frechi freschi....di nido....

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Ecco due pullus di Gufo delle nevi appena arrivati a casetta mia. Sono davero giocherelloni e coccolosi, spero di riuscire nell'addestramento, non voglio tentare la caccia mi accontento di qulche volo libero e richiamo al pugno, quando saranno adulti vedremo se dimostreranno qualche interesse a metter su famiglia...ma qui tanto si parla di almeno 3-4 anni...per cui me li godro un po' ..... ho un'ottima insegnante che pero credo cercherà  in ogni modo di rapire i miei bimbolini paffuti....scherzo :P....
cimg3648sf1.jpg

Si, qualcuno mi "riprovererà " per questo, ma sono davvero belli!!!!

anche se da quel che mi hanno detto, la civetta delle nevi, è anche abbastanza aggressiva (al confronto con altri notturni) da essere usata a caccia!! (ripeto...me lo hanno detto, no esperienza personale)
NON accontentatevi dei voli liberi!!!

PEro è indubbio che questo nordico rapace ha un fascino piuttosto elevato!

ciao
-D-

Che siano belli è sucuro e sfido chiunque a dire il contrario!  :D
Anzi non sono belli sono bellissimi!!  :wink:

oddio mi si è alzata la glicemia!! sto andando in coma diabetico!!! ma sono bellissimi!!
lo sai vero che patiscono un sacco il caldo e che tra un po è il caso di tenerli in frigo?  :-P  :-P so che ci va una falconiera particolare x i gufi delle nevi....
cmq complimenti...pensa me, io volevo un gufo e ho trovato una cornacchia....la prossima volta spero in un'arpia così magari trovo un pullo  :lol:

per il caldo non credo abbiano grossissimi problemi, sono anti in cattività , anche se non in Italia e io ho la fortuna di vivere in un posto molto caldo di giorno ma che di notte è parecchio ventilato e fresco...ad oggi non siamo mai saliti oltre i 22° di notte e di giorni stanno al fresco in garage dove la temperatura è sotto i 25.... in casi estremi ho uan casa in montagna a quasi mille metri sldm in cui potrei rifugiarli capitase mai un'estate torrida e per loro pericolosa.... di certo non questa che oramai volge al termine senza quasi essersi fatta sentire.

anche se sono nati in italia soffrono il caldo tantissimo, così mi diceva un esperto riproduttore emiliano che aveva perso la sua coppia all'arrivo della primavera (e mi sembra di ricordare che non fosse la prima volta). Non voglio fare il "gufo"  :D  :D  e nemmeno sono esperto in materia ma fai moltissima attenzione ai cambi di stagione.

Comunque sono di una belleza unica peccato che non si possa cacciare sulla neve  :wink:

ale

sulla neve in zona alpi si puo solo fare caccia di selezione agli ungulati, e la caccia al gallo forcello e alla pernice bianca.
non penso che questi animali siano adatti alla civetta delle nevi  :lol:

cmq ho visto un documentario dove la femmina, per difendere il proprio nido (a terrra) stoccava letteralmente un lupo, staccandogli una ciocca di pelo!

Anche se in ritardo complimenti x i nuovi arrivi  :wink: La civettona delle nevi è veramente bella non si discute  :D  anche se io preferisco i diurni  :wink:
Un saluto Iuri
p.s
se addestrate alla caccia magari qualche coniglio all'alba o al tramonto o con il suolo innevato (anche se è vietato  :roll:  ) ci potrebbe scappare...  :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto