Il diagramma delle 22 ore di H. McElroy

menzacapo ha scritto:
Da buon principiante chiedo delucidazioni.

In quale testo si trova l'articolo in oggetto?

Occorre pesare per 22 ore il rapace ogni ora dopo il gozzo e ripetere per ogni tipo di cibo? Dunque occorre fare la nottata? :?

Come mai proprio 22 ore e non 24?

Il metabolismo, come tutti sanno, varia nel corso dell'anno e con i piccoli rapaci occorre somministrare cibo 2v. al giorno nei mesi freddi. Nel caso del mio g.a.(o di uno sparviere o smeriglio) come faccio a fare il controllo del peso di 22 ore se devo cibarlo 2 volte? :?

Per abbassare un rapace, diciamo di un grammo al giorno, si consiglia di dare un solo tipo di cibo. Ma si puo dare solo quaglia, per es., per 10 15 giorni?

Ps. Qualcuno ha detto:" E' incredibile quante cosa bisogna sapere per rendersi conto di quanto poco si sa"...
 
Bellissimo post hai aperto vito :)
Immagino che di cose da dire ce ne siano a riguardo.
Personalmente non ho ancora letto quel libro, ma ne ho sentito molto molto parlare.
Aspettiamo che qualcuno ( e ce e sono ) che lo abbia letto e riletto scriva qualcosa.
Un saluto

Davide
 
davidepioltelli ha scritto:
Bellissimo post hai aperto vito :)
Immagino che di cose da dire ce ne siano a riguardo.
Personalmente non ho ancora letto quel libro, ma ne ho sentito molto molto parlare.
Aspettiamo che qualcuno ( e ce e sono ) che lo abbia letto e riletto scriva qualcosa.
Un saluto

Davide

Grazie Davide. :)
E' probabile che gli esperti del settore siano in ferie e ci sia da aspettare l'autunno...vabbè io ci ho provato :wink:
 
Sono tornato dalle ferie,.. ma non sono l'esperto che cercate,.. :) .

Comunque qualcosina dovrei ricordarla,..

1) se non erro quel diagramma è contenuto nel libro "Desert Hawking" di McElroy,.. che ho trovato dopo lunga ricerca 4 anni fa su internet,.. (non sono sicuro se è quello,.. non vorrei confondermi con un altro testo), gli ho dato un'occhiata rapida, mi è sembrato ben fatto, parla di "short wings" ed harris,.. ma è un mattone di quasi 500 pagine.. il libro di McDermott non c'entra nulla,.. lo cita solo.

2) 22 ore perchè l'amico Harry, dopo una giornata passata a pesare astori, si è rotto le scatole ed è andato a nanna,... (anche gli astori non ne potevano piö di salire e scendere dalla bilancia.. :wink: ),.. comunque è facile stimare l'andamento del metabolismo nelle 2 ore mancanti.

3) un piccolo rapace puo comunque mangiare 1 sola volta,.. non schioppa,.. ma volendolo nutrire 2 volte non vedo dov'è il problema,.. ovviamente si registrerà  un'accelerazione del metabolismo dopo ogni pasto,.. puoi fare tu una tabella per g.a. e la chiami .. "Il diagramma di Menzacapo".. :wink:

4) la quaglia è un ottimo cibo e la puoi fornire (con ossa, pelle e penne) per tutta la vita del falco.

5) Io la spar, all'inizio, la pesavo 5 volte al giorno, poi 3,.. poi 2.. poi mi sono stufato e a mala pena la peso una volta,.. 8) ,.. comunque con 2 pesate riesci a prevedere con buona precisione il peso,.. per la cacciata successiva.

6) Menza,.. riesci ad avere 40 dubbi ogni 20 minuti,.. non ce la faccio piö.. :lol: ..


Saluti, Dom.
 
dddnnn ha scritto:
3) un piccolo rapace puo comunque mangiare 1 sola volta,.. non schioppa,.. ma volendolo nutrire 2 volte non vedo dov'è il problema,.. ovviamente si registrerà  un'accelerazione del metabolismo dopo ogni pasto,.. puoi fare tu una tabella per g.a. e la chiami .. "Il diagramma di Menzacapo".. :wink:


6) Menza,.. riesci ad avere 40 dubbi ogni 20 minuti,.. non ce la faccio piö.. :lol: ..


Saluti, Dom.


intervento divertentissimo ed utilissimo. :)
ps. x un po ti lascero stare... :lol: :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto