Guardate che massacro!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma robe da matti!
Ma che ... :x !
Salviamo gli animali che ci piacciono dalla crudele natura ammazzando tutti i suoi potenziali predatori, massì, e tutte quelle tonnellate di plankton che vengono ingurgitate dalle spietate balene, eppure sono esseri viventi anche loro, no no, dobbiamo uccidere tutte le balene così la smetteranno di mangiarsi i nostri amati planktonini e le orche che ammazzano tutte quelle foche?decisamente da sterminare..

L'impresa piu' che ardua , per noi e' lunga..la traduttrice mi dice che nel forum si parla di un tipo che hanno beccato con molti cadaveri di rapaci che lui uccieva e cedeva adei collezionitsi...poi bisognerebbe legegrlo tutto con calma ..sento se Ahneta ne ha voglia.. :wink: cmq si , un atragedia :cry:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :x :o :cry: :!: :!: :!: Sti' bastar......................................................................................................................

E' si, fa venire proprio rabbia vedere ste cose, ma come si dice: paese che vai..........
una volta un gruppo di est europei mi regalo ( anzi mi feci dare) una sparviera, erano venuti in italia con una venticinquina di sparvieri e apparte quella che poi liberai, le altre ( erano quasi tutte femmine) le mangiarono per cena..........
Magari a loro la stessa rabbia viene quando vedono un viaggiatore ( loro veri idoli) volati e magari a volte ( spesso...) mutilati sotto i nostri falchi....

comunque si, è uno sdegno e oserei dire in entrambi i casi

Da quello che posso intuire le foto sono state pubblicate su un link russo sulla caccia e falconeria, che deplorava e condannava aspramente l'accaduto.

Che barbaria!! :evil: :evil:

:o :o :o .... gli smile da "sorpreso" non sono relativi alle immagini o ai fatti,.. ma ai vostri commenti.

Non mi riferisco a Wapity e Jery che conoscono "come stanno le cose",...
.. lasciate perdere il paesino russo o rumeno in questione, probabilmente lontano anni luce dalla civiltà ,.. torniamo in Italia,.. o in Austria, Germania, America o nei paesi piö "avanzati" in quanto a gestione faunistica e norme inerenti la tutela ambientale.
Ovunque, dove l'uomo subisce danni, il selvatico, sia pure l'ultimo esemplare di specie estinta.. che piaccia o meno, ci rimette la pelle.
Nelle aziende faunistiche venatorie i predatori sono, a prescindere da quello che dice la legge, costantemente "messi a tacere", dai gestori..
.. e così ogni anno, in ogni azienda, volpi, poiane, sparvieri, astori, faine, donnole, martore,... vengono, catturate con gabbie e poi uccise, avvelenate, cacciate di giorno o di notte al bait con faro,.. con fucili a pallini o carabine varmint per lunghe distanze,.. presi con lacci e tagliole... oltretutto basta un etto di lardo bruciato, strisciato a terra per qualche centinaio di metri per attirare i mammiferi da lunghe distanze,.. un paio di piccioni vivi incappottati per i rapaci.
E ripeto, questo avviene quotidianamente ovunque,.. a partire da toscana ed emilia romagna,.. tanto per citare le "torri" della caccia italiana.
Probabilmente non vedrete quelle vagonate di astori,.. semplicemente perchè ce ne sono pochi.... altrimenti foto come quelle le potreste tranquillamente scattare da Rimini a Livorno.
Ovunque,.. (nelle aziende ci pensano i gestori perchè girano soldini,.. mentre negli atc i cacciatori stessi), si ha la notizia di un astore in zona, si organizza immediatamente il "prelievo",... questo rapace "fredda" un leprotto al giorno,.. "gioca" con i fagianotti, coniglietti, starnotte, giovani,.. poi passa agli adulti..
..immaginate il danno, dopo le fasi di rilascio per ripopolamento di fagiani,.. animali sperduti e spauriti proiettati in un mondo che non conoscono (quelli che tanto vi fanno divertire ai raduni),.. quegli animali sono "pagati" dai cacciatori,.. e "pappati" dai predatori,.. l'astore in primis,.. se poi trattasi di coppia di astori con nidiata,.. beh... avvengono vere e proprie stragi nel raggio di qualche km dal nido.
La prima cosa che fanno i cacciatori "da capanno" è quella di eliminare tutti gli sparvieri/poiane che gironzolano in zona e che finiscono per attaccare le gabbie dei richiami vivi...

E non finisce qua,.. prima o poi l'astore capisce che attorno a pollai, piccionaie, cortili, allevamenti,... mangia bene, tanto e a scrocco... (avete presente la pubblicità  del Gratta e Vinci:.. anche a lui "piace vincere facile"..) ed in men che non si dica, l'agricoltore lo "fredda",.. è chiaro il discorso???

Credete ancora che il (probabile) allevatore/agricoltore russo della foto, sia un raro caso di crudeltà  umana ??? e magari lui con le sue galline ci campa una famiglia.

:o La mia faccina e' invece rivolta alle parole di Domenico.....bene , io nn starei certo a vedere se avessi sospetti o certezze di un qualche impallinatore de noantri!! :mrgreen: ogni selvatico non impallinabile che mi trovo a soccorrere segue sempre una denuncia contro ignoti sia alla benemerita che al corpo forestale....niente ma almeno si aguzzano i sensi :mrgreen: e qualche furbetto o svegliotto cadra' anch'egli nella trappola...e' questione di tempo :)

Di furbetti o svegliotti ce ne sono troppi,.. carabinieri e forestale non possono star dietro a tutti,.. servirebbe un esercito di milioni di uomini.
Sicuramente non difendo o condivido i modi di fare delle 2 categorie di "fenomeni" di cui sopra,.. ma sono semplicemente realista.

Poi, tornando al caso in parola,.... cosa vuoi che gliene freghi alla polizia russa, che in questo periodo non ha due rubli per mettere un bicchiere di nafta nelle UAZ, di andare a vedere cosa combina, Antonov Tupolef,.. a 350 Km. da Mosca,.. in piena tundra siberiana,..
.. magari il poveretto difende semplicemente il pollaio dai continui attacchi degli astori,.. e francamente... vorrei vedere cosa faresti tu al suo posto.. (non mi dire che andresti all'ufficio ambiente della provincia per fare domanda di rimborso danni da fauna selvatica.. :wink: )

Stammi bene dottore.

Dom.

Lasciamo perdere :( ...........sapete in ogni stagione di caccia (col fucile) quanti rapaci vengono uccisi o storpiati :?: :!: :(
Loro (i cacciatori col fucile) non li amano come noi, ma se a volte li colpiscono per sbaglio, il piu' delle volte gli tirano perche' "rivali" nella caccia e quindi "nemici" :evil: :!:
Molte persone che pagano le tasse per andare a caccia in mezzo ai campi si sentono "liberi" di fare cio' che gli pare con l' arma in mano :( , VOGLIO PRECISARE CHE NON SONO TUTTI ma parecchi :( :evil: :!:

Claudio

La foto e' stata riportata su un sito russo di falconeria. Cacciatori in Ucraina hanno ucciso i rapaci allo scopo di imbalsamarli. I falconieri russi dicono che sino a che non ci sara' una legge non si puo' fare niente.

Un amico che vive in Russia mi ha tradotto il succo della discussione.

Lo sdegno ovviamente è per quello che ci troviamo qua ora, ma non per questo riferito solo a quell'episodio.
Sicuramente queste cose, magari in misure diverse, avvengono ovunque, ma sta di fatto che l'azione è di per sè deplorevole, che sia fatta da russi o da italiani, soprattutto per motivi futili come il fatto di togliere selvaggina ai fucilieri, che lo fanno pur sempre come "passatempo", non certo per necessità  come i predatori selvatici.

Infatti mi era venuto il sospetto che si trattasse di imbalsamatori, altrimenti perchè stenderli in determinate pose ad asciugare dopo qualche tipo di trattamento, quindi capirei se fossero allevatori di galline o similari che difendono il loro cibo quotidiano, ma qui si tratta di commercio bello e buono, e direi della peggiore specie :(

Un vecchio guarda caccia mi ha detto che prima da noi, in campania, piö precisamente sulla costiera amalfitana...venivano dati premi per chi uccideva vipere, volpi e falchi :x ne sapete nulla?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto