FALCONIERE CINESE ESPERTO 2010 IN ITALIA

martagherardi

Aspirante Falconiere

Buongiorno ,
parlo in nome di un amico cinese,falconiere con anni di esperienza, che nei primi mesi del prossimo anno dovrebbe venire in italia.
Come forse saprete meglio di me ( sono una principiante) non e` possibile dalla cina venire in italia con il proprio falco ma questo mio amico e` molto interessato a vedere il metodo italiano ed in generale europeo, dato che ,quanto ho capito sono molto diversi.
Se siete interessati posso mettervi in contatto con lui, dato che non parla italiano,  che poi vi potra mandare le sue foto
la mia mail
marta.gherardi@hotmail.it

solo interessati seriamente

Sicuramente interessante ma in che parte dell Italia viene??

un saluto Jago

wapity";p="39247 ha scritto:
Sicuramente interessante ma in che parte dell Italia viene??

un saluto Jago

buongiorno , piacere di conoscerti .
verrebbe in lombardia in proviancia di bergamo ma non ci sarebbero problemi per spostarsi .
Naturalmente per la lingua ci saro io che faro da traduttrice.

Marta

Che spettacolo chi sà  come sono i falchi cinesi :lol:
Naturalmente scherzo :)

Sarebbe molto interessante vedere i loro metodi di addestramento, e caccia.
Un saluto

Molto interessante ma noi stiamo a Roma!!! chi riuscirà  a conoscerlo e vederlo faccia qualche video da mettere sul sito!!

bene, un incrocio di esperienze, abitudini e culture molto interessante.
in lombardia non mancano ottimi falconieri quindi ci aspettiamo dei bei racconti.... non siate egoisti  :D
Il tuo amico fa sia alto che basso volo? che tipo di caccia fa? raccontaci qualcosa in piö di lui.

ciao
ale

als";p="39290 ha scritto:
bene, un incrocio di esperienze, abitudini e culture molto interessante.
in lombardia non mancano ottimi falconieri quindi ci aspettiamo dei bei racconti.... non siate egoisti  :D
Il tuo amico fa sia alto che basso volo? che tipo di caccia fa? raccontaci qualcosa in piö di lui.

ciao
ale
Ciao
grazie per la risposta... siete tutti molto gentili.
se verra andremo a roma e firenze quindi copriremo gran parte d`italia.
per il suo stile tento di tradurre quello che mi ha detto ma non arrabbiatevi se nn sono precisa che nn sono del campo :
Per il metodo di volo in allenamento lui mi ha detto che adotta il volo alto e che usa una specie di aquilone con attaccata un uccellino finto con un po di carne in modo da attirare il suo falco, il falco presa la "preda" torna giu.
Chiedendogli in merito del volo alto e basso non riesce a capire cosa intende per volo basso , forse in cinese non si dira cosi non sono sicura.
Per il metdodo di caccia con il falco mi ha detto che il falco colpisce la parte posteriore del collo degli uccelli , per altri animali per esenpio lepri, vengono uccisi di lato.

tu di dove sei, per quanto tempo ti occupi di questo?

grazie
marta e wang jia

l'alto volo si fà  con i falconi, come quello che ha sul guanto, mentre il basso volo si fa con gli astori o sparvieri, non menziono l'harris perche è sicuramente una razza che da loro non è ancora arrivata, mentre l'astore e lo sparviero sono presenti da loro e hanno una cultura molto radicata nel addestrarli e usarli nella caccia.

ciao Giacomo

P.S. quando avrai la data dell'suo arrivo magari possiamo organizzare qualcosa lungo il suo itinerario di visita !!

Cmq non penso che le differenze siano cosi abbissali!! I rapaci sono gli stessi cambiano le sottospeci ma l istinto rimane lo stesso!! non sarà  molto facile comunicare xche la terminologia a quanto pare è diversa!! vabbe staremo a vedere

Io mi aspettavo la foto di un vecchietto con la barba stretta e lunga e occhialetti tondi, con un chimono tutto colorato. Pensavo fosse un falconiere anziano con esperienza e con tecniche antiche, il fatto che usi le tecniche come quella dell'aquilone mi fà  perdere un po di interesse. Senza offesa.

Una volta un vecchio falconiere mi disse: La falconeria è vecchia di millenni e in tutto questo tempo è cambiato solo il modo di recuperarli se si allontanano.Una volta a vista e sonagli... ora con le radio ricetrasmittenti.Per il resto non c' è piö nulla da inventare i falchi si addestrano sempre allo stesso modo......come mille anni fà ...                        Dierei che è bella e giusta no ?? Che ne pensate.

andrea";p="39300 ha scritto:
Una volta un vecchio falconiere mi disse: La falconeria è vecchia di millenni e in tutto questo tempo è cambiato solo il modo di recuperarli se si allontanano.Una volta a vista e sonagli... ora con le radio ricetrasmittenti.Per il resto non c' è piö nulla da inventare i falchi si addestrano sempre allo stesso modo......come mille anni fà ...                        Dierei che è bella e giusta no ?? Che ne pensate.

Buongiorno,
per il fatto del chimono e della barba lunga penso che non ci intendiamo appunto perche il chimodo appartiene alla cultura giapponese, e personaggi di questo tipo con barba lunga e vestiti colorati esistono solo nell immaginario occidentale, direi un po degli stereotipi.
Per il resto io sto solo cercando di fare un piacere ad un amico molto importante per me che vorrebbe venire e conoscere gente interessata per poter scambiare esperienze e farne di nuove.
se qualcuno e` veramnete interessato mi contatti pure.
grazie
marta e wang jia

martagherardi";p="39324 ha scritto:
[quote="andrea";p="39300":1cuk71d6]Una volta un vecchio falconiere mi disse: La falconeria è vecchia di millenni e in tutto questo tempo è cambiato solo il modo di recuperarli se si allontanano.Una volta a vista e sonagli... ora con le radio ricetrasmittenti.Per il resto non c' è piö nulla da inventare i falchi si addestrano sempre allo stesso modo......come mille anni fà ...                        Dierei che è bella e giusta no ?? Che ne pensate.

Buongiorno,
per il fatto del chimono e della barba lunga penso che non ci intendiamo appunto perche il chimodo appartiene alla cultura giapponese, e personaggi di questo tipo con barba lunga e vestiti colorati esistono solo nell immaginario occidentale, direi un po degli stereotipi.
Per il resto io sto solo cercando di fare un piacere ad un amico molto importante per me che vorrebbe venire e conoscere gente interessata per poter scambiare esperienze e farne di nuove.
se qualcuno e` veramnete interessato mi contatti pure.
grazie
marta e wang jia[/quote:1cuk71d6]

wapity";p="39293 ha scritto:
l'alto volo si fà  con i falconi, come quello che ha sul guanto, mentre il basso volo si fa con gli astori o sparvieri, non menziono l'harris perche è sicuramente una razza che da loro non è ancora arrivata, mentre l'astore e lo sparviero sono presenti da loro e hanno una cultura molto radicata nel addestrarli e usarli nella caccia.

ciao Giacomo

P.S. quando avrai la data dell'suo arrivo magari possiamo organizzare qualcosa lungo il suo itinerario di visita !!

Ok grazie mille per la sua cortesia.
:) ...
le faro sapere.
Marta e wang jia

sarà  un piacere e un onore conoscervi se la piccola toscana rientrerà  nei vostri pellegrinaggi. in cina è nata la falconeria di basso volo, è vecchia di migliaia di anni, dipinti antichi ne sono testimonianza. quando in italia si viveva nelle caverne in cina costruivano palazzi immensi. si è evoluta anche con l'alto volo. bellissimo levriero, complimenti.
buon volo

stefano";p="39389 ha scritto:
sarà  un piacere e un onore conoscervi se la piccola toscana rientrerà  nei vostri pellegrinaggi. in cina è nata la falconeria di basso volo, è vecchia di migliaia di anni, dipinti antichi ne sono testimonianza. quando in italia si viveva nelle caverne in cina costruivano palazzi immensi. si è evoluta anche con l'alto volo. bellissimo levriero, complimenti.
buon volo

grazie mille nel caso che verra in italia ci potremo incrontrare di sicuro .il mio amico mi dice che il falco che ha nell`immagine di profilo( scusi ma non so il nome specifico perche non sono un esperta) in cina non esiste, ma mi dice anche che un animale di questo tipo puo` catturare un coniglio se in 2 o tre della sua specie...

spero di rimanere in contatto ,
Marta e Wang Jia

Marta

puoi dire al tuo amico Wang Jia se puo reperire gli articoli cinesi artigianli per falconeria che ti menzionero qui sotto? ovviamente mi farai sapere anche il loro costo prima di dargli l'ok
Poi, se oltre a quelli che menzionero, esistono anche altri che io non conosco e che gentilmente mi puo far avere un catalogo o roba similare con relative foto gli sarei molto grato

Mi piace collezionare articoli ed attrezzature strane e molto originali  :D

Grazie mille

Articoli:

Tao Xiu

Ha Me Tou

Ying huan zi

Zhai Wo Zi

Shi piao

Hu Lu

Lingdang ban

toscano1";p="39398 ha scritto:
Marta

puoi dire al tuo amico Wang Jia se puo reperire gli articoli cinesi artigianli per falconeria che ti menzionero qui sotto? ovviamente mi farai sapere anche il loro costo prima di dargli l'ok
Poi, se oltre a quelli che menzionero, esistono anche altri che io non conosco e che gentilmente mi puo far avere un catalogo o roba similare con relative foto gli sarei molto grato

Mi piace collezionare articoli ed attrezzature strane e molto originali  :D

Grazie mille

Articoli:

Tao Xiu

Ha Me Tou

Ying huan zi

Zhai Wo Zi

Shi piao

Hu Lu

Lingdang ban

buongiorno le ho mandato un  e mail ...
Marta e Wang Jia

ciao marta, tienici informati perchè la tappa toscana non voglio perdermela.

un saluto a te a Wang Jia

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto