Harris perchè?

Ciao,
sono entrambi falchi da caccia se portati a caccia, hanno caratteristiche fisiche e mentali differenti.

Claudio
 
mh.. questo l'avevo capito.. ma che tipo di caratteristiche mentali diverse hanno? uno è di indole piö nervosa ed uno piö calmo? e per quanto riguarda gli spazi?
 
Se hai letto il libro di Giovanni o altro saprai che l' harris e' molto tranquillo e l' astore molto nervoso.............etc. etc.
Ti consiglio di cercare nelle vecchie o nuove discussioni di questo forum, troverai info su questi rapaci :wink:

Ciao
Claudio
 
L'astore è nervoso, grintoso, ha uno sprinto mozzafiato. Ha in caratteraccio. Difatti come lo sparviero fa parte dei rapaci"primitivi"quelli cioè che essendosi evoluti e vivendo in un ambiente comeil bosco, hanno sviluppato una reattività  fuori dalla norma.

L'Harris è invece un animale molto intelligente, anzi, diciamo molto piö intelligente, è un animale sociale e percio si riesce a farlo legare un po' di piö al falconiere, per questo è cpnsigliato ai neofiti.
E' un animale sincero, perdona molti errori, puo dare ottime soddisfazioni ma è bene che ci si metta in testa che per cacciare non lo si vola come un Astore. Hà  un volo molto meno veloce dell'Astore, ma grazie alla sua intelligenza riesca ad andare a segno molto spesso, se lo si mette nelle giuste condizioni.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto