Glaucidium Brasilianum

Buon giorno a tutti

Sono Marco Barattieri, un ragazzo di 22 anni residente a Brescia.
Mi sono iscritto a questo forum perchè vedo molti esperti e molti amanti dei rapaci.
Mi sono interessato molto alle civette nane in particolare alle passerinum. Ho trovato uno stabilimento nel Varese che però purtroppo ha disponibili sono le brasilianum.
Non ho trovato molte informazioni a riguardo ed è per questo che scrivo qui.
Non ho mai avuto esperienze prima d'ora e ho letto qualche articolo in altri thread qui sul forum e mi sono informato sulle abitudini delle civette. Le trovo comunque consone al mio stile di vita e ritengo siano adeguate per me.
Non abito in condominio, non ho vicini che potrebbero lamentarsi.
Ho un balcone espsto al sole su cui costruire una voliera, anche più grande del necessario per poterci mettere dentro un logoro e anche un rifugio per dormire al caldo.
Ho solo qualche dubbio e un paio di domande.
Durante i periodi invernali le passerinum non dovrebbero avere problemi con temperature un attimo più basse ma le brasilianum invece? Ho subito pensato a una piastra riscaldante ma se non fosse sufficiente ho anche la possibilità di costruire una "casa delle vacanze" nella mia camera. E' molto spaziosa e con un lucernario per fornirle comunque la luce che le serve.
E' proprio insostenibile l'odore della gabbia o con qualche accorgimento è possibile tenerle anche tutto l'anno in casa?
Ho anche la possibilità di portarla a sgranchirsi le ali in collina.
Sono comunque rapaci notturni anche loro no?
Ho mandato qualche mail a vari allevatori e mi han detto che le passerinum anche essendo notturne dopo averle imprintate si adeguano senza problemi, e senza nemmeno obbligarle, ai nostri ritmi.
Vale anche per le brasilianum?

Insomma... avreste la gentilezza e la pazienza di dirmi se ci sono grosse differenze tra le due?

Grazie ancora

Marco Barattieri
 
Ciao, benvenuto, sul forum trattiamo di caccia con i falchi, per i notturni c'era un altro forum ma forse non è più attivo.
Detto ciò lascio la parola ai più esperti nel campo dei notturni
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto