falconieri consigliatemi!

gufobruno

Aspirante Falconiere
ciao a tutti!
ho letto con piacere, il post riguardante i "prezzi"!
Ho capito benissimo che non si parla solo di soldi, e ho capito (almeno credo ahah) con che approccio ci si puo avvicinare a questa arte.
Fortunatamente, essendo carpentiere, riesco a risparmiare un bel po sia per la falconiera che per un trasportino. (anzi se avete bisogno...call me!)
pero purtoppo, e ripeto PURTROPPO, devo per forza di cose fare due conti, per sapere cosa spendere, visto che oggi è difficile per tutti portare a casa la pagnotta.
per me, la falconeria è davvero un'arte, e mi sento dispiaciuto ad avvicinare il sacro (i falchi) al profano ( i soldi)ma spero che tutti capiscano la necessita di conoscere le entità  della spesa.

detto tutto questo,
e visto che guardandomi attorno, qui nel forum vedo molta gente piö esperta di me che sono neofita, volevo chiedere a chi legge quanto possano venire a costare a grandi linee, i vari tipi di falco.
per l'harris ho capito che si va dagli 800 ai 1200...
ma non riesco a trovare quanto possa costare per esempio, un pellegrino, un astore, un gufo reale, o degli ibridi.
mi rendo conto della generalità  della mia domanda. e me ne scuso.
ma siccome prevenire è meglio che curare, se sento in linea di massima i prezzi di gente che è già  dentro al giro da un po, evito anche di prendere delle bidonate...e soprattutto sono affamato di consigli!

bene gente, dopo questo post prolississimo, aspetto le vostre risposte e vi ringrazio di aver letto fin qui!

buoni voli a tutti!

br1

ciao e ben venuto nel forum io direi che i soggetti che hai nominato + o meno sono nell'intervallo da te citato 100 euro + o - .
Non ti preoccupare siamo sulla stessa barca chi ha una famiglia deve far incastrare tutti i tasselli altrimenti altro che spesa pubblica :x  :x

di che parti sei???

ciao Jago

beh
se poi vuoi uno shaheen a 2500-3000 euro si trova
come pure un gyr nero a 5-6000 euro