Imparare l'arte della falconeria a Bologna

MatteoMinicucci

New member
Buongiorno a tutti, sono un ragazzo che si sta affacciando ora al mondo della falconeria, ho sempre amato i rapaci come animali fin da bambino e l'idea di allevarne uno e di cacciare con lui mi attira molto. Mi piacerebbe addentrarmi in questo mondo trovando magari un corso di falconeria o un falconiere che mi possa seguire voi cosa mi consigliate? Avete per caso contatti in zona bologna?
Grazie mille,
Matteo
 
ciao Matteo ben venuto sul forum; il il consiglio che do è sempre quello di affiancarsi a un falconiere, so che non è la cosa più semplice di questo mondo, ma vedrai che lo troverai, io trovo che i corsi servano solo per un infarinatura globale che può essere sicuramente sostituita da dei buoni libri.

ciao Giacomo
 
Grazie per il consiglio giacomo, a questo punto potresti indicarmi qualche buon testo che conosci? Puoi per caso darmi qualche indicazione su come mettermi in contatto con un falconiere?
 
come libri generici ci sono; comprendere gli uccelli da preda di Nick Fox poi c'è quello di Giovanni Camerino " tuscany hood" direi senza andare oltre ti danno un'infarinatura generale, l'unica cosa è che il primo è più sull'alto volo mentre nel secondo è anche ben sviluppato il basso volo,
direi che sono due libri da avere entrambi poi dipende da quali rapaci sei interessato.

ciao
 
Buongiorno a tutti, sono un ragazzo che si sta affacciando ora al mondo della falconeria, ho sempre amato i rapaci come animali fin da bambino e l'idea di allevarne uno e di cacciare con lui mi attira molto. Mi piacerebbe addentrarmi in questo mondo trovando magari un corso di falconeria o un falconiere che mi possa seguire voi cosa mi consigliate? Avete per caso contatti in zona bologna?
Grazie mille,
Matteo
Buongiorno Matteo e benvenuto nel forum oltre ai libri puoi seguire e vedere gli interessanti e ben fatti video di Giacomo (Wapity ) e Andrea (A. Kind) che oltre a essere molto professionali sono anche modesti
 
buongiorno e benvenuto, come a tutti quelli che si avvicinano a quest'arte ti invito a contattare l'UNCF emilia, tra le altre è la sezione con più iscritti credo, molto attiva e disponibile ad accogliere nuove leve.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto