Falconiere Siena

Cherrug111

Aspirante Falconiere
Cerco un Falconiere di Siena che sia disponibile a darmi una mano, anche solo consigliandomi a voce, per affrontare al meglio e con tranquillità  la mia prima esperienza come falconiere.
 
ciao cherrug111 vedrai che sicuramente qualcuno nei dintorni lo trovi, ma dici qualcosa in piu di te !!!
 
benvenuto....... sei forte!!!!


comunque li ci sono diversi falconieri che ti possono aiutare, prova a leggere bene gli utenti , vedrai che qualcuno lo trovi.

perche cherrug???, non vorrai mica pensare di allevare sacri??
 
Qalcosa in piö di me?... Oltre alla Falconeria amo gli sport estremi, es : Motocross, Windsur, snowboard, arrampicata, downhill, apnea in assetto variabile, Muay thai, correre al Mugello. L'ultima attività  elencata è quella da me piö praticata nonostante che con la moto abbia rischiato di lasciarci le penne piu di una volta (l'ultimo mega schianto mi ha distrutto mezze costole di destra bucandomi un polmone e spappolandomi la milza). A questo punto vi starete chiedendo: Ma allora quando c***o ci penza a sto falco?!.
Tranquilli! La mia povera RSV 1000 ora è in mani migliori; l'ho venduta per far fronte alle spese della falconeria, e per quanto riguarda gli altri sport gli pratico ormai solo santuariamente dato che sono al primo anno di architettura e non posso muovermi da casa piö di tanto.
Annata: 89
Altezza: 1,85
Peso: 90
Dai su senesacci rispondete al mio richiamo di aiuto!...
 
Cherrug111 ha scritto:
Qalcosa in piö di me?... Oltre alla Falconeria amo gli sport estremi, es : Motocross, Windsur, snowboard, arrampicata, downhill, apnea in assetto variabile, Muay thai, correre al Mugello.
santuariamente

cherrug, maremma maiala, un "quasi" architetto scrive SANTUARIAMENTE ?????? :(

eppoi, fai troppi sports !! come puoi conciliare il tutto con la falconeria? o fai una cosa o fai l'altra !!

dai, battute a parte..se ti "comporterai bene" :D ti metteremo in contatto con qualcuno, che pero sia disposto, ovviamente

intanto prenditi un libro del settore e documentati sulla materia, poi deciderai se la falconeria farà  per te, se hai il tempo ecc ecc
 
nooooo!!! :lol: Ma lo sai che ho sempre detto cosi?! :lol: :lol: :lol: !!
Grazie Toscano sia per la correzione :), che per la disponibilità !
ps. spero di poter indossare presto uno dei tuoi bei guanti.
 
concordo con Giovanni :!:
fai troppi sport, non si puo avere tutto dalla vita :)
se sei realmente interessato lo saprai a dire non appena ti istruisci un bel po
e poi vedrai k i tuoi pikkoli hobby li lascerai a morire :twisted:
e farai parte della falconeriaaaaaa :p :p :p
un saluto luigi..
 
E chi lo dice che non si puo avere tutto dalla dalla vita? :) Si puo sempre provare a realizzare i propri desideri!
D'altro canto è vero anche che delle scelte bisogna farle nel corso della vita... e come ho già  scritto in precedenza io ho scelto di studiare.
Potrà  sembrare strano ma l'essere impegnato nello studio mi ha costretto a limitare notevolmente certe mie attività ; anche per il fatto che
sono quasi tutte attività  che richiedono molto tempo per raggiungere i luoghi adatti ad esse (mare, montagna).
In oltre, utilizzando frequentemente varie biblioteche, ho avuto modo di visionare il celeberrimo "De Arti Venandi cum Avibus" di Federico II e "I tre libri degli uccefelli da rapina" di Francesco Sforzino.
 
io mi riferisco nel senso ch se fai "falconeria" non ti puoi permettere di fare tanti altri sport,
apparte che non avrai il tempo del tuo rapace ecc ecc,
o tranne che sarai un tipo sempre di fretta realizzando i tuoi scopi, ma secondo me sara' difficile :)
cmq ottimo x i libri :wink: farai molti progressi..
saluti luigi...
 
SANTUARIAMENTE è molto gettonato nel forum, come APPOSTO!!
Gergo da falconieri? Mhhh....
Beh, quando si comincia una cosa nuova, o resta uno dei tanti hobby, oppure di solito "sfoltisci" le cose che ti interessano meno, è un processo abbastanza...fisiologico.
Se compri una guida di uccelli e inizi a guardarti in giro, farai un primo passo importante...come minimo dovresti iniziare a osservare qualche rapace, oltre alle prede potenziali.
 
ciao e ben arrivato.
Tanto per essere noioso :D pure io ti dico di sfoltire i tuoi interessi se vuoi fare falconeria.... te lo dico da "cugino professionale", se vuoi fare l'architetto (e vivere del tuo lavoro) il lavoro ti porterà  via gran parte del tuo tempo che sarà  così poco per ti permetterà  forse di fare solo e soltanto falconeria.

ale
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto