FALCO DI HARRIS

artunojese

Aspirante Falconiere
Ciap a tutti,un paio di domande,e consigliato usare il fischietto per il falco di harris?non è cosi' indispensabile la radio per lo stesso?Mercoledi' forse arriva Artu',maledetto terrorismo!!!!
per la prima alimentazione durante l ammansimento cosa mi consigliate?
 
Ciao abituarlo al fischietto è una buona cosa infatti potra sentirlo anche da maggiori distanze rispetto alla voce .Io lo abituerei anche al logoro ,in alcuni casi puo essere utile... oltre che x addestrarlo anche x richiamarlo.Per quanto riguarda la fase di addestramento potresti usare come alimentazione pulcini di 1 giorno (doc) svuotati e magari ogni tanto un pezzetto di quaglia ma senza esagerare visto che è abbastanza calorosa.Per quanto riguarda la radio solitamente con l'harris non si usa infatti sono sufficenti 2 buoni campanelli ma averla è sempre una sicurezza in + :wink:
Un saluto Iuri
p.s
stasera ti spedisco l'articoletto... :lol:
 
putroppo devo dissentire sull'uso del fischietto, se ti scappa e lo ritrova uno che nn ha il fischietto? se te perdi sto fischietto? ne devi portare uno con te di scorta.come lo recuperi? di solito gli harris nn vanno così distante da nn sentire la voce,basta alzare il tono. a 100 m. ti vede e t sente benissimo,xcio l'unico problmema è quello di muscolarlo x bene e farlo volare quanto piö possibile. e avezzarlo al logoro in modo da allenarlo alla presa a terra al volo e x richiamarlo.
buon volo
 
Si io uso un fischietto in plastica ,li puoi trovare anche dai caccia e pesca :lol:
x quanto riguarda il logoro dipende se lo vuoi fare da penna o da pelo infatti se lo fai da penna dovrebbe prenderlo in aria (lo lanci dopo l'involo del falco) mentre da pelo lo trascinerai in terra e quindi lo prendera' in terra :lol:
Un saluto Iuri
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto