IL RITORNO DI MARGOT!!!

lupinIII

Falconiere Esperto
Ciao a tutti, ebbene si… sono sempre vivo!!! :D Dopo un lungo periodo estivo in cui sono stato totalmente preso dal lavoro ed in cui avevo fermato il mio falco per la sua prima muta, ho rimesso finalmente Margot in volo! Sapevo bene che dopo la muta i rapaci vanno un po’ rimaneggiati perché diventano “selvaticiâ€� e un po’ vagabondi, e devo dire che Margot in questi giorni è un poco dispettoso. I primissimi giorni si è comportato molto bene, forse anche piö di quello che credevo, ed ha subito risposto tranquillamente ai miei richiami quando l’ho messo in volo libero. Questi ultimi tre giorni pero mi ha fatto alquanto dannare: non rispondeva ai miei richiami e si divertiva a piazzarsi su di un albero o a volare da albero in albero senza scendere a prendere il cibo quasi come mi sfidasse. Così l’ho abbassato ulteriormente, dando la colpa un po’ al peso e un po’ al fatto che comunque era fermo da tanto. Addirittura l’ho portato a volare in luoghi a lui familiari. Così ho ripreso in mano la situazione e ho iniziato di nuovo a rifargli l’addestramento daccapo. Ora non resta che vedere come si comporta in questi giorni. Appena sarà  di nuovo pronto e risponderà  come faceva prima di metterlo in muta ho intenzione di metterlo sotto torchio: voglio fare di Margot una “macchina da guerraâ€�. :twisted: E’ vero che in questi mesi mi sono assentato dal sito, ma in compenso ho lavorato. :wink: Ho messo su una settantina di fagiani, una ventina di quaglie e una quarantina di piccioni: tutti pronti per addestrarlo al vivo! Ho intenzioni serie… speriamo che Margot sia della mia stessa opinione!! :wink:
 
Ciao Sanremo61, Margot non sarà  mai al livello del tuo astore ma cercherà  comunque di dargli del filo da torcere!!!
Ciao Alessiog, il killer è al lavoro... :twisted: :twisted:
 
Ciao Als, tutto Ok? Come procedono i tuoi voli? Ciao Reartu, come sta l’allegra famigliola di harris? Ciao Mesca, ciao Lorenzom7! Dopo tre giorni in cui Margot ha fatto un po’ di testa sua, finalmente ha ripreso a rispondere ai miei richiami come si deve!! In questi giorni l’ho portato a volare sempre (fortunatamente il mio lavoro mi permette di avere sempre mezza giornata libera da potermi dedicare interamente al mio falco) e devo dire che si è comportato bene. L’altro giorno mentre ero a volarlo si è posato su di un tetto di una casa vicino al campo di volo e si è messo a puntare e successivamente a cacciare un uccellino che si trovava sotto la sua traiettoria, pero alla fine se l’è fatto sfuggire. Ma non importa: quello che conta è che dopo un lungo periodo di ferma dovuta alla muta abbia ritrovato il suo istinto predatorio. Oggi l’ho portato a volare di nuovo. Dopo vari richiami dove ha sempre risposto correttamente al pugno, si è andato a posare su di una pianta ed ha iniziato a puntare quella che sarebbe potuta essere una probabile preda (in un primo momento io non mi ero accorto cosa fissava). Ad un certo punto ho visto passare davanti ai miei occhi un velocissimo piccione e dietro Margot che aveva intrapreso il suo inseguimento: sfortunatamente il piccione ha avuto la meglio (ovvio, è da poco che ha ripreso a volare ed ancora non è muscolato come si deve!) ma devo dire che è stato ugualmente bravo. Mi sono davvero emozionato. Era quasi come se fossi io in cielo, lì a volare, ad inseguire quel piccione! :wink:
 
Ciao a tutti, stamani mattina ho riportato Margot a volare... era ancora piö basso di ieri, ma mi ha fatto sudare ben 1000 camice! Intorno alle 10.00 sono andato a portarlo a volare lungo l’argine di un fiume vicino a dove abito io, situato proprio al confine con un boschetto che costeggia tutto il fiume, insomma, un ottimo campo da volo per un harris. Ho liberato il mio falco che subito è andato a posarsi su di una pianta. Dopo aver camminato per un pezzo ho provato a chiamarlo al pugno ma non c’era verso di farlo scendere. Mi guardava ma volava di pianta in pianta, di continuo, senza minimamente interessarsi al cibo che gli mostravo. Lo chiamavo al pugno, con il logoro, ma niente. E il tempo intanto passava. Stava sulla pianta e mi guardava, e ogni tanto si spostava su di un’altra. Intanto era arrivata anche la mia ragazza e un amico a darmi una mano per recuperarlo. Poi l’illuminazione. Così ho mandato la mia ragazza a prendere uno dei piccioni. Ho legato il piccione vivo ad una corda senza fargli male con dei laccetti di cuoio (io lo tenevo ad un’estremità ) per attirare la sua attenzione. Ma i guai non erano ancora finiti. Sfortuna delle sfortune, dopo un paio di volte che il piccione si era messo a svolazzare ad un tratto si è fermato a terra. Alla fine con quello stesso piccione sono riuscito a recuperare Margot trascinandoglielo a terra lungo il fosso. Erano le 18.00. Ora non mi resta che abbassarlo ancora.
 
Ciao a tutti, in questi giorni ho riportato Margot a volare e finalmente non mi ha piö fatto fare le sgambate della scorsa settimana! L’ho abbassato di un poco per far sì che rispondesse meglio ai miei richiami, anche perché non avevo tenuto conto del fatto che in seguito alla muta doveva sempre smaltire i grassi trattenuti. E così è stato… volava di pianta in pianta e ogni volta che lo chiamavo veniva subito al guanto… è stato proprio bravo, finalmente rispondeva ma soprattutto volava come si doveva! Oggi ho deciso fargli la quaglia viva, la prima dopo averlo tolto dalla muta. Prima di far uscire Margot dal trasportino avevo posizionato la quaglia in un cespuglietto. Poi ho liberato il falco che è subito andato a posizionarsi su di una pianta. Col piede ho mosso l’erba del cespuglietto dov’era nascosta la quaglia, che immediatamente si è messa a frullare. Margot è subito partito dalla pianta su cui era posato e si è buttato a capofitto all’inseguimento… e gli è saltato addosso sferrando un bellissimo assalto! Favoloso! E’ così che deve cacciare! :D :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto