Fornitore alternativo di topi congelati.

Tulipano

Utente VIP
Ho appena chiamato Murador per rifornirmi di cibo congelato e mentre per quaglie e docs non ci sono problemi, di topi invece è al momento sprovvisto, se ne riparlerà  il mese prossimo. Qualcuno di voi in alternativa ha qualche altra strada da percorrere ? Vi ringrazio anticipatamente, Max.
 
Prova a chiamare Bonetti, lui a volte li ha
Per trovarlo digita il nome gianni bonetti su google e lo dovresti trovare
 
??? non me lo aveva detto  :( ... mi aveva detto che prima di 10 gg non mi avrebbe fatto la consegna e già  ero in difficoltà .
Avevo ordinato topi, doc e quaglie... ma a questo punto occorre un rimedio. Se avete notizie ve ne sono grato pure io.

ale
 
è vero, bonetti aveva un rifornitore alternativo e anche piö economico pero non sono certo che faccia piccole forniture.

Provero a sentirlo...tra l'altro ci ho parlato pochi giorni fa, ad averci pensato  :oops:


ale
 
Grazie Jery, l'ho contattato e ne ha, potrebbe cederne una 15na di kg a titolo di amicizia, il problema è che non fa spedizioni, speriamo esca qualche altro nome :(
 
Ciao a tutti,

ci sarebbe un ragazzo di Salerno che ha un annuncio su un sito di terrariofilia,

il link dell'annuncio con il listino prezzi e con recapito telefonico  è :

www.terraritalia.com/mercatino/index.ph ... w_ad&id=61

Ho parlato con un suo amico (un ragazzo conosciuto qui) ma non so pero se spedisce, questa cosa

poi la potreste chiarire direttamente con lui e chiedere maggiori info.

Spero di esservi stato d'aiuto!


Ciao!

Domenico
 
Ho sentito anche lui al tel., tratta il vivo ma ha la possibilità  di avere anche il congelato e fa spedizioni, ogni topo adulto viene 80 cents, sembra conveniente, mi fa sapere tra pochi giorni per la quantità , spero sia affidabile, grazie Dom  :wink:
 
ciao ,scusate ma quanto costano pulcini topi e quaglie e le spedizioni ?
occupano molto spazio,se ne possono ordinare quantità  ridotte o solo scatole?
sono congelati insieme quindi attaccati tra loro ?
grazie
 
Ciao Max, mi fà  piacere che probabilmente potrete risolvere positivamente questa situazione...almeno per arginare questa emergenza...poi se vi troverete bene tanto di guadagnato...credo sia affidabile...non ci dovrebbero essere problemi...per il prezzo non ti saprei dire, voi conoscete molto meglio di me il mercato su queste cose, quindi se dici che sembra conveniente...sarà  cosi'!
Mantienimi informato...cosi' se qualcosa non dovesse andare riferisco...!
Ciao...!
 
cutu70";p="19435 ha scritto:
ciao ,scusate ma quanto costano pulcini topi e quaglie e le spedizioni ?
occupano molto spazio,se ne possono ordinare quantità  ridotte o solo scatole?
sono congelati insieme quindi attaccati tra loro ?
grazie

Ti dico il costo approssimato del mio ordine da Murador, 2 scatole da 300 docs (tot. 600) e una scatola di quaglie da 40 pz + spese di spedizione stiamo intorno ai 90 euri, il cibo ti arriva in contenitori termici (polistirolo) con dentro buste di ghiaccio (tipo frigo portatile). Il cibo non arriva attaccato perchè è asciutto, almeno per mia esperienza, per conservarlo devi avere un congelatore a pozzetto meglio se dedicato solo a questo uso.I topi hanno un prezzo un tantino + alto di quel nuovo contatto di cui si è parlato prima, anche se come la vedo io in questo campo è piö importante la serietà  e puntualità  del fornitore che non il prezzo che si andrà  a pagare.

300 docs=           16 euro
40 quaglie=         40 euro
1 topo adulto vivo da 1 a 2 euro (dipende dove lo prendi).
Spese spedizione corriere espresso intorno ai 20 euro.

Ok Dom, appena ne sapro di piö ti faro sapere, bye.
 
Per i topi vivi venite in Campania...adesso è un buon momento, ce ne sono di grandi come gatti,

facendo una buona scorta si potrebbe star bene 2-3 anni...e dettaglio non trascurabile : sono

gratis!!! :lol:

Comunque Max mi dici perchè è consigliato il congelaore a pozzetto?

Io quando iniziero credo di dover utilizzare quello normale e che utilizziamo per il nostro

cibo...pero al pensiero di dover far stare tutto insieme mi preoccupa un po, altrimenti dovro

prenderne uno piccolino a pozzetto come dici tu e via...
 
ehi tulipano posso chiederti approssimativamente quanti giorni ci campa la tua Tyta con 300 docs? qnt kili sono + o -?
mi sto preparando all'arrivo di un barba e devo fare rifornimento prima ke arrivi!!! :D
Grazie!!
 
Ciao Ragazzi io li prendo vicino a Lecco (Casatenovo)solo in caso di estrema necessità  ho chiesto vari prezzi ma mi sembra un po cari.

e non so se spedisce la merce, io vado sempre a ritirala.

il negozio si chiama zoo mini market tel 039.920.63.90

al momento ha solo pantegane a 4 zampe,le ho ritirate tutte, ma in una settimana vi recupera quello che volete.
 
Peky";p="19454 ha scritto:
ehi tulipano posso chiederti approssimativamente quanti giorni ci campa la tua Tyta con 300 docs? qnt kili sono + o -?
mi sto preparando all'arrivo di un barba e devo fare rifornimento prima ke arrivi!!! :D
Grazie!!

Dipende,  nei primi giorni di addestramento bastava un solo docs o topino al giorno, poi sono diventati 2 pezzi giornalieri quando ancora volava, ora che sta ferma gliene do anche tre e non trovo + nulla il giorno dopo. Comunque il mio è una femmina di oltre 400 gr, il tuo sai di che sesso è? Se ordini docs calcola che le spese di spedizioni sono alte rispetto al prezzo del materiale, quindi conviene prendere qualcosa in piö per risparmiare a lungo andare, il pacco da 300 docs pesa +o- 10 kg, il peso di un docs pulito dall'uovo è intorno i 35 gr, un topo non supera i 30 gr ma è molto piö nutriente e fa subito peso al rapace, visto i costi pero io li alterno almeno 2 volte la settimana ai pulcini.

@Domenico83, te la senti di mischiare i topi alle bistecche? :D  Io ho due congelatori a colonna per i rapaci e quasi non bastano (per quello che dicevo su per i costi della spedizione), il problema è quando arrivano i pacchi, per metterli dentro devo toglierli dalle scatole perchè non ci entrano, se compravo un solo congelatore a pozzetto risparmiavo tempo e denaro, ma ho problemi di spazio e così li ho dovuto collocare in posti diversi. Ciao, Max.
 
Grazie tuli...
io preferire un maschietto... ma cmq lo scegliero direttamente qnd andro a prenderlo! sarà  già  cresciutello, dovrebbe avere su x giö un anno, ed è imprintato!!
Quindi facendo un calcolo approssimativo con 3 scatole da 300 docs l'una, ci potrei andare un anno.... ma possono stare tutto quel tempo in congelatore?!  :oops:
 
Max hai ragione, vabè...allora devo prendere anche un congelatore :cry:  :!:
Vabè, vedremo che fare...sto valutando un po di cose e non credo che se ne parli per adesso di prendere un rapace, sto studiando un po e sto seguendo gli amici, sono tentato di andare a Gorizia a luglio per fare l'acquisto ma vorrei arrivarci preparato sia teoricamente che praticamente...
Ok, grazie per la spiegazione...

A presto!

Domenico83
 
Peky";p="19481 ha scritto:
Grazie tuli...
io preferire un maschietto... ma cmq lo scegliero direttamente qnd andro a prenderlo! sarà  già  cresciutello, dovrebbe avere su x giö un anno, ed è imprintato!!
Quindi facendo un calcolo approssimativo con 3 scatole da 300 docs l'una, ci potrei andare un anno.... ma possono stare tutto quel tempo in congelatore?!  :oops:

Appunto, prendi solo 2 scatole :wink:
Ma ti conviene prenderlo ora, se ha già  un'anno starà  per iniziare o è già  in muta, dovrai ritardare l'addestramento o rischiare di farlo a pesi + alti (stressandolo), io aspetterei e ne prenderei uno di quest'anno :?

Mi raccomando, insieme ai docs prendi anche un'integratore alimentare da mescolare ai pulcini, con un flaconcino ci fai una vita.
 
Ok vada x 2 scatole... spedisce anke in calabria vero??
Cmq.. io ho contattato un allevatore ma mi ha detto di nn potermi dare i nuovi nati xkè deve aspettare ke gli arrivino i CITES :x ... infatti devo aspettare ke arrivi anke x quello dell'anno scorso! Nn sto cercando altri allevatori xkè cmq questo mi sembra serio, e anke xkè è tra i + vicini ke ho trovato... considerando ke voglio prenderlo di persona e nn farmelo spedire!! (scusate se sono andata fuori topic un pochetto!! :oops: )
Grazie ancora, buon volo!! :wink:
 
Ragazzi ora mi informo se uno della mia zona  che li vende  al dettaglio (min 50)li spedisce pure .Mi sembra che venda  topini adulti  (sui 15-20 cm con la coda) sui 40 cent al pezzo.
Un saluto Iuri
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto