Falco sparato. Help.

Grazie per il resoconto Matteo. Non avevo dubbi ma la tua storia dimostra che quando si agisce in buona fede non c'e' nulla da temere. Non hai ammazzato nessuno, hai anzi soccorso un animale! Lasciando quel rapace a terra limitandoti ad aspettare il prelievo da chi di dovere, forse non l'avresti salvato.
 
Sparviera femmina direi. Bene e speriamo bene! Anche sabato mattina un amico ne ha trovata una adulta col gozzo pieno appena sparata, ala frantumata vicino alla base...


Claudio
 
gia, anche a me la scorsa settimana mi hanno portato una spar impallinata con ali rotte una frantumata. e un foro di entrata e di uscita nella testa che miracolsosamente non l'ha uccisa. è stata operata ma è da vedere se tornerà a volare..
 
:evil: Disgraziati tutti coloro che sparano a casaccio, pur di ammazzare!!!!
 
Ultima modifica:
gia, qui da me la maggior parte dei cacciatori è ignorante, tanto da non riconoscere le specie.. oltre al fatto che se gli va un rapace alle gabbie dei richiami lo fa secco senza pensarci due volte.. sono pochi i cacciatori che hanno rispetto per la natura e per ciò che hanno intorno, specialmente quelli più anziani che hanno preso la licenza un sacco di anni fa quando ancora non si faceva molta distinzione tra prede cacciabili e non.. cmq ad ogni modo c'è poco da farci. io cerco di segnalare le zone dove vengono rinvenuti rapaci impallinati così se c'è qualche appostamento nei dintorni viene tenuto d'occhio, sperando appunto che venga veramente tenuto d'occhio.. è un dispiacere ogni volta che vedo un rapace sparato, spesso rovinato per sempre..
 
La sparviera impallinata qui sabato e' morta gia'....:(....
Deficiente colui che le ha sparato !!!


Claudio
 
Nota positiva. Lo dovrei liberare domani ;) Di nuovo un mangiavespe (pecchiaiolo) che mi hanno portato sabato, un giovane catturato 2 settimane fa' da qualcuno e poi, fortunatamente, arrivato a me tramite il mio amico negoziante che ha fatto da tramite, tutto gratuitamente! Sembra sano e in buona forma.



Vedi l'allegato 4040
 
Nota positiva. Lo dovrei liberare domani ;) Di nuovo un mangiavespe (pecchiaiolo) che mi hanno portato sabato, un giovane catturato 2 settimane fa' da qualcuno e poi, fortunatamente, arrivato a me tramite il mio amico negoziante che ha fatto da tramite, tutto gratuitamente! Sembra sano e in buona forma.
Vedi l'allegato 4040

...a guardare il murales che ti ha dipinto sul muro non si può di certo dire che non s'impegni.....a rinsavire,intendo....:lol::lol::lol::lol::lol:
 
ormai non li vado nemmeno a cercare, me li portano!:)
Ma sai che 3 settimane fa' al bazar vendevano un GRIFONE!!!!!! Fotografato e segnalato a chi di dovere....
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto