Essere o non essere?

G

Guest

Guest
Spero di non essere troppo "Amletico", ma colgo l'occasione per scambiare qualche opinione riguardo quella che secondo ma è un po la realtà  di ogni Falconiere convinto (oppure è soltanto crisi mistica mia personale???!!) ....farlo per lavoro o per passione??
Prova ne è che momentaneamente (Da 2 anni esattamente) sono tornato in Italia e non pratico l'attività  a livello professionale;
Sono il titolare di una piccola società  di animazione ed organizzazione eventi: dalla festicciola di compleanno privata all'organizzazione di innaugurazioni e lancio di centri commerciali, a serate di cabaret e concerti, nulla a che vedere con la falconeria.
Di ritorno dall'Inghilterra ho preso questa strada, le cose sono andate bene e adesso sarebbe un vero peccato lasciare tutto, nonostante il richiamo dei rapaci è forte e presente ogni giorno......(Il mio terzuolo di harris non mi basta piö)....
......essere o non essere......
 
Certo.... poter trasformare la propia passione in lavoro credo che sarebbe il massimo :lol: Io personalmente, + che al bird controll,se avessi modo,soldi e spazio, mi dedicherei all'allevamento di rapaci :lol: anche se, avere un risvolto economico e una sicurezza che ti permetta di viverci :roll: , non è molto facile .... :roll: specie in paesi come l'Italia dove la falconeria non è molto diffusa :?
Un saluto Iuri
 
In effetti hai ragione, e poi oltre che allo spazio e ai soldici (indubbiamente in primo luogo)ci vuole anche la giusta dedizione a livello di "investimento nel tempo".
Per quel che mi riguarda è forse l'aspetto che piö mi limita, anzi, indubbiamente; gestendo un'attività  (sinceramente non del tutto mia, sono il "capo in seconda") passo la maggior parte del mio tempo libero ad impostare le giornate successive, meeteng con i clienti e ricerche sul web.
Detto così forse suona un po troppo un discorso da staccanovista, (vi assicuro che non è così tragica, adoro divertirmi e nel bene o nel male trovo i miei spazi).
Ovviamente mi piace questo lavoro e fa parte del mio stile di vita, dove con la giusta organizzazione e la giusta dedizione, ho la possibilità  di svolgere un lavoro decisamente creativo, che mi permette di vivere sempre in un clima "festoso" e soprattutto non monotono; (potete capire quello che intendo visitando il mio sito http://www.hoppla.it ).
Credo sia l'unica valida alternativa (lavorativa) che m'impedisce di dedicarmi completamente (o quasi) alla falconeria....ovviamente con un po di amarezza....
...evidentemente non è proprio la mia vocazione, o forse chissà , è solo in fase di "incubazione".
 
falconeria x chi la fa x amore e chi per prefessione, pero tutti penso che la si faccia x passione, una passione che ci fa a volte fare scelte difficili:è meglio mangiare dormire vestirsi? o far volare 10 falchi?quindi se la falconeria nn t puo mantenere con gli spettacoli diciamo che è meglio avere un lavoro tranquillo che t permette di soddisfare la tua passione. xo passo passo si puo cercare di fare tutte e 2 le cose, lavorare x campare e falconeggiare x passione. x il momento sto vivendo questa fase.buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto