GHEPPIO AMERICANO ANELLO

matteonest

Aspirante Falconiere
Salve a tutti, spero di ricevere tutte le risposte ai miei quesiti ..... dunque , io possiedo una coppia di GHEPPIO AMERICANO, il prossimo anno ( 2013) spero diventino riproduttivi, vorrei sapere alcune cose :
1 per il nido quali sono le misure approssimative e come fondo cosa mi consigliate di mettere ?
2 a che associazione devo iscrivermi per avere gli anelli inamovibili R 7,10 ? associate alla FOI o alla FEO ?? io sono in provincia di Torino, sapete consigliarmene qualcuna ?
3 gli anelli che arrivano hanno già  tutti i dati impressi ? anno specie numero anello ?


Grazie
 
punto 1) non ho mai allevato GA, ma essendo in contatto con amici che allevano GA posso solo dirti che sono piö complicati di una coppia di pellegrini ecc
il nido va costruito ad hoc perchè tali piccoli rapaci sono molto soggetti ad abbandono del nido, sia con uova sia con pullus, ai minimi cenni di disturbo
il mio amico, da anni allevatore anche di GA, evidenzia proprio queste difficoltà  oggettive vissute proprio sulla sua pelle in vari anni di allevamento
punto 2) non sei obbligato a iscriverti a nessuna associazione ornitologica
punto 3) gli anelli, ovviamente del giusto diametro per la specie, te li puoi far fare con qualsiasi sigla, contatti ditta che costruisce anelli (estera), ti accordi sulle diciture da incidere, paghi e sei a posto ! :wink:
 
In bocca al lupo per la tua avventura! Il gheppio am. è un rapace che amo moltissimo, dopo lo sparviere, lo ricordo con molta nostalgia e prima o poi ne riprendero un'altro.
 
io pensavo che bisognasse essere iscritti a qualche associazione per avere gli anelli, questo tuo amico è quì nel forum oppure riesci a darmi in contatto su facebook così per scambio di idee
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto