falconeria in sardegna

ste

New member
Salve sono un nuovo iscritto e mi piacerebbe avicinarmi al mondo della falconeria alternativa.qualcuno mi saprebbe dire se ci sono falconieri ho corsi in sardegna?
grazie

In Sardegna dovrebbe esserci una associazione di Falconeria credo che il presidente sia il Dott. Cavallo. La caccia col falco in Sardegna credo sia vietata.

io sono sardo, ma ti dico prima che non si puo praticare la caccia se questo che intendi, anche se qualcosa sembra muoversi. il disegno di legge per la revisione della normativa è stato esaminato piö volte, e mai passato, ma la speranza è l'ultima a morire. il problema principale è lo scarso numero di falconieri sul territorio, e quelli che ci sono si limitano a fare le rievocazioni storiche, e qualche passata al logoro. Il dott. Cavallo è una persona estremamente competente.

Grazie per la risposta.
Si so che non si puo praticare la caccia col falco.
io verrei praticare la falconeria alternativa quindi al logoro le passegiate ecc ecc... é possibile fare questo in sardegna?

Non essendo legale la caccia in sardegna pe forza l'alternativa. E poi io verrei prendere un gufo e non penso sia adatto alla caccia.

Ognuno fa volare quelllo che li pare e piace.
E anche quello fa sempre parte della falconeria se no non si troverebbe nei libri e nei siti di falconeria, non e perche non piacce a te allora non è falconeria ognuono ha i propri gusti e bisogna rispetarli.

ste ha scritto:
E anche quello fa sempre parte della falconeria se no non si troverebbe nei libri e nei siti di falconeria, non e perche non piacce a te allora non è falconeria ognuono ha i propri gusti e bisogna rispetarli.

Bene :) buon divertimento :wink:

ste ha scritto:

Sicuramente, ognuno vola, e fa quello che gli pare, ma non bisogna chiamarla falconeria, la falconeria è solo caccia con il falco poi te sei libero di far volare cio che vuoi, nessuno te lo impedisce, ciao Ste

Ste quella si chiama guferia e non falconeria e infatti in questo sito non trovi niente sui notturni qui trovi tutto quello che vuoi http://www.animalieanimali.eu/
Pero parlavi di passate al logoro....con il gufo non le fai....

La falconeria non ha alternative!!!

L'unica cosa che puoi alternare in falconeria sono i giorni di caccia e quelli di riposo...

anche quste massime me le metto in firma.... :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto