gufo transformer

E questi si divertono a vedere il gufo che si trasforma... si divertono davvero con poco... sono quasi patetici
 
Fulmine";p="27771 ha scritto:
... si divertono davvero con poco... sono quasi patetici

Ho postato questo video perchè l'ho trovato divertente nonchè interessante, visto che mostravano il comportamento di un notturno in piö situazioni , oltretutto in una dimostrazione in un luogo pubblico di fronte ad adulti e bambini...pretendevi forse lo spettacolo di un'aquila su un cerbiatto????

Non possiamo limitarci a sorridere e basta ogni tanto??????
 
E dov'è la cosa divertente scusa? Far spaventare un rapace con un'altro rapace?
A me non fa ridere, mi fa pena e sopratutto quelli non è che studiano il comportamento ma si divertono a mettere paura all'animale in diverse situazioni. Bah!

"oltretutto in una dimostrazione in un luogo pubblico di fronte ad adulti e bambini"
E' appunto quello che non mi piace, quel povero animale farà  tutto il giorno a gonfiarsi e spaventarsi per far ridere il pubblico...  :evil:

E cmq io non ho rimproverato te, ma quelli che hanno fatto il video!
 
Bellissimo! E' un Assiolo orientale. Comunque concordo con Fulmine. L'atteggiamento terrifico è un comportamento di difesa dettato dalla paura!
Ciao
 
sono tre animali, otus leucotis, tito alba e anche il terzo è un assiolo?cosi grosso?
pensavo piö ad un gufo di posti freddi ma anche su owl page non ho trovato nessuna foto.


per quanto mi riguarda la paura è sempre presente negli animali dato che serve loro per sopravvivere, ma spesso le difese vengono messe in atto anche solo per non intraprendere un duello....non è questo il caso.
spesso i predatori non subiscono danni dalla paura se non prolungata.
 
serapias: mi sapresti dire il nome scientifico cosi provo a fare una ricerca.sei sicuro che si tratti di un assiolo?
p.s io mi riferivo al grosso gufo che si vede alla fine alla fine.
 
Grisa";p="27787 ha scritto:
per quanto mi riguarda la paura è sempre presente negli animali dato che serve loro per sopravvivere, ma spesso le difese vengono messe in atto anche solo per non intraprendere un duello....non è questo il caso.
spesso i predatori non subiscono danni dalla paura se non prolungata.

No, ma non so se ti rendi conto che questo notturno, è indotto alla paura e non sappiamo nemmeno quante volte viene sottoposto... Sappiamo benissimo tutti che gli atteggiamenti che usa sono per dissuadere l'aggressore, ma in natura! Qui si divertono a farlo spaventare apposta. Cmq se a te è piaciuto buon per te, io ho detto che non mi piace e il perchè stop
Sta di fatto che se quelli si fanno definire falconieri credo che sia meglio che vadano a zappare la terra che almeno fanno qualcosa di utile! Sperando che li morda un ragno velenoso così vediamo se si mettono a fare le mosse di difesa  :lol:  :lol:
 
[/quote]

No, ma non so se ti rendi conto che questo notturno, è indotto alla paura e non sappiamo nemmeno quante volte viene sottoposto...  :lol:  :lol:[/quote]

infatti non sappiamo. non volevo attaccare ne te ne il tuo concetto (lo trovo giusto non che etico), solo il fatto che magari queste sono persone competenti. se non sbaglio anche li spettacoli di falconeria vengono eseguiti in mezzo allle persone pero c'è sempre un occhio di riguardo allo stato dell animale.


p.s.il mio intento nel mostrare questo video era di conoscere il nome dell'aggressore
 
che cosa triste...
e soprattutto che frase infelice:

" se non sbaglio anche li spettacoli di falconeria vengono eseguiti in mezzo allle persone "

come puoi paragonare un esibizione di falconeria con "questo"?
questo secondo me e' una tortura nei confronti del notturno, e' vero che la paura non crea danni al rapace ma legarlo e farlo spaventare per divertire la non e' falconeria ma una barbaria.
 
Mi dispiace per il povero gufo, ma devo essere sincera sono rimasta impressionata. Pensate che quando si è rimpicciolito  8O  8O  8O (e se non ho capito male lo fa con bestie piö grosse di lui per dar loro meno visibilità  della sua presenza, giusto?) pensavo fosse un effetto eseguito al pc. Ma quando lo hanno inquadrato da vicino...mi sono dovuta ricredere.
 
Bè non sono uno specialista di notturni, ma un mio amico alleva assioli e ricordo di uno che assomigliava a quello del video, allora ho cercato in rete ed ho trovato questo: Link (se sfogli la pagina lo trovi), ma non riporta il nome latino. Per il "gufone" non saprei, ma se lo trovo ti posto.
Ciao
 
molto bello,oltre a rimpicciolirsi usa anche il mimetismo. per quanto riguarda il "gufone" io ho cercato su owl page ma nn ho trovato foto al riguardo, se in qualche modo si potesse sapere anche solo il nome comune sarebbe tutto piö facile
 
insomma, tutti esperti e nessuno che sappia il nome di quel gufo (e non solo di quello)forse quei torturatori non sono poi cosi incompetenti, oltre tutto gli animali non mi sembravano cosi mal ridotti.
 
Eccomi quà  Grisa... il gufo che cambia terifico è un Southern White-faced Scops Owl Ptilopsis granti o Assiolo faccia bianca Meridionale.
http://www.owlpages.com/image.php?image ... s-granti-2

Quello grande se non sbaglio (nel video sembra scuro ma in realtà  e grigio) sembra un Verreaux's Eagle Owl - Bubo lacteus o Gufo Reale di Verreaux altrimenti detto Gufo reale Gigante.

http://commons.wikimedia.org/wiki/Category:Bubo_lacteus

Spero d'esserti stato d'aiuto.
Ciao.
Andrea.

Ps. il primo che hanno usato per spaventare l'Assiolo che fosse un Tyto Alba??? :?    :wink:
 
ok
il primo lo conoscevo come otus leucotis, assiolo faccia bianca, il secondo proprio un tito alba e grazie a te ora conosco anche il terzo.

grazie mille
 
fox71: sono andato a cercare il gufo che hai detto e gli somiglia tantissimo ma non corrispondano le dimensioni, sai mica di quanto possono variare? nel video dice 76cm e sul pugno sembra molto grosso le misure del lacteus che ho trovato sono di circa 61cm.
 
Io ho trovato questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Bubo_lacteus

Verreaux's Eagle-owl ranges from 66–75 cm (26-30 in) in length. This species can attain a wingspan 2 m (6.5 ft) and weighs from 1600 to 3115 grams (equal to 3.5 to 7 pounds)[2]. In appearance, they are distinguished by a whitish oval disk face with a black border, with dark eyes and bare pink eyelids and two feather tufts on their ears. Their feathers are dark brown on top and light grey below.

Il Gufo reale del Verraux varia da 66-75 cm (26-30 pollici) di lunghezza. Questa specie puo raggiungere una apertura alare di 2 m (6,5 ft) e pesare da 1600 a 3115 grammi (pari a 3,5 a 7 libbre). Nell'aspetto, si distinguono da un disco facciale ovale biancastro con un bordo nero, occhi scuri e  palpebre rosa, e ciuffi sulle loro orecchie. Loro piume sono marrone scuro sulla parte superiore e inferiore di colore grigio chiaro.

Ciao.
A.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto