harris di un anno

ingmarco

Aspirante Falconiere
Un harris che ha vissuto un anno in voliera,in uno zoo presenta grosse differenze rispetto ad uno di 8-12settimane???
scusate ragazzi per le mie continue domande, ma non ho ancora un falco e quindi mi limito a domandare,ho cercato una risposta nelle vecchie conversazioni sul foum,che devo dire sono piene di informazioni,grazie a voi tutti la nostra passione puo perdere quegli aloni che la ricoprivano fino a poco tempo fà .
 
IMHO

sicuramente sarà  molto piö domestico, ma secondo me è piö difficile da addestrare alla caccia in quanto il periodo piö fertile sono appunto i primi mesi di vita...
 
un falco che è rimasto dentro una voliera fin da piccolo x recuperare forza e vigore penso che avrà  bisogno di 4/5 mesi di lavoro duro, dieta ricca ma controllata.sicuramente da muscolare, sicuramente anche se l'uomo l'ha visto da lontano nn avrà  mai avuto rapporti diretti, xcio andra' anche ammansito, insomma un lavorone. senza tener conto dello sviluppo delle sacche aeree che nei primi 3 mesi di vita è determinante x avere un falco forte e senza problemi respiratori.
buon volo
 
Sicuramente sara molto + selvatico e non domestico se ha vissuto 1 anno in una voliera in uno zoo insieme ad altri falchi. Secondo il mio parere x iniziare sarebbe meglio prendere un esemplare giovane mentre x la riproduzione sarebbe perfetto poi come hanno detto andresti comunque a finire a settembre in ogni caso causa muta.
Quindi te lo sconsiglio
Un saluto Iuri
 
Io non la vedo così tragica....ho addestrato due harris maschi che hanno passato un anno in voliera insieme ad altri......magari qualche vizietto duro da eliminare, ma bravi in volo come qualsiasi giovane.........personalmente ho volato un lugger femmina che da dieci anni era in voliera....certo un lavorone, ma alla fine le sue belle passate al logoro se le fa!
Se hai dedizione e tanto tempo a disposizione sono ben pochi gli ostacoli che non puoi superare!Abbi fiducia!
Ciao
Andrea
 
nn ho detto che sia impossibile riaddestrarlo, è solo un po' piö difficile, un mio amico ha riaddestrato un un pell fermo in voliera da anni e dopo un anno è riuscito ad ottenere ottimi risultati tanto che l'altro giorno ha vinto il 3° premio a terontola.
buon volo
 
stefano ha scritto:
nn ho detto che sia impossibile riaddestrarlo, è solo un po' piö difficile, un mio amico ha riaddestrato un un pell fermo in voliera da anni e dopo un anno è riuscito ad ottenere ottimi risultati tanto che l'altro giorno ha vinto il 3° premio a terontola.
buon volo
Anch io ho addestrato un harris tenuto per sei anni in voliera..certo un bel lavoro,è rimasta sempre un po aggressiva ma in volo era una bomba altrettanto a caccia!Pero lo sconsiglio a tutti gli aspiranti falconieri!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto