Fa la cura tardi

Kira

Aspirante Falconiere
Spero che il topic vada bene qui perchè non sapevo dove metterlo.
Dunque, per chi ancora non lo sapesse a Gorizia ho finalmente acquistato il mio primo pellegrino (dovevamo prendere l'harris per il mio ragazzo ma non ci stavano, o meglio quei pochi che c'erano non erano delle migliori condizioni). Comunque, finalmente ho Ares, questo bellissimo esemplare maschio di cui mi innamoro ogni giorno di piö. L'addestramento procede, ieri ha volato per circa 20 mt di filagna con vento forte, molto attento ai miei movimenti. Ma ho un piccolo problema. Spesso mi fa la cura molto tardi o addirittura il mattino del secondo giorno dopo aver mangiato. E non è la prima volta che lo fa.
I primi giorni le ha fatte quasi sempre intorno alle nove del giorno dopo, al massimo verso mezzogiorno, ma da quando lo facciamo volare fuori in filagna passa molto piö tempo.
A cosa è dovuto?
Puo essere un problema di orario, visto che prima delle 18.30, a casua del mio lavoro, non posso farlo volare, o semplicemente mangia troppo e ha bisogno di piö tempo per fare la cura?
E se è per il primo motivo è consigliabile farlo mangiare caren pulita quando vola piö tardi?

Grazie per chi volesse aiutarmi.

p.s. se riesco vi postero qualche foto del mio piccolino ^^

naturalmente se lo porti a volare alle 18 e 30, minimo lo fai mangiare alle 19 e 30, quindi la cura te la dovrebbe fare grosso modo intorno alle 15, 16 dell'indomani ma dipende anche se voli tutti i giorni quindi con razione limitata o se un giorno voli e lo premi con gozzo pieno (in tal caso la borra te la farà  anche la mattina del secondo giorno) e un giorno lo fermi.
è importante la quantità  di cibo e il tipo.

Per questi giorni l'ho tenuto in una stanza in casa, con la porta del balcone h24 aperta per far entrare aria e sole, ma se tutto va bene stasera finisco di mettere la rete alla voliera e l'ho trasferiamo in terrazza.
Per cibo spesso carne con le piume ( :wink: per chi sa) ma anche tacchino.
Comunque stamattina ho trovato la cura, l'avrà  fatta intorno alle 9.00 circa perchè prima non c'era.
Il maestro che mi segue mi ha detto di premiarlo ogni volta che finisco una sessione di lavoro lasciandogli mangiare tutta la carne che vuole e facendogli fare gozzo. L'altro giorno ha pero mangiato meno carne del solito, si è saziato prima ma ha lavorato di piö (giornata ventosa).
Questo pomeriggio dovrei riuscire a farlo volare prima.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto