Grazie

angelo79

Aspirante Falconiere
Grazie mille Stefano, ma io hai falchi gli voglio bene ma non fino a farci una pomiciata. Comunque grazie a Reartu che cia mi a comunicato il nome di due vet. se tu ne hai altri nesono ben acceti.

ahahahaha pomiciare con un falco nn è il massimo, prova con il dott luca stocchi di arezzo o il dott brunetti leonardo di pistoia. li trovi sulle pagine gialle, molto preparati in materia.
buon volo

stefano";p="31665 ha scritto:
ahahahaha pomiciare con un falco nn è il massimo, prova con il dott luca stocchi di arezzo o il dott brunetti leonardo di pistoia. li trovi sulle pagine gialle, molto preparati in materia.
buon volo

non penso che i dott. stocchi e brunetti siano molto contenti che tu consigli a un giovincello di pomiciare con loro!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:  :roll:
-D-

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:
In effetti stefano, la cosa è ambigua... :lol:  :lol:

ho capito ma mica posso fare tutto io......
nn credo che pomiciare sia adeguato piuttosto che siano in grado di dare risposte, forse ho sbagliato il senso della frase.........come l'ho scritta
buon volo

no stefano hai scitto bene e io che o fatto una battuta.
Lunedi mattino faccio le varie telefonate hai vet.
pero stavo pensando che ora mai sono passati tre mesi che esco con il mio amico falconiere, in piu me lo fa maneggiare abbastanza spesso quindi penso di stare tranquillo pero per avere la certezza lunedi telefono.

Buona sera:
Ciao a tutti o risolto il mio primo e forse unico problema che mi bloccava nel decidere definitivamente il prendere il mio primo falco.
Allora ora chiedo un altro consiglio grande io avrei intenzione di prendere un gheppio per iniziare e  far abituare bure i miei genitori della mia nuova pasione-amore.
Accetto qualsiasi consiglio.
Grazie.

angelo79";p="31925 ha scritto:
di anni ne o 30 a giugnio

Allora puoi prendere il rapace che vuoi. Sceglielo in base al territorio dove vivi e alla disponibilità  di prede  :wink:

purtroppo di pedre poco e piccole tipo merle e tordi.
mi piace tanto il gheppio femmina ma anche un bel herris maschio.
voi che mi consigliate.

Ciao, ho visto adesso il tuo topic.
Onestamente come primo rapace ti sconsiglierei un gheppio ma mi orienterei su qualcosa di piö pesantuccio, in modo tale da avere piö margine per eventuali errori di gestione del peso che in specie di taglia piccola potrebbero causare anche la morte. Poi vedi tu.
Sacrosanto il consiglio di valutare molto le prede che ilo tuo falco avrebbe a disposizione.
In bocca al lupo!!!!! 8)

come gia scritto di prede poche.
per il controlo di peso ci o gia pensato pero io o anche molto tempo. E quindi anche pesarlo due o tre volte al giorno.
Pero i consigli sono sempre pene accette.

nn serve pesare il falco 2 o 3 volte al giorno, basta farlo prima di iniziare l'addestramento e poi il volo libero. puoi anche cominciare con un ibrido di pell x lanario, molto bello veloce, ne piccolo ne grosso. oppure una femmina di gheppio. in ogni caso dipende da cosa sei piö affascianto se dall'alto volo o dal basso. tutto li poi fatta questa prima scelta si passa a quale rapace ti piace e reputi  adatto x te e x i luoghi che hai a disposizione x farlo volare.
x assurdo se stai in cima ad una montagna potresti prendere un aquila.
buon volo

Come dice stefano nn è il problema di quante volte si pesa al giorno ma di metabolismo.
Abbassare per l'addestramento un rapace di piccola taglia nn è cosa semplicissima e ti basta un piccolo errore che danneggi seriamente il falco. Inoltre considera anche che se vuoi farti tre giorni fuori per una gita o altri c...i tuoi e non hai nessuno che puo dargli da mangiare, al ritorno troverai forse qualche penna, cosa che con un harris nn ti succede se prima di partire gli fai fare gozzo pieno a quaglia. Poi nn so che dirti, valuta tu tutte le situazioni.
Un saluto

alloa nelle mie parti si puo fare sia l'alto volo che il basso volo e questo gia e un grande dubbio per me non so che decidere il falconiere che sequo ha un harris. Per le vacanze lo posso lascare a lui e viceversa quindi il problema ferie e salvo.
Ora come mi avete consigliato cerchero di decidere se l'alto o basso volo.
Per dire la verita e che mi e molto simpatico il gheppio femmina.
grazie e buon volo a tutti

se il dubbio ti attanaglia, taglia la testa al toro(poverino) prendili tutti e due. è meglio.
buon volo

Ciao stefano ma non ti sempre che tu mi vuoi fare tagliare la testa al toro ma a me perche penso che gia come primo falco e prima esperienza e dura ma due ancora di piu o sbaglio?

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto