Falconieri in Abruzzo.

efisio59

New member
Buonasera a Tutti,
vorrei intraprendere questa fantastica avventura, ho già esperienza di caccia tradizionale(ho il porto d'armi da quando avevo 16 anni e adesso ne ho 53).
Vivo e lavoro ad Avezzano(Aq).
Purtroppo la "parcomania" dilagante in Abruzzo ha ridotto moltissimo il territorio cacciabile, specialmente dai 1300 mt. in su'.
Questo per dire che l'arte della falconeria sara' sicuramente(per me), uno stimolo a non abbandonare la caccia.
Ho esperienza di allevamento di uccelli e conoscenza degli stessi essendo già stato allevatore e giudice FOI(Federazione Ornicoltori Italiani).
Aspetto con ansia input da falconieri Abruzzesi e/o di Regioni limitrofe.
 
Grazie per la Tua disponibilità , quando posso venire a trovarTi?, Puoi trasmetterVi l'indirizzo se vuoi anche mps. Ciao, efisio
 
huahuahua mah il recapito che ho al monte paschi di siena (mps) me lo tengo per me ;-) semmai ti mando un mp col mio cellulare
 
Salve sono nuovissimo del forum essendomi iscritto solo ieri. Sarei curioso di conoscere quest'arte e per adesso solo dal punto di vista "informativo", mi passi il termine. Ovvero, non ho alcuna intenzione di acquistare animali per poi poterli addestrare e quant'altro senza aver alcuna esperienza ed essendo digiuno di informazioni. Forse perché il rispetto verso queste creature, come per altro verso ogni animale, debba essere massimo. Premetto anche che non ho mai tenuto sul pugno un falco, gufo, gheppio o rapace in genere.
Quindi la mia richiesta è di pura curiosità anche perché penso che dalla stessa possano nascere delle serie motivazioni verso una prosecuzione oppure capire che è un'arte non adatta a me.
Scrivo proprio a lei perché vedo che è de L'Aquila ed essendo anch'io della stessa città la contattavo per chiederle un incontro, se è possibile e se non le reca disturbo.
Mi faccia sapere come possiamo metterci in contatto e la disturberò.
Grazie.
Saluti
Francesco
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto