lupinIII
Falconiere Esperto
Ciao a tutti, ebbene si… sono sempre vivo!!!
Dopo un lungo periodo estivo in cui sono stato totalmente preso dal lavoro ed in cui avevo fermato il mio falco per la sua prima muta, ho rimesso finalmente Margot in volo! Sapevo bene che dopo la muta i rapaci vanno un po’ rimaneggiati perché diventano “selvaticiâ€� e un po’ vagabondi, e devo dire che Margot in questi giorni è un poco dispettoso. I primissimi giorni si è comportato molto bene, forse anche piö di quello che credevo, ed ha subito risposto tranquillamente ai miei richiami quando l’ho messo in volo libero. Questi ultimi tre giorni pero mi ha fatto alquanto dannare: non rispondeva ai miei richiami e si divertiva a piazzarsi su di un albero o a volare da albero in albero senza scendere a prendere il cibo quasi come mi sfidasse. Così l’ho abbassato ulteriormente, dando la colpa un po’ al peso e un po’ al fatto che comunque era fermo da tanto. Addirittura l’ho portato a volare in luoghi a lui familiari. Così ho ripreso in mano la situazione e ho iniziato di nuovo a rifargli l’addestramento daccapo. Ora non resta che vedere come si comporta in questi giorni. Appena sarà di nuovo pronto e risponderà come faceva prima di metterlo in muta ho intenzione di metterlo sotto torchio: voglio fare di Margot una “macchina da guerraâ€�. :twisted: E’ vero che in questi mesi mi sono assentato dal sito, ma in compenso ho lavorato. :wink: Ho messo su una settantina di fagiani, una ventina di quaglie e una quarantina di piccioni: tutti pronti per addestrarlo al vivo! Ho intenzioni serie… speriamo che Margot sia della mia stessa opinione!! :wink: