GHEPPI

davidepioltelli

Falconiere Esperto
Ciao a tutti ragazzi! Volevo un consiglio specie dai gheppisti: l'anno prossimo sarei intenzionato a prendere un gheppio e vorrei un parere, se prendere il gheppio comune o quello americano, solo per voli liberi. Mi piacciono entrambi, sono piö lanciato verso il gheppio comune ma sto valutando anche quello americano soprattutto per ragioni di spazio. Me lo consigliate imprintato o no? So di alcuni gheppi imprintati che diventano molto legati al padrone... grazie mille per le eventuali risposte!!!
Buon volo a tutti
Ciao!!!!!
 
ciao davide, lascia perdere l'americano concentrati sull'europeo. L'americano è per esperti e comunque mal si addice alla tua volontà  di metterlo in volo libero senza cacciare.
Alcune considerazioni veloci:
1) leggiti questo: http://lnx.falconeria.org/nido/Forums,f ... t-270.html
2) i falchi sono predatori e quindi devi assecondare la loro natura... ovvero farli cacciare
3) per l'europeo non è necessario imprintarlo anzi è bene che non lo sia... anche non volendo si rischia un imprinting alimentare
4) i falchi non hanno padrone, non lo scordare mai  :wink:

ale
 
Grazie als, anche per le delucidazioni! :)  Cmq cacciare col falco è qualcosa che col tempo vorro provare ma come ben sai occorre la licenza e io non ce l'ho!! Col gheppio cerchero di farlo cacciare ( topi e arvicole ) quando posso perchè come mi hai ricordato è una cosa per lui naturale e io rispetto la natura!! :wink:
 
Davide, visto che è già  aperta l'altra discussione sul gheppio europeo, posta le tue domande di là  così possiamo chiudere questa ed evitare doppioni.

ciao
ale
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto