emmozione della prima cattura!!!

Le prime catture ..innumerevoli passeracei con la diana 22 negli anni 60  .
La prima preda seria ..Un fagiano maschio nella fine di agosto 1970 l'ho tenuto sotto mira un quarto d'ora poiche a terra si sbatteva .Non volevo crederci :!:
MI sembrava un sogno :!:
Poi in quasi 40 anni tanti ricordi   copiole alle starne  alle rosse sotto la ferma di un magnifico spinone e... beccacce.... :D  :D
Nel capanno al lago mazaiole,codoni moriglioni.....tante anatre di tutti i tipi planare nel gioco , che meraviglia. :D  :D
E colombacci tanti colombacci che ancora mi godo mentre sfarfallano sugli zimbelli ammaliati dall'inganno che ogni anno perfeziono.
Questa è la caccia è la mia vita.
Ora c'e il falco :!:  :D
Mi ha preso di brutto.Sto in tutti i modi cercando di cacciarci davvero.
Non mi piacciono ne le passeggiate ne i bei voli ,non mi bastano non mi accontento.Come posso dopo quasi 40 anni di vera caccia :?:  :?:
Sono sicuro di riuscirci ,dovro limitare quella con il fucile e forse andare anche all'estero (ho pensato alla andalusia ma accetto compagni e suggerimenti)
Mi ha preso proprio di brutto :!: .
La mia prima preda con l'harris..una gazza dalla macchina.Era uno dei primissimi voli dalla macchina.Non ci credevo perche era tanto lontano,bellissimo inseguimento..presa al volo :D :
Nemmeno la macchina mi basta .Voglio fare lunghe camminate con i falchi in pianta e godermi inseguimenti ed attacchi.   FRANCESCO

A parte i piccioni con il fucile di mio zio da adolescente non ho altre esperienze di caccia: a parte una, con un mio amico (Falconiere) che purtroppo non c'è piö. E' stata il suo pelle a catturare anche me.
Un germano maschio agganciato in tipica azione da alto volo a velocità  mozzafiato.
Ora il mio amico non c'è piö, ma il suo ricordo è con me ogni volta che vedo un falco.
Ciao Giorgio

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto