Il falco lugger

A.Kind

Active member
Falconiere
Ho creato il post nella sezione "Rapaci di alto volo" ma adesso non me lo fa modificare né eliminare, e non posso neanche rispondere😅 Chiedo magari a qualche amministratore di cancellare il precedente post. Lo ricreo qua:
Ciao! Ho cercato un po' nei vecchi post ma non ho trovato molte informazioni su questo falco (soprattutto per il volo libero). Mi hanno detto cose contrastanti, alcuni lo descrivono come il miglior falco da logoro in circolazione, altri dicono sia molto difficile da addestrare. Qualcuno che ha avuto modo di addestrarlo vuole condividere la sua esperienza? Credo sarebbe interessante per molti!😁
 
Ultima modifica:
ne ho avuto uno per un periodo mi ci sono divertito abbastanza, sicuramente è un ottimo falco da logoro di buon carattere forse un po' cagionevole di salute. falchi da logoro possono esserlo tutti anche i pellegrini basta saperlo fare.
buon volo
 
Grazie Stefano. Senti ma secondo te, posto che ogni esemplare ha il suo carattere quindi c'è sempre una certa variabilità, in linea di massima consiglieresti più il sacro o il lugger? Parlo sia in termini di predisposizione al logoro sia di facilità di addestramento.
 
la differenza tra i due è netta, il sacro è un falco più pesante e le passate possono essere veloci e repentine sopratutto con i maschi, con un buon dressaggio arrivi a fare anche 50/60 passaggi di seguito, si può usare il logoro classico che quello arabo. il lugger è più leggero e più farfallina divertente e più corto di un sacro e con lui meglio usare il logoro arabo però le virate e le acrobazie che riesce a fare sono insuperabili.
la cosa sostanziale è imparare a girare il logoro e che non sia pesante e duro tipo due ali di piccione legate assieme con una girella.
buon volo
 
Interessantissimo grazie! Effettivamente pensando che i lugger in natura predano anche i pipistrelli, immagino l'agilità che hanno
 
esattamente e considera che nei paesi dove si può utilizzano i lugger x catturare i sacri. sono falchi gentili per così dire
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto