il falco sacro

in filagna sul logoro da 15m con volo diretto, quasi ci siamo l'ho alzato leggermente di peso per capire fino a che punto si può arrivare. per il momento si va avanti
buon volo
 
ieri pomeriggio messo in volo il sacro. peso 715 volo diretto al logoro coi soliti 25 ma ovviamente senza filagna e in posto nuovo.
ora si inzia davvero a farlo volare.
buon volo
 
l'inizio è stato buono, fatto partire dal pugno da 50 m e fatto fare un paio di passate al logoro lo stesso peso del giorno prima e quindi inizierò ad alzarlo di peso gradualmente.
buon volo
 
ecco ho trovato il peso ipotetico di fuga....ieri a 735 dopo i primi passaggi ha tirato un bel dirirtto ed è andato a farsi un po' di giretti, l'ho recuperato nel giro di poco però ora so fin dove posso arrivare.
buon volo
 
riportato ad un peso giusto ha fatto un buon volo ieri pomeriggio e per fortuna che c'era vento si è potuto alzare un po' ma senza esagerare, logoro a terra e richiamo al pugno, mezzo gozzo e oggi vediamo che fa', speriamo sia calato di peso appena un po'
buon volo
 
nuovo aggiornamento della situazione, peso aumentato a 730 volo buono una decina di passate, con presa al volo. speriamo che di essere sulla strada giusta
buon volo
 
e rieccoci per un nuovo aggiornamento, l'altro giorno ho notato che guardava con grande interesse i piccioni in volo ed ho pensato di fargliene vedere uno da vicino e la sua reazione è stata immediata, così quando l'ho portato a volare per la solita sessione di esercizi al logoro ho variato e ho lasciato andare un giovane viaggiatore sul quale ha fatto una picchiata e poi inseguimento fino a prenderlo. una buona esperienza premiata con un buon gozzo
buon volo
 
ultimo aggiornamento. ieri c'è stato un piccolo ritrovo tra falconieri ed ho fatto uscire dalla scatola di lancio la prima pernice al sacro, che ha inseguito per 500 m e più catturando grazie anche all'ausilio della pointer che dopo la cattura si è sdraiata affianco al falco ad aspettarmi mentre lui spiumava e mangiava. ottima prestazione purtroppo il peso preciso non lo so, ma circa 730 visto il volo, non si è alzato di quota ma ha volato bene comunque.
buon volo
 
rieccomi. tirato fuori dalla voliera di muta e incappucciato poi l'ho fatto mangiare sul pugno, oggi pulizie e inizierò a recuperare le buone abitudini. speriamo di metterlo in volo a breve.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto