HARRIS MASCHIO DI 1 ANNO PERSO MONZA (MI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleganz

New member
PERSO MASCHIO HARRIS DI CIRCA 1 ANNO, CON GETI E GIRELLA, A MONZA (MI) NELLA NOTTA TRA 17/07/08 E 18/07/08, SE QUALCUNO L'AVESSE AVVISTATO O RITROVATO PREGO CHIAMARE 347-3656719.
 
continua a cercarlo e nella zona controlla dove ci sono i corvi che urlano, al momento è l'unico indicativo che puo essere di aiuto.

in bocca al lupo
 
se aveva la girella, controlla bene negli alberi vicino al luogo in cui si è smarrito, molto probabilmente puo essere rimasto impigliato tra i rami, radio neanche a chiederlo vero?
 
NON SO ESATTAMENTE,NON RIESCO A RICOSTRUIRNE LA DINAMICA PERCHE' ERA LEGATO AD UNA PERTICA, O SI è ROTTA LA GIRELLA O APERTO IL MOSCHETTONE. ANCHE PER QUESTO NON AVEVA RADIO.
 
mi dispiace per lo smarrimento del tuo harris, cmq io credo che sia pressochè impossibile la rottura della girella, opterei per l'apertura del moschettone, deve servire per esperienza anche per gli altri, se si giardina il falco fuori o se lo si fà  dormire fuori la notte, prendete l'accorgimento di usare due moschettoni agganciati in senso opposto, servirà  a evitarvi spiacevoli sorprese, io personalmente ho optato per la trasmittente di lunga vita, quindi sono abbastanza tranquillo, è montata da quando l'ho attivata e per due anni funziona notte e giorno.
 
Trattandosi di un'harris, spero ancora in addestramento, non sarà  impossibile recuperarlo, se stava fermo in muta o ancora peggio non addestrato sarà  dura senza radio, voglia dio che la girella si sia rotta altrimenti rischia di intrecciarsi da qualche parte :(
 
Guarda Giacomo ti ha detto una cosa giustissima,segui se puoi le cornacchie,ma sopratutto il loro "gracchiare".Guarda io tre settimane fa' fortunatamente ho recuperato un harris scappato con mezzo metro di lunga attaccata dopo tre giorni in centro a Milano,proprio con l'aiuto delle cornacchie.A l'harris era in muto di conseguenza grasso come un maiale.P.S.
non mollare e persevera nella ricerca.Tanti auguri e buona fortuna.
 
TROVATO!!!!!!
IERI GRANDE GIORNO HO RIPORTATO IL FALCO A CASA!!!!
TRE CONSIGLI:
OKKIO AI MOSCHETTONI
NON PENSATE CHE QUALCUNO VI RICHIAMERA' CONTINUATE A CERCARE E TELEFONARE TELEFONARE TELEFONARE!!!
MICROCIPPATE I FALCHI, SENZA SAREBBE STATO IMPOSSIBILE AVERE IL MIO INDIETRO!!!!
CIAO A TUTTI E GRAZIE PER IL SUPPORTO E I CONSIGLI
 
Complimenti per la costanza che hai avuto nel cercarlo e gli accorgimenti usati per riaverlo.
Trovo molto utile il suggerimento di controllare sul documento di cessione se e' stato riportato il n° di microcip visto le difficolta' che hai incontrato per riaverlo.
 
Ciao che significa MICROCIPPATE I FALCHI ? Solitamente nel documento di cessione è riportato o il numero dell'anello inamovibile o del microcip (questo ultimo credo solo x animali in allegato B)  quindi non capisco bene il senzo della tua affermazione.... :roll:  
Un saluto Iuri
 
Se ho afferrato bene il concetto qualcuno voleva fare il furbo e se lo voleva tenere ma avendo il falco in questione il microchip (anzichè l'anello) Aleganz ha potuto reclamare la leggittima proprietà  leggendo il chip con l'apposito apparecchio in dotazione dei veterinari asl, sicuramente il tizio in questione non vedendo (o eliminando???) l'anello ha pensato che non si potesse risalire al vero proprietario.

@Iuribb:  La femmina di harris di Jery (che ho in affido) ha solo il microchip e non l'anello, credo che si possa optare per il primo o secondo metodo.
 
esatto tulipano ma quello che mi interessava era di sapere se quello che cercava di fare il furbo era un privato o un ente!!!!

ciao Jago
 
Lo so che x animali in allegato B si puo mettere l'uno o l'altro(leggi bene il mio prec messaggio) ma non ho capito bene il discorso dell'amico....  :roll: Hanno tagliato l'anello ma in + aveva anche il microcip? Sicuramente comunque tagliare un anello (se fosse) non è un operazione cosi semplice da compiere specie su animali di medie dimensioni, se poi fosse d'acciaio è pressoche quasi impossibile da tagliare una volta alla zampa del falco...
Un saluto Iuri
 
eghege pero ci sono i soliti furbetti! pero la domanda di giacomo x me avrebbe bisogno di risposta, privato o ente?
buon volo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto