Ibrido

vince

Aspirante Falconiere
Guardate un po' qua cos'ho trovato su facebook.
E' un ibrido GyrXGheppio Americano 8O
Chissà  se è valido a caccia... :?
Assomiglia ad un lanario...
 
ha una zampa piccola rispetto al corpo, io lo proverei a gazze (io proverei tutti i falchi a gazze :lol: )
a vedersi è bello mi piace
 
Ma dai......
hanno fatto un ibrido tra il piö grande e uno dei piö piuccoli...... a che serve??

secondo me si sta esagerando con sti ibridi.
 
al BANDO qualsiasi ibrido !!

facciamo un referendum per abrogare e vietare questi obbrobri della natura (umana)
 
:x oh mamma... ma è sproporzionato o è una mia impressione??? ma perchè fanno gli ibridi??? uff
 
Comunque, sul cites ci puo essere scritto anche gallo cedronexarvicola......
ma io resto dell'idea che c'è sicuramente il g.a, e il lanario, per tante cose:

il colorore della testa, la forma delle macchie ai lati delle zampe (notare i cuoricini) e l'occhio....
 
jery ha scritto:
Comunque, sul cites ci puo essere scritto anche gallo cedronexarvicola......
ma io resto dell'idea che c'è sicuramente il g.a, e il lanario, per tante cose:

il colorore della testa, la forma delle macchie ai lati delle zampe (notare i cuoricini) e l'occhio....
Boh jery, io ho letto Falco sparvierusXFalco Rusticolus e cosi' ho scritto. Anche a me sembra un lanario, soprattutto per la coda e la testa... E' un po' sproporzionato, ha il becco e le zampe piccoli rispetto al corpo... :x
 
Tralasciando la bruttezza degli ibridi :lol:
Dalla legge come sono considerati ? Perchè serve il CITES se non sono specie autoctona?? :?
Io so che il CITES è richiesto solo per le specie autoctone (Pellegrini, Astori, Sparvieri, Gheppi Europei ecc.), ma per le altre no (Harris, Gheppi Americani ecc.).
Perchè per gli ibridi non è cosi'?
 
Secondo me ibridi come Gyr-pelle o perlin sono assulotamente super e forse anche Pellegrino x g.a non dovrebbe essere male...
 
vince ha scritto:
Tralasciando la bruttezza degli ibridi :lol:
Dalla legge come sono considerati ? Perchè serve il CITES se non sono specie autoctona?? :?
Io so che il CITES è richiesto solo per le specie autoctone (Pellegrini, Astori, Sparvieri, Gheppi Europei ecc.), ma per le altre no (Harris, Gheppi Americani ecc.).
Perchè per gli ibridi non è cosi'?

vince, mi sa che hai confusione di idee
vai a leggerti cosa recita il regolamento CITES e sarai edotto in merito :wink:
 
Anche a me piacciono piu' le specie pure (anche se ora ho un ibrido :oops: ), pero' bisogna ammettere che ci sono ibridi che vale la pena riprodurre.
Uno su tutti e' il gyr-pellegrino, falcone con una potenza super :) , oppure un po' di gyr o di pellegrino anche per mettere potenza nel battito un po' lento dei sacri, lanari ed altri.

Claudio
 
Il discorso si è fatto serio. Non tutti gli ibridi sono da scartare. Quoto con Tyger per il gyrpel e gyrsacro (anche per mettere un po di resistenza ai funghi e al caldo al gyr puro). Non dimendicare inoltre che ibridazione di gyr X scaro si è osservata in natura e varie analisi del genoma hanno confermato. Discorso diverso per tanti altri esseri strani e oserei dire bizzarri :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto