Falconieri Campani parte2

menzacapo

Falconiere Esperto
Salve a tutti. :)

Ho letto il topic precedente sulla disperata riicerca di falconieri campani. :cry:  Purtroppo non sono un falconiere :oops:  ma solo un semplice appassionato e spero, il piö presto possibile, futuro possessore di rapace.
Lo scopo di questo nuovo messaggio è quello di continuare nella ricerca di falconieri nella nostra regione che possano darci qualche dritta o magari seguirci durante l'addestramento.
Chi di speranza vive disp...muore? Spero di no :!:  :)

Un saluti a tutti.

*Credo che tutti noi dovremmo rendere visibile la località  di provenienza è una piccola cosa ma potrebbe essere di grande aiuto.

Falconieri nel basso Lazio e in Campania ce ne sono assai..il problema è dare indirizzi e numeri telefonici se non espressamente autorizzati dai diretti interessati causa la tanto discussa privacy sia per semplice correttezza nei confronti di chi dovrà  rispondere all'altro capo del telefono

si puo sperare che qualche buon volenteroso si faccia vivo su questo forum

Grazie per l'info toscano  :)
A questo punto non resta che sperare.

Tanto per farsi un 'idea di quanti campani ci sono sul forum e per capire se si puo organizzare qualcosa anche in futuro invito tutti i campani almeno a presentarsi anche se non falconieri ma solo aspiranti. Almeno ci si conosce anche se solo virtualmente e magari chi lo sà  in un futuro prossimo ci si puo incontrare. 8)

toscano1";p="26821 ha scritto:
Falconieri nel basso Lazio e in Campania ce ne sono assai..il problema è dare indirizzi e numeri telefonici se non espressamente autorizzati dai diretti interessati causa la tanto discussa privacy sia per semplice correttezza nei confronti di chi dovrà  rispondere all'altro capo del telefono

si puo sperare che qualche buon volenteroso si faccia vivo su questo forum

menzacapo";p="26813 ha scritto:
Salve a tutti. :)

Ho letto il topic precedente sulla disperata riicerca di falconieri campani. :cry:  Purtroppo non sono un falconiere :oops:  ma solo un semplice appassionato e spero, il piö presto possibile, futuro possessore di rapace.
Lo scopo di questo nuovo messaggio è quello di continuare nella ricerca di falconieri nella nostra regione che possano darci qualche dritta o magari seguirci durante l'addestramento.

Un saluti a tutti.

*Credo che tutti noi dovremmo rendere visibile la località  di provenienza è una piccola cosa ma potrebbe essere di grande aiuto.

Ciao Pullus io sono Irpino (a dire il vero sono un Rodigino che si è trasferito in prov.di Avellino)e mi sto avvicinando a questo fantastico mondo della falconeria!Non ho ancora un rapace, intanto sto progettando la voliera in attesa di decidere con che rapace cominciare. Se hai notizie od info circa corsi di falconeria o falconieri nella nostra regione avvisami.

Un saluto

Mario

marietto";p="30577 ha scritto:
[quote="menzacapo";p="26813":3oygithg]Salve a tutti. :)

Un saluti a tutti.

Ciao Pullus io sono Irpino (a dire il vero sono un Rodigino che si è trasferito in prov.di Avellino)e mi sto avvicinando a questo fantastico mondo della falconeria!Non ho ancora un rapace, intanto sto progettando la voliera in attesa di decidere con che rapace cominciare. Se hai notizie od info circa corsi di falconeria o falconieri nella nostra regione avvisami.

Un saluto

Mario[/quote:3oygithg]

Vale lo stesso per me.Vivo in provincia di Salerno e sto da tempo cercando il modo di organizzare quanto meno un incontro in regione.Pensavo di riuscire a raggruppare un numero sufficiente di aspiranti Falconieri e contattare uno dei...maestri per farci raggiungere.Credete sarebbe possibile?

io ricordo che sicuramente ci sono falconieri che bazzicano questo forum e sono della vostra regione; quindi mantenete vivo questo topic e vedrete che qualcosa succederà .
Iintanto un ben venuto ai due nuovi Naib e Marietto, sperando che possiate realizzare il vostro intento, e renderci partecipi delle vostre esperienze. !!!!

ciao Jago

coraggio chi osa vince, e poi prendete la macchina e iniziate a girare x le campagne, magari un qualche incontro fortuito puo sempre accadere.
buon volo

Vi ringrazio per il benvenuto.E' un po che seguo sia questo che altri forum dove sono presenti falconieri o aspiranti tali.Appena letto il topic sulla Campania ho ritenuto opportuno postare di modo che il numero possa apparire per quello che è.Non siamo sicuramente pochi gli interessati ad eventuali lezioni...
Aspettiamo e speriamo  :wink:

quote="stefano";p="30597"]coraggio chi osa vince, e poi prendete la macchina e iniziate a girare x le campagne, magari un qualche incontro fortuito puo sempre accadere.
buon volo[/quote]

[Vi ringrazio per il benvenuto e per gli incoraggiamenti....Io per lavoro giro molto spesso per le campagne e di incontri ne ho fatti davvero tanti, purtroppo non sono riuscito a distinguere il rapace!Ho comprato un libro intanto (il grande libro dei rapaci diurni ) in modo tale che possa cominciare a distinguere un po piö facilmente le diverse specie.Magari appena posso vi posto qualche foto che ho scattato una volta di sfuggita così mi dite se è una poiana dalla coda rossa o altro!

Come promesso allego foto di un incontro che faccio molto spesso con un soggetto un po schivo.Mi sapete dire che specie è?

Mario

Grazie mille Eugenio!mi avete tolto una bella curiosità !Una volta mi è passata in volo  a pochi metri dalla cabina del camioncino.

Qualcuno mi sa dire come mai molto spesso vedo lungo l'autostrada rapaci (credo poiane comuni) che se ne stanno fermi sulla recinzione di delimitazione del confine dell'autostrada?

Mario

Buon Natale!!!!

Salve ragazzi.

Intanto benvenuti anche da parte mia. Mi fa molto piacere che qualcuno si sta facendo vivo :D non ci speravo piö...

X Naib di dove sei esattamente io sono di Sala Consilina.

X Marietto anche io spesso riesco ad osservare poiane comuni e gheppi con un binocolo. Devo dire che dalle mie zone ce ne sono veramente tanti ed è uno spettacolo osservarle mentre si tuffano su un topolino o litigano con gazze e cornacchie. :lol:

Per chi fosse interessato è stata pubblicata l'enciclopedia dei rapaci degli alburni.

Per la falconeria invece so che c'e' il libro di TOSCANO(che adesso ordinero' :wink: ) e il corso multimediale di Paolo Taranto.

Buon Natale

Menzacapo io sono di Vibonati...vicino Sapri,non so se conosci.Il paesino non è grande ma neanche tanto distante...
Il libro di Toscano credo arrivi tra una o due settimane al massimo.Quanto meno avro una base con la quale poter andare avanti.Sono ancora un cieco nel silenzio.
Per quanto mi riguarda,non essendo neanche tanto distante da Maratea (PZ),cerco falconieri anche da quelle parti.Per ora aspetto e visito spesso sia questo che altri forum simili di modo da avere piö info possibili ma se dovessi sapere qualcosa dai qualche Lucano,vi posto quello che so... :wink:

[....Per quanto mi riguarda,non essendo neanche tanto distante da Maratea (PZ),cerco falconieri anche da quelle parti].

Noi siamo a 50km di distanza non è tanto e in effetti anche con chi abita nel giro di 100 km a sud o a nord si potrebbe organizzare qualcosa in futuro.

Naib hai già  qualche idea di che rapace ti piacerebbe prendere?

Menzacapo ancora a dire il vero non ho riflettutto su quale falco prendere.Ti diro che non sarei capace di decidere...Vorrei fare prima dei corsi e vedere se,avendo piö informazioni,possa decidere autonomamente.
Lessi che un maestro,prima di far volare il suo allievo,gli dona,o gli consiglia insomma,il falco adatto a lui...Mi farebbe molto piacere un rapporto simile quindi per ora aspetto.

Te avevi qualche preferenza invece?

salve ragazzi,
vi leggo solo ora,

x Naib mi meraviglio che riusciate a vedere solo poiane com. e gheppi, qualche Nibbio reale dovreste vederlo (a la coda a V o a forcella per meglio intendersi) il Sud ,ed in particolare l'areale Lucano, ospita il 50% delle coppie nidificanti in Europa.
Ci sono tanti pellegrini piö complicati da vedere ma non impossibili, poi Astori ma per quelli non ho ancora individuato i posti giusti per tentare.
Per la Falconeria mi meraviglia il fatto che non conosciate la struttura del Parco della Foresta Grancìa gestito da Massimo Lanatà  con altri falconieri e che ospita 150 rapaci oltre ad allevare pellegrini e harris e dove effetuano anche l'inseminazione artificiale.
é a 10 Km dalla mia città  Potenza, sulla SS.Basentana direzione Taranto.

Ora vi saluto vado alla Grancìa ,ma sopratutto a rivedere se una splendida femmina selvatica di pellegrino deciderà  anche oggi di attaccare uno stormo di circa 200  piccioni che pastura nei campi appena seminati sulle colline prima del parco.
Se riesco a fotografarla la posto volentieri.

Saluti

Vincenzo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto