terra abbia mai visto, xcio sta al virus intelligente trovare il modo di preservare l'ambiente dove prolificare, autolimitandosi come in cina o come in africa x la fame e le malattie. io la penso così.
buon volo

ciao stefano...hai mai assistito alle fasi? allo scarico del vitello nel recinto di attesa alla salita nella macchina dove il vitello viene ingabbiato tra muggiti di ogni genere e allo sparo? poi silenzio. il vitello viene appeso per una zampa e subito decapitato e poi sventrato e scuoiato e via così fino a 150-200 vitelli al giorno...io le ho viste tutte queste fasi e ho anche visto gli occhi di queste povere creature...anche se nn hanno la parola e vengono considerati "inferiori" credimi che il loro terrore per la morte lo esprimono nel migliore dei modi...solo al pensiero mi viene la pelle d'oca...è una cosa che non dimentichero mai.

si ho assistito, sono entrato in un macello. nella mia vita ho assistito anche allo scuoio di caprioli cinghiali lepri e tutti hanno gli stessi diritti, sta nella cultura delle persone rispettare il cibo di cui ci nutriamo, è giusto che un bambino\a sappia che quello che mangia era un animale vivo ed allevato x quello scopo. certamente se posso trovare carne di mucca o vacca "felice", ovvero una che è stata allo stato brado x lungo tempo la preferisco, rispetto a quella proveniente da allevamenti intensivi e impasticcate di farmaci di ogni tipo. xcio ringrazio il fagiano che mangio grazie al mio falco, e così via fino alla "fettina" (che nn mangio xchè mi da poca soddisfazione), piuttosto mangio formaggio o uova. buon volo

Ciao a tutti, ma sop. un salutone a quello di reggello che gli garba i'peposo! è il primo commento che inserisco in questo forum, mi sono appena ri-iscritto dopo un secolo... Proprio non capisco xo questa discussione, niente da dire sui cinesi, forse con la LORO pelle si potrebbe fare qualcosa di buono.. xo xo xo... I nostri falchi portano alle zampe lembi di pelle, portano cappucci di pelle, volano su logori, di pelle. Questo solo per dire che mi capita spesso di parlare con persone che affermano di essere amici degli animali, che gli fa pena il coniglino, il pulcino, il vitellino...e poi cenano ogni sera con carne sulla brace! Il mondo gira in un modo che è intrinsecamente crudele se lo si guarda con l'ottica umana, che per forza (di stupidità ?) non lo accetta.
Nel senso che la ciccia l'è bona, basta non vedere da dove viene...
Chi è in questo forum ama la falconeria, ama i rapaci, ama la caccia, ama esseri evoluti ad un solo scopo, cacciare e uccidere altri esseri viventi per sopravvivere! Negare ad un falco la caccia vuol dire negargli la ragione stessa della sua struttura fisica, delle sue capacità  cognitive, vuol dire privarlo di quello per cui si è evoluto! Se prendo un piccione dalla colombaia per darlo al mio lanario,è come se prendessi un vitello e lo macellassi per mangiarmelo, prendessi un pollo per ucciderlo e venderlo alla coop; di fronte alla legge della natura, cacciare ed essere cacciati, tutti gli animali sono uguali, per quale pazzesco motivo pensate che l'uomo abbia inventato i primi utensili? Per cacciare, uccidere, scuoiare, sopravvivere. Solo l'uccisione "insensata" è inutile e facente parte dell'agire dell'uomo, ma se esiste questo estremo dobbiamo stare attenti a non cadere in quello contrapposto. Siamo un po carnivori noi e esclusivamente i nostri rapaci, penso che dovremmo trattare con moderazione temi di questo tipo. Un macello fa imressione, ma il vitello è UGUALE al colombo lanciato da noi e fatto uccidere al nostro falco, gli occhi della preda sono sempre gli stessi. così intanto pero mangia il falco e mangiamo bene pure noi... Non è colpa di nessuno se la vita su questo pianeta funziona così, l'uomo è tanto intelligente, dovrebbe sforzarsi di capirlo.

allora, bentornato!!!! quello che dici lo trovo giusto, ma sono daccordo con stefano che la fettina non dà  soddisfazione, vuoi metttere una bella fiorentina da 1,2 kg hehe.
Per il resto l'indignazione non è dell'abbattimento di un animale piuttosto che un altro, quello è dettato solo dalla cultura, ad es. in un isola indonesiana mangiano i cani e i galli sono tenuti come animali da compagnia, in texas la carne di cavallo è bandita etc.etc.
La questione è la sofferenza gratuita che l'uomo fà  protrarre senza curarsi della vittima solo per i soldi, poi purtroppo penso cosa l'uomo fà  ai suoi simili e così tutto diventa ancora + oscuro e triste, "spesso si pensa a salvare un passerotto e non s pensa che in africa o in altri paesi milioni di bambini muoiono!!!".

come al solito sono stato contorto ma spero che si capisca il concetto.

ciao Jago

eh vai! rieccolo, allora nn era una promessa era una minaccia.........che alla fine hai messo in pratica, inutile discutere sul chi mangia chi o cosa, tanto nn me lo leverai mai dalla testa, se 10miliardi di mosche, mangiano M....a si staranno sbagliando loro?
ciao ag ben tournè
buon volo

certo lanner che i nostri amici rapaci sono carnivori stretti e DEVONO mangiare carne xke è la loro natura, il loro istinto, la loro evoluzione. ed è giusto che mangino piccione, quaglia ecc ecc...come è giusto che li si faccia cacciare essendo la loro natura. ma quando si torturano degli animali indifesi giusto x il piacere di farlo allora li mi girano quelli che non ho. pur affascinandomi il mondo dei rapaci sono assolutamente contro la caccia perche credo che nell era dei grandi supermercati sia superfluo andare a sparare a degli esseri viventi...anche xke qualsiasi animale è impotente davanti ad un fucile o un gruppo di fucili ed una muta di cani e tanti altri sotterfugi che vengono cmq escogitati che tutti sanno e nessuno dice. ma apprezzo molto la caccia col falco xke la vedo una cosa piö ad armi pari. il falco usa tutto il suo ingegno x predare...li si che si puo parlare di intelligenza.
come sono contro ad ogni tipo di allevamento intensivo sia di carne,di uova, di latte e lana. probabilmente sono l unica vegetariana animalista tollerata in questo gruppo di persone con un passione comune.
mi definisco animalista anche se non li tollero molto xke molti di loro difendono a spada tratta delle situazioni che nemmeno conoscono. io sono x i diritti e x il benessere degli animali. se il benessere del falco è mangiare carne predando ben venga...gli farei solo del male a privarlo della sua natura.

Piö che era dei grandi supermercati parlerei di era delle grandi ca...te!
Il vero problema è che siamo male informati e non sappiamo NULLA!

io non generalizzerei....se non si sa ci si va ad informare prima di parlare o scrivere...io lo faccio tutti i giorni e l'intelligenza vuole che cmq uno sia sempre aperto ai confronti costruttivi... :wink:

Perché non generalizzare? Purtroppo regna la malainformazione un po in tutti i campi, dall'economia all'ecologia.
Bisogna informarsi come dice Jegua, pero bypassando gli intermediari.
Sono d'accordo con lanner piö o meno in tutto, non c'è niente di cui meravigliarsi anzi è molto semplice mangiare le braciole di maiale ma se tutti sapessero come viene ucciso il maiale...tanto per portare un esempio.
Ho trovato inutile rivangare questa faccenda dei cani in cina quando ci sono problemi ben piö gravi da risolvere.
Inoltre non si puo dire che è superfluo cacciare nell'era dei grandi supermercati e poi essere contro agli allevamenti intensivi...se non è un controsenso questo vorrei dei chiarimenti.
Io non mangio carne del supermercato derivata da un allevamento dove gli animali hanno in corpo piö medicinali che cibo, piuttosto andrei a caccia di conigli selvatici (ce ne fossero dalle mie parti!) col mio harris, o no?

Ciao
Ale

ad averne di conigli selvatici, anche se ho scoperto una colonia vicino a casa di un mio amico e quindi presumo che una scappatina ogni tanto la faro.......
il cane poi va scuoiato vivo perchè senno prende l'amaro.......è solo questione di gusti diceva quello che si ciucciava il calzino.
buon volo

beh nell'era dei supermercati io si che posso dire di essere contro all'allevamento intensivo...non mangiando carne lo posso fare...
è un discorso molto piu ampio questo...l'uomo è onnivoro quindi io non sto a sindacare chi la mangia e chi no...so solo che sicuramente si potrebbero attuare misure piö consone sia per l'allevamento che per la macellazione...già  sono delle povere creature che vengono allevate x essere sfruttate fino alla morte...almeno cerchiamo di farli vivere in una maniera dignitosa.

Come dice Stefano con l'esempio dei cani alcune pratiche vengono eseguite per un motivo ben preciso. Bisogna ammettere che ci vuole un bel fegato ad esercitare certe professioni 8O del tipo "è un lavoro sporco ma qualcuno lo deve pur fare".

Grazie per la delucidazione Jegua, mi mancava il collegamento fra le due cose, cioè il fatto che tu di carne non ne mangi proprio.
Ma voglio provocarti... al tuo falco,gufo o chicchessia daresti da mangiare carne da supermercato?
Sono d'accordo sul far vivere dignitosamente gli animali fino al loro sacrificio ma allora non si parlerebbe piö di allevamenti intensivi e tu che studi vete queste cose le sai meglio di me.
Tu cosa proporresti per un corretto allevamento?

Ciao
Ale

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto