Game Fair 2013

hawk73

Falconiere Esperto
Bene finalmente trovo il tempo per scrivere 2 parole in merito a questo fine
settimana trascorso al Game fair.
E' stato tutto fantastico e il merito va a tutti i ragazzi del gruppo che si
sono prodigati nella realizzazione di questo "successo" che la falconeria ha
riscosso attraverso UNCF Lazio durante questo evento che vede come ogni anno
migliaia di visitatori.
Devo ringraziare il presidente Dall'Olio che ha messo a nostra disposizione lo
stand e tutti gli addetti FIDC che ci hanno fornito il loro supporto, tutti
sono rimasti favorevolmente sorpresi dal grande afflusso di persone presso la
nostra postazione, il presidente stesso ha fatto i complimenti a tutti noi per
l'impegno e il risultato molto positivo.
C'è stata gente comune affascinata dai bellissimi falconi, cacciatori,
espositori, scolaresche, famiglie e tante ma veramente tante persone a cui
abbiamo dato risposte anche per le più banali domande. Abbiamo avuto un sacco
di contatti e richieste per essere presenti altre occasioni, non solo fiere ma
anche cacciate in riserve, didattica per bambini, affiancamento per capire
meglio la falconeria e tanto altro.
La foto qui sopra mette in evidenza quello che è lo spirito del nostro gruppo
che da sempre ci contraddistingue legati da quest ' arte e dalla nostra
amicizia, peccato che nella foto non ci siamo tutti per questo voglio elencare
tutti sperando di non dimenticare nessuno, quindi grazie a: Adriano Soavi, Amad
Lars, Andrea Ambrosini, Andrea Fiorentini, Daniele Nicolini, Emanuele
Cucchiarelli, Fabio Fattori, Gianluca Barone, Gianluca Medde, Gialuca Rainelli,
Giulio Proietti, Leonardo Sciarra, Matteo Di Carlo, Paolo Sciarra, Pier
Giuseppe Paris, Renato Vitelli, Riccardo Vella, William Lancianese.
Un ringraziamento particolare va ad un Maestro che tutto il mondo ci invidia,
Giancarlo Pirrotta che con i suoi lavori unici ha arricchito il nostro stand e
noi con la sua conoscenza su dettagli di falconeria provenienti da tutto il
mondo.
In fine come la ciliegina sulla torta ringrazio Juan Jesus Bernabe, persona
che io personalmente ammiro prima come uomo e poi come falconiere. Col suo
ingresso nel nostro gruppo possiamo ritenerci fortunati e onorati per la sua
disponibilità e semplicità nel spiegare le cose. La sua aquila Cara Cartal è
stata protagonista assoluta nella giornata di sabato e Juan con estrema
semplicità ci ha permesso di avvicinare e capire ancora meglio questo stupendo
animale che anche in mezzo a tanta confusione è stata bravissima.
Grazie ancora a tutti e a presto.
 
Grazie ragazzi per aver condiviso le foto! si vede che è stata una esperienza ricca di soddisfazioni!! Il vostro gruppo è davvero invidiabile, continuate così!! ;) Grandissima affluenza al Game Fair, successone anche quest'anno!
 
Sono veramente invidioso per l,omogeneita del gruppo che avete formato. anziani esperti e giovani vigorosi, in una solida collaborazione
che non può avere altro esito che una sana prosperita delle piu belle tradizioni della falconeria italiana. Mi spiace non essere con voi.
Sono certo che le femmine presenti guardavano piu l' esotico amad che non i falchi. Ciao india.
 
Tra pro e contro per l'esposizione dei rapaci, la giornata è servita a rispondere a tante domande di persone incuriosite. La domanda che mi è stata fatta più volte è: " dove posso comprare un Falco addestrato ? " cioè la gente comune pensa che basti questo, la risposta da parte mia è stata sempre la stessa: " che c'è un percorso da fare prima, non basta comprarsi un Falco addestrato ma bisogna sapere a cosa si va incontro, come gestirlo e che l'acquisto è l'ultimo dei problemi ". Sperando che questa risposta salvi qualche Falco da essere comprato alla cieca.
 
Mercato.

Tra pro e contro per l'esposizione dei rapaci, la giornata è servita a rispondere a tante domande di persone incuriosite. La domanda che mi è stata fatta più volte è: " dove posso comprare un Falco addestrato ? " cioè la gente comune pensa che basti questo, la risposta da parte mia è stata sempre la stessa: " che c'è un percorso da fare prima, non basta comprarsi un Falco addestrato ma bisogna sapere a cosa si va incontro, come gestirlo e che l'acquisto è l'ultimo dei problemi ". Sperando che questa risposta salvi qualche Falco da essere comprato alla cieca.

Ciao Amad,
concordo con la tua risposta e la tua speranza, ma io credo che la tua risposta dovrebbero farla propria soprattutto gli allevatori e i rivenditori di rapaci, non solo i Falconieri.
Basta guardarsi in giro (anche sul mercatino del Forum) e vedrai che alla domanda risponde un'offerta spesso senza filtri e soltanto con fini di lucro.
Prova a telefonare per ordinare un falco in vendita e vedrai che pochissimi ti domanderanno se voli o se hai già esperienze con i rapaci.
Il problema è sempre quello di "come fare" a trovare filtri che siano "democratici" e non basati sul valore venale (altrimenti la Falconeria tornerebbe esclusivamente in mano dei benestanti), ma allo stesso tempo efficaci.
Contare sulla responsabilità dei compratori o dei venditori (allevatori e non) purtroppo mi pare pura demagogia.
Salutoni.
 
Ho denunciato agli uffici CITES di napoli dei Gheppi in vendita su internet, 3 animali a 70 euro, senza anello ne riferimenti alla documentazione, quindi probabilmente di cattura, anche perché allevarli per prenderci 70 euro non credo sia conveniente.

Nessuna risposta alla mia mail...povera Italia.
 
Concordo pienamente con Amad e Tanax , la vendita dei rapaci dovrebbe essere principalmente una questione di etica e non di pecunia ,purtroppo sappiamo bene oggi cosa prevale , comunque a ben guardare negli annunci del mercatino almeno UNO (1) c'è che ha provato a usare il "filtro", :(
Saluti.
 
Da Falconiere e amante dei rapaci in genere concordo in pieno con voi .Certo che se per pagare il mutuo di casa far mangiare la famiglia e vivere una vita decente facessi di mestiere l allevatore l ultimo dei miei pensieri sarebbe quello di sapere a chi vendo.Credo sia naturale poco etico ma naturale come l istinto di sopravvivenza .....
 
Siamo completamente fuori tema.... se volete parlare di etica e di allevamento, prego aprire nuova discussione in idonea categoria ed inserirò quelli sopra non inerenti, grazie.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto