Il punto di vista. Legge e futuro.

Azz >Toscano che bacia l'anticovolo ...sarà  senz altro il bacio di Giuda ahahahah
Un altro problema è che in italia i falconieri sono divisi in troppe associazioni
solo in lombardia ve ne sono almeno 4/5
ovviamente poche vanno d'accordo tra loro!questo è uno dei motivi che porta all'immobilismo che a qualcuno fa anche comodo mantenere lo status
qualcuno sa la situazione legale della falconeria in altri paesi europei? io conosco all'incirca solo quella inglese! che tra l'altro non mi sembra per niente male!
 
Ecco a parere due nodi importanti della questione! sollevati da Vitaliano!

Tutto ormai sembra muoversi in un ottica di uniformità  europea. Adeguarsi all'Europa, sembra essere il must di molteplici discipline. Allinearsi ai sistemi adottati da piö paesi della CE, infonde tranquillità ... e la caccia non è ultima a questo orientamento.

Ma realmente, quante situazioni conosciamo, dei nostri "vicini"? come e perchè hanno ottenuto (se lo hanno ottenuto) qualcosa in piö?

Io personalmente, conosco poco e niente della falconeria europea.

Secondo punto importante, sempre a parere è.... quanti siamo? quante associazioni? quanti allevtori? siamo approssimativamente censiti? abbiamo mezzi e canali rapidi di comunicazione?

Ma come stiamo messi? per dire....futuro!
 
Giova' ma di sti tempi chi aveva in casa trenta denari da darti??? co' sta crisi!!!!!!cmq si , l'eame per l'abilitazione dovrebbe essere ancora piu' duro e togliendo il discorso fucile , le altre competenze da avere dovranno essere tutte in termini di biologia ecc..
le tasse ben rimangano ecc...io nn parlo per soldi o per nn voja di studia'...ma per motivi etci-morali!!!dai devo anda' de fretta .....mi devo passare l'aquafresh visto mai arrivasse un bel baffo pungolante a :lol: solleticarmi..........
 
purtroppo alla domanda di Antonio non credo ci siano risposte se non a percezione!
a mia idea ci saranno poche centinaia di cacciatori falconieri e altrettanti alternativi
ahahah qui saro un po provocatorio le associazioni invece rischiano di essere piö dei falconieri!
che io conosca gli unici canali sono le associazioni stesse e i forum
L'unione dovrebbe far la forza invece le varie associazioni si boicottano anche su pensieri comuni
Quindi oltre ad essere molto pochi siamo anche molto mal organizati!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto