Falconeria in Cina (Shanghai)

messi87

Aspirante Falconiere
Buongiorno a tutti,
ho aperto questa discussione perchè il prossimo Marzo partirò per la Cina per fare uno stage e la Laurea Specialistica.
Dato che voglio portare avanti la mia passione per la Falconeria, vorrei avvicinarmi a qualche falconiere della zona. Qualcuno li conosce? :)
Grazie
 
C'e' una nostra utente (Ele) che e' attualmente in Cina e credo proprio a Shanghai! La sua alfanetta l'ha lasciata in Italia.
Le ho scritto proprio un paio di giorni fa' via FB per avere sue notizie, ma non ho ancora risposta. Se la vuoi contattare direttamente scrivimi in mp i tuoi dati e la informo.

Ho controllato e confermo, sta proprio a Shanghai da fine agosto.
 
Ultima modifica:
a meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi tempi, mi pare che la falconeria in cina non sia consentita, anche se per fortuna la falconeria non si è estinta !!
 
No non si e' estinta ma della tradizione non esiste praticamente piu' nulla. Fanno Urban con Sparvieri di cattura.
Dicono che la cattura non sia vietata e neanche la falconeria. Non so quanto questa risposta sia lecita, ma e' quel che mi hanno raccontato loro. Per lo piu' fanno basso volo. Catturano anche i pellegrini dicono di avere i Paelei, anche se a me boh!...l'areale non ritorna.
Da mangiare danno selvatico che se usi la carne del supermercato -dicono- che rischi di ammazzare il falco.
Sono persone molto riservate e molto preparate. Non c'e' alcuna forma di esibizionismo..non si vantano..ti fanno vedere quel che hanno preso...e dunque a te le conclusioni.

Io sinceramente fossi in te Messi, penserei in primis allo stage e a decidere fino a che punto vorrai integrarti.
Se deciderai di farlo la lingua e' il priimo passo.
L'inglese non lo parla praticamente nessuno se rapporti la nicchia del lavoro o degli stranieri, ai 25 milioni di abitanti che ha shanghai.
Eviterei di fare le cose "strane"...un conto e' che le faccia un cinese e un conto uno straniero che poi non saprebbe come spiegarsi.

L'inglese non lo parlano i tassisti...e manco i poliziotti...;)
 
Vedi l'allegato 3709
Ecco che ho ritrovato.. questa foto e' di un fagiano tibetano...l'ho fotografato in un monastero nel Sichuan (a confine col Tibet). I monaci ovviamente lo chiamano "uccello sacro". In pratica sono dei selvatici che abituati ad avvicinarsi perche' gli danno cibo .. e questi rispondendo a Pavlov, ogni "santo" giorno escono dal bosco e aspettano la pappa.
 
grazie Wapity!:)) E' che senza falco..ho poco da scrivere ora. Potrei solo dirti che mi giungono notizie che miei viaggiatori hanno provato a deporre...
Spero di riuscire a rivedere i falconieri..mi piacerebbe farvi vedere come armano lo sperviere...tutto molto semplice e moderno per carita, ma usano mettere delle fascette rigide di protezione ai "garretti" del falco per proteggere la zampa da eventuali danni causati dai loro geti.
Purtroppo quando li ho conosciuti mi sono dimenticata la macchinetta fotografica e spero di riparare anche se sono piuttosto incasinata da qui al mio rientro...
 
Grazie Ele10...Sto studiando cinese d 2 anni ormai, ma ovviamente ci metterò un po per riuscirla a parlare fluentemente. Nel caso mi potrebbe portare con Lei? :) oppure potrebbe darmi i contatti?

Lo stage sarà sicuramente molto impegnativo, ma conto(spero!!!) di avere i week-end liberi!! :)
 
p.s. sarebbe stupendo riuscire a catturare un paio di quei fagiani e magari portarli da noi....anche se credo non si possa...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto