Giostra cavalleresca di Sulmona?

Tulipano

Utente VIP
Un saluto affettuoso a tutti voi, sono Massimo di Sulmona, da qualche giorno vi sto " studiando" attentamente leggendo il possibile non disdegnando nemmeno qualche capatina sul vecchio forum. Non vi dico quando mi ha preso questa passione, con la mente sto già  realizzando la mia voliera nel mio cottage in collina, sulla mia testa ogni giorno volteggiano alcuni rapaci, famiglie di falchetti, poiane, nibbi, mi sono sempre soffermato a osservarli (e invidiarli) essendo aeromodellista dinamico specializzato in volo libero (motoveleggiatori, pendio ecc...). Dopo giorni di studio silenzioso mi sono deciso a presentarmi perchè sono venuto a conoscenza che la mia associazione " Giostra Cavalleresca" ha invitato un falcomiere Italiano per sopperire al mancato intervento dei Falconieri di Breslavia che di solito si esibivano durante lo svolgimento della Giostra Europea nelle giornate del 4/5 nel mese di agosto C.A.
Sono curioso di sapere (anche in PVT) se quel falconiere frequenta questo forum, sarei felicissimo e orgoglioso di fare la sua conoscenza diretta.
Ho scritto un tema e me ne scuso, ma l'entusiasmo è a mille, capitemi se potete, buon volo a tutti quelli che sono nella condizione di farlo, ciao.
 
Benvenuto

Ciao Massimo! Benvenuto a bordo!!!
Non scusarti, l'entusiasmo è il motore che ci spinge al raggiungimento dei nostri sogni...
A presto! Flyluc
 
Benvenuto massimo...grande appassionato, come tutti quà  dentro, scoprirai!!

intanto raccontaci di piö di questa Giostra! :D

ciao
-D-
 
Grazie a tutti per l'accoglienza, spero di poter parlare presto delle mie esperienze di falconiere!
x dynoc: In breve, la Giostra Cavalleresca di Sulmona si svolge l'ultimo weekend di Luglio ed è la rappresentazione moderna di una giostra che si svolgeva nella mia città  fino al tardo seicento, dismessa poi per mancanza di cavalieri e ripristinata ora con cavalieri che si scontrano con cavallo evlancia sugli anelli, il sabato e domenica successivi (primi di Agosto) intervengono alcuni paesi europei (Germania, Francia, Svezia, Spagna, Repubblica Ceca ecc. ecc.) abbinati a Città  italiane che vantano tradizioni medievali, quindi nei tre giorni, tra cortei storici ed esibizioni varie, Sulmona si trasforma in una città  medioevale multietnica, unica manifestazione del genere in Italia a racchiudere in un'unico evento tradizioni e culture europee tra il medioevo e il rinascimento.
Va da se che tra squilli di chiarine, rulli di tamburi e tuoni di spingarde non potevano mancare i Falconieri con le loro esibizioni.

Colgo l'occasione per invitare a sfilare nel corteo del mio rione chi di voi se la sentisse di affrontare il viaggio con i propri pennuti, sarebbe mio ospite nelle cene serali del "Borgo S. Maria Della Tomba" di sabato e domenica, per il pernottamento sarebbe un po complicato vista l'affluenza di quei giorni, ma con un po di impegno da ambo le parti si potrebbe risolvere anche a questo. Aspetto PM per conferme, ciao.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto