Fuori non ne vuol sapere

Su questo non ci sono dubbi, quello che mi sta dando questa esperienza va oltre ogni immaginazione, mi chiedo come ho fatto fino ad oggi senza un rapace nella mia vita!

secondo me non bisogna basarsi sulle percentuali, tastagli il petto... se è bello pieno e sodo vuol dire che è grassottello e quindi lo puoi abbassare di peso, controlla sempre che sia reattivo e sveglio... è indice di benessere. Gedi ha raggiunto il peso massimo di 420g poi ho iniziato ad abbassarla. Volava in filagna a 350g e il primo volo libero l'ha fatto a 330g. Pero era una femmina, se tito è un maschietto potresti abbassarlo ancora... comunque io prima lo farei ambientare bene all'esterno stando sul tuo pugno, e una volta tranquillo iniziare con la filagna.

Con il petto non mi so regolare non avendolo tastato nel suo peso massimo iniziale, errore mio. Per quanto riguarda la vivacità  quella non manca, anzi ci vorrebbe un sedativo quando decide di fracassarmi casa e qualcos'altro :D
Stasera di nuovo saltato sempre sul pugno fuori, distanza un metro, facciamo progressi!

:wink: immagino che faccia gli attacchi a qualsiasi cosa si muova come le tende eh????
:roll: a breve voli liberiiiiiiiiiiiiiii e allora si che sarà  uno spettacolo

La cosa strana che l'ha presa con mia moglie, come la vede cerca di volarle in testa, praticamente non puo piö circolare per casa quando lui è in vena di fare il matto! Puo essere pericoloso in questo caso, si avvicina troppo ai suoi occhi e quindi a me non resta altro che fare una scelta, chiudere lui in gufiera o mia moglie in camera da letto :lol: Scherzo, qui rischiamo di essere sbattuti fuori di casa io e Tito se non la smette con questo atteggiamento :cry: Altra cosa è l'attaccamento morboso al logoro, appena lo prende se tiro un po di piö inizia a strillare come un matto, poi copre e carreggia anche, ha tutti i difetti sto barba.

:wink: i difetti li diano noi e quindi spetta a noi toglierli. Anche Gedi aveva iniziato a farlo, atterraggio nei capelli, c'è riuscita un paio di volte poi ho iniziato ad alzare il braccio con il guanto ad altezza pista di atterraggio e lei ha capito che poteva andar solo al guanto... problema risolto. Un ragazzo mi aveva consigliato di usare lo spruzzino con l'acqua come mezzo punitivo, io non ho provato lascio a te l'esperimento. Per quanto riguarda il logoro... lascio ai veri falconieri consigliarti,  :lol: io come logoro usavo una paperella di gomma...poco seria  :wink:

Io ho risolto costruendo un logorino con una cordina bianca arrotolata a mo' di salsiccetta, stretta bene che non si sfaldi, lo tiro fuori ogni tanto per pochi minuti e lui ci arriva su in un'attimo, un po di lotta e strilli e poi riesce a liberare la preda mangiandola.Ho capito che non è importante cosa usare, una volta che ci trova su il cibo tutto va bene per loro.

Per non essere troppo OT aggiungo che ho iniziato con la filagna in esterno, è sempre attento ai minimi rumori e si distrae facilmente, ma viene sul pugno da almeno 5 mt anche se ripregato!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto