ignorante in materia

Norseman87

New member
allevo canarini e pappagalli, sono iscritto alla Foi e alla AOB, per i pappagalli, tolte alcune specie c'è il problema del cites che bisogna far segnalazione al cfs di compentenza regionale o provinciale ogni volta che vi è una nascita. per la riproduzione dei rapaci come funziona? o meglio: ipotesi, io ho una coppia di gufi che hanno i piccoli, per anellarli devo essere iscritto a qualche federazione che mi fornisce gli anelli con una determinata matricola, numero di serie e anno di nascita? è una mia curiosità  questa....

per i gufi reali ci vuole tassativamente il CITES

devi obbligatoriamente fare la denuncia alla sezione cites della forestale entro 10 gg dalla nascita

Visto che sei iscritto alla FOI avrai sicuramente il tuo nr di matricola allevatore, dovrai pertanto richiedere anelli di misura adeguata alla FOI ed inserire quelli;
anelli artigianali ecc, ovvero se non sono costruiti da ditta specializzata e/o rilasciati da associazione riconosciuta, ultimamente non sono tanto tollerati dai funzionari del ministero i quali, sicuramente, ti faranno aggiungere ed applicare il microchip (Tyger di questo forum docet)
Gli anelli FOI sono riconosciuti come validi al 100%

Tutte le specie autoctone hanno l'obbligo di cites, per gli anelli puoi mettere le sigle che vuoi e devi poi segnalarlo alla forestale che ti invia i cites con le sigle tue

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto