Gara attitudinale cani-falchi a Terontola di Cortona (Arezzo

toscano1

Falconiere Esperto
Domenica 25 febbraio presso l'area addestramento cani Cerbaie-Malalbergo
di Terontola di Cortona (AR)
si svolgerà  la gara attitudinale per cani da falconeria su starne con abbattimento del selvatico per mezzo del falco

ritrovo ore 10 sul campo per le iscrizioni e lo svolgimento della gara

L'organizzatore mi ha incaricato di pubblicizzare l'evento, quindi, tutti siete invitati a partecipare sia gareggiando che come spettatori
Io partecipero...con questo motto : VENI, VIDI, VICI !!! :lol: :lol: :lol:

battute a parte..se non vinco qs volta faccio l'astore arrosto!!!!! oppure...lo regalo!!! chi lo vuole???

be se proprio proprio uno spazietto lo trovo!!!

naaaaa comunque le prove di lavoro nonmi piacciono poi se ci sei te!!! :lol: :lol:

ciao Jago

Io sto per prendere un pointer da utilizzare sia col falco sia per la caccia col fucile, quancuno sa indirizzarmi su libri/siti/addestratori/ecc??

io conosco bene un ottimo addesratore peo è in provncia di milano, è molto bravo e fö falconiere

ciao Jago

Sai come si chiama' o ancor meglio hai il suo numero? Lo chiamo e chiedo a lui come muovermi!

nn ci sarà  solo basso volo x fortuna ma anche falconi.
una scappata ce la faro anch'io il pom x vedere un po' di voli ci vediamo la ciao a tutti e buon volo

ciao toscano, io purtroppo domenica non potro venire quindi niente sparviera.....
proprio ora che sta andando molto bene

Sarei venuto con moglie e figli, ma e' un po' lontano e il tempo previsto non e' un granche', quindi non verro'; mi dispiace perche' gli amici di Arezzo (Luca, Guido) tutti gli anni mi invitano e il mio astore adora le starne. Giovedi scorso in azienda f.v. insieme a Domenico ho chiuso la stagione di volo; Tyger e la mia Zara (pointer) hanno chiuso in bellezza con la cattura di un bel fagiano maschio di 1,6 Kg al volo non previsto. Ora con la sacra in partenza a giorni, mi preparo per la prossima stagione con i nuovi acquisti previsti di una pellegrina(il miglior falcone da caccia) e un nuovo sparviero. Saluti e buoni voli. Claudio

TYGER ha scritto:
Sarei venuto con moglie e figli, ma e' un po' lontano e il tempo previsto non e' un granche', quindi non verro'; mi dispiace perche' gli amici di Arezzo (Luca, Guido) tutti gli anni mi invitano e il mio astore adora le starne. Giovedi scorso in azienda f.v. insieme a Domenico ho chiuso la stagione di volo; Tyger e la mia Zara (pointer) hanno chiuso in bellezza con la cattura di un bel fagiano maschio di 1,6 Kg al volo non previsto. Ora con la sacra in partenza a giorni, mi preparo per la prossima stagione con i nuovi acquisti previsti di una pellegrina(il miglior falcone da caccia) e un nuovo sparviero. Saluti e buoni voli. Claudio

Quotando Claudio, tutta la zona riminese non ci sarà  :(
causa il cattivo tempo previsto (speriamo per voi di no)!
La distanza tutto sommato non era tanta...
peccato avrei voluto conoscere gli amici Toscani!

ciao a tutti e buona domenica di falconaggine!
Toscano fatti valere!
-D-

Mi spiace non vedervi ragazzi..va beh, sarà  per la prossima stagione venatoria, di raduni e di gare!!

Oggi pomeriggio sono stato ad una gara di cani su fagiani a scopo di lancio...non mi hanno iscritto a gareggiare subito perchè il tempo era breve ed i cani in gara molti (70!!!)...all'ultimo secondo e con l'ultimo fagiano rimasto ho partecipato con la mia bellissima cocker nera (allevamento Francini's)...ebbene, gran lavoro della mia "gambecorte" e....coppa del primo classificato dei cani da cerca!!!! :lol:
Domani (25/2), sfruttando la mia settimana di buon c..o chissà  che non riesca a vincere la gara e quindi il primo classificato dei falchi di basso volo? me lo auguro..me lo sento..incrocio le dita :wink:

Vai Toscano, mandiamo gli astori all' attacco!! Speriamo che non piova e buoni voli!Saluti da Claudio

Come e' andata? Chi sa racconti qualcosa della giornata vicino al Trasimeno. Forza Giovanni scrivi.....

Claudio

TYGER ha scritto:
Come e' andata? Chi sa racconti qualcosa della giornata vicino al Trasimeno. Forza Giovanni scrivi.....

Claudio
[align=center]Forza Giovanni scrivi.....
aspettiamo con ansia...
[/align]

:cry: :cry: :cry:
che dirvi....una mezza delusione!!!
non c'è gusto a gareggiare così...e vincere il primo posto per il basso volo essendo l'unico astore in gara!!! :cry: :cry: :cry:

La gara è iniziata tardi...io avevo fretta di ripartire causa impegni inderogabili in quel del mio paesello...ho volato per primo...
abbinato ad un kurzaahr che ha ben lavorato con ottima ferma a distanza sulla pernice precedentemente immessa...guidata perfetta del cane e tentativo di far involare la pernice con i piedi...la derelitta ha fatto un salto di due metri e si è fermata lì a breve distanza...l'astore era prontissimo all'inseguimento, ed una volta che la pernice ha fatto quello strano svolazzo è subito piombata a terra artigliandola...
delusione cocente da parte mia, e credo degli altri spettatori...non c'è gusto così!!! non ho fatto in tempo a stringere il pugno per trattenere geti ed astore...almeno una chance volevo darla alla pernice...va beh, è andata così!!
Ho visto poi due voli di pellegrini ed ibridi e le pernici si sono comportate allo stesso modo rovinando i voli dei falconi...dopo sono subito ripartito per il rientro. Durante il viaggio alcuni amici mi hanno telefonato dicendomi che con i voli successivi hanno optato per il lancio a mano delle pernici per servire al meglio i vari falchi.
Se non ho capito male, la gara dovrebbe averla vinta Guglielmo con il maschio di lanario (il famoso Patos) e secondo la pellegrina scottish di Andrea Dianda di Viareggio..altro non so

So solo che mi sento deluso...chi organizza certi tipi di gare dovrebbe ben accertarsi di reperire selvaggina idonea, specialmente nel volo...nessun paragone rispetto alle magnifiche starne e fagiani di Fermignano, i quali selvatici volavano da dio

peccato giova ti ho perso x un soffio eri gia andato via quando sono arrivato, tu hai vinto la sez Basso volo, eri l'unico iscritto e quindi hai stravinto, xo la lode letta dal buon arcioni è degna di nota, elogiava la buona forma della tua astore, nn è poco, visto la sua passione x questi accipiter. i primi due appunto li hai detti tu, 3 invece un ragazzo Simone che ha un pell che vola stupendamente, xo lodo ancora di piö il suo premio in quando quel falco proveniva da una vita in voliera.
dei voli niente di che al pomeriggio.le solite femm di pell, molto belle, ma che a parte quella di andrea nn hanno fatto vedere niente di che.
bello poter parlare con persone del calibro di arcioni lanata' andrea, guglielmo e tanti altri falconieri in gamba, alla fine se magna e beve e si sta col naso all'in su'
buon volo

vai Giovanni mitico hai vintooooooo!!!!!

hehe :lol: :lol: scusa ma ci voleva, capisco la tua delusione vincere senza concorrenti è come fare il primo posto e anche l'ultimo anche se l'animale meritava sicuramente rimane sempre l'amaro in bocca.

un saluto Jago :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto