il mio artu'

artunojese

Aspirante Falconiere
ciao e grazie per le risposte è arrivato il 31,è nato il 10giugno,è un superior maschio,mi sa pero' che devo farlo salire un po' di peso mi hanno detto di portarlo almeno a 680/720...ciao a tutti
 
Ciao quanto pesava quando è arrivato e quanto pesa adesso ? Dopo i primi giorni di adattamento e qualche buon gozzo inizia poi ad abbassarlo gradualmente e appena ti salta al pugno inizia ad aumentare la distanza mettendolo in filagna.... :wink: Non ti preoccupare del peso e di quanto dovrebbe essere ,non tutti i soggetti sono uguali e bisogna valutare singolarmente quindi non è detta che tu debba alzarlo anzi... :roll: Una volta che poi sara' addestrato e muscolato potrai trovare il peso ottimale... :lol:
Un saluto Iuri
 
Concordo con Iuri, anche se è sempre buona norma portare il falco appena preso al suo massimo peso per deterinare cosi un peso di volo adatto.

Il calcolo del peso massimo ti aiuta soprattutto quando hai necessità  di riportarlo su di peso (periodo non di caccia e co.) potendo facilmente determinare a quanti grammi si puo definire un peso equilibrato che non arrechi sofferenze al falco.

Per il resto Iuri ha detto benone, solo lavorando con il tuo soggetto e muovendo il peso di volo di un certo n. di grammi per giorno di volo, potrai renderti conto quale è il limite giusto su cui tenere il tuo Harris.
 
ciao,pesava 630,ora 650 ma ieri ho sentito a.c.,e mi hadetto che prima di spedirlo me lo aveva abbassato per farlo rispondere meglio,salta al pugno ancora con un po' di diffidenza,mi hanno detto che i suoi falchi rispondono bene anche a 740 gr.,ho toccato lo sterno e' un po' sporgente...ciao a tutti
 
Ciao dipende..... non tutti gli esemplari possono rispondere bene a 740..... :roll:
magari il tuo è un po + piccolo e rispondera una volta addestrato e muscolato a 680-700 .
A questo punto forse ti conviene riabbassarlo gradualmente e vedere a che pesi risponde bene... è inutile oramai rialzarlo x poi riabbassarlo.... :roll:
 
fai conto che pero' per due giorni non ha mangiato per niente,si è fatto da londra a milano e poi napoli,quando ho aperto il trasportino ha creduto bene di asplorare tutta casa urlando come un pazzo,ora quando mangia sembra una furia,mostra molto appettito,per questo mi era venuto il dubbio che fosse un po sotto peso...
 
una curiosità  artunojese
a parte il trasporto, quanto ti ha fatto pagare l'alitalia per "custodia animali" visto che è arrivato all'aeroporto di milano?
a me, qualche anno fa, avevo pure io preso una femmina di harris da C.A. e l'alitalia, mi fece pagare ben 300.000 lire perchè l'uccello passo la notte in aeroporto!!!!!!!!!
questo succede solo a milano, mentre a pisa e roma no!!!
vi rendete conto?
 
mi sono dimenticato
la colpa, se così vogliamo dire, è dello speditore in quanto esistono i voli diretti londra-napoli, ed all'epoca c'erano, e ci sono tutt'ora, i diretti londra-pisa!!!
 
allo sdoganamento di napoli ho pagato ca30 euro,comunque da domani si inizia seriamente,direi che ha mangiato abbastanza,al pugno sta tranquillo,sono appena ritornato da una passeggiata di un ora,non ha paura di niente,non fa altro che guardarmi,aspettando murador ho acquistato dei pulcini di qualche giorno,vanno bene lo stesso??buon volo a tutti,a differenza della paura che dovrei Avere non vedo l ora di farlo VOLARE LIBERO!!!!!!!!!!
 
Ciao quanto è rimasto fermo a milano prima di ripartire x napoli? x Il fermo e successivo volo quanto hai speso?? Era gia tutto compreso nel prezzo??
 
oltre ai soldi che tu sai ho pagato 30euro alla dogana,penso sia rimasto a milano tutta la notte visto che l ha spedito il 30 ed io sono andato a ririrarlo il 31 alle 12.30,allora mi consigli di farlo scendere un po' tornando al discorso di prima?
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto