Elogio alla selvaggina!

gran bella lepre, comunque ho vito + lepri scappare che prese, hanno un a difesa micidiale, quando fanno dei tondi a tutta manetta mettono in seria fifficoltà  qualunque rapace.

ciao Jago
 
wapity ha scritto:
gran bella lepre, comunque ho vito + lepri scappare che prese, hanno un a difesa micidiale, quando fanno dei tondi a tutta manetta mettono in seria difficoltà  qualunque rapace.

si, ci credo, sono animali velocissimi e intelligenti! penso che una lepre selvatica sul serio sarebbe una preda dura per qualsiasi falco!

-D-
 
per quello sono dell'opinione che addestrare un qualsiasi falco alla caccia vera fatta di prede vere e nn dormienti sia molto difficile, penso che se un falco cattura dei piccioni veri qualsiasi altra preda sia un gioco da ragazzi. così x la lepre anche se comprarla x rilascio all'astore sia un po' costosetto. pero c'è il mitico trapano che ci puo venire incontro..........
nn è facile pero le sfide danno adrenalina buona!
buon volo
 
ahhahahahaha
ce lo vedete il buon stefano con astore sul pugno sinistro ed il trapano nel destro?
come contorno nella padella ci metterai una serie di punte al Widia? ahahahahahaa
 
Ciao ste al posto del trapano si potrebbe usare con buoni risultati anche un mulinello e una piccola canna da pesca.... :lol:
Un saluto Iuri
 
l'astore nn lo terrei sul pugno ma sul finestrino della macchina o su una pianta, ed il trapano fissato su di un supporto a terra con molto filo da riavvolgere e in fondo una traina di lepre, fatta con l'amico gheri.
buon volo
 
io usai mio figlio, peccato che morgana imparato il giochetto guardava mio figlio e poi senza nessun ordine partiva verso l'ipotetica posizione del "fantoccio" calcolando la lunghezza del filo, se mio figlio non si muoveva lei si piazzava a 2/3 metri da dove sarebbe dovuto uscire il fantoccio !!!! :lol:

ciamali stupidi!!

ciao Jago
 
lo sfruttento del lavoro minorile è brutto, ed anche inutile visto che un bimbo nn corre veloce abbastanza da impensierire un astore, ma dove l'avevi attaccata la carne all'inizio sul groppone? povero bimbo.
buon volo
 
guara all inizio la legavo dove era situata l'ipotetica testa così da far capire che li doveva bloccare l'animale, poi la carne non l'ho + messa perche aveva capito che era un gioco mà  ogni volta che vedeva il salsicciotto ipazziva le è sempre piaciuto molto quel coso saltellante, comunque vedrai che anche senza carne come vede il movimento sbarella e parte a 1000 io direi di farlo alcune volte e poi passare al vivo della situazione.
"definirei l'astore come un luccio, che anche se non ha molta fame se gli presenti bene il cucchiaino si scatena il finimondo"
ciao Jago
 
nn mi parlare di lucci, quando ero in svezia m'ero messo a pescare visto che alle 3 am c'è il sole alto, così ad una certa ora partivo e andavo a pesca, io ahahahah nn ho preso niente, mio fratello invece ieri sera nello stesso posto ne ha preso uno di 7kg. forse sbagliavo l'orario.
x fare sti giochi con la traina è preferibile la sera?
buon volo
 
io prima l'ho introdotta sui fagiano, quando feci la traina era inverno, e ogni ora era buona!!
per l'orario dipende a che ore l'abitui a mangiare.

ciao Jago
 
vero penso che comunque mi oriento x il tardo pomeriggio mangiare e volare, visto i miei orari, xchè prima di solito faccio volare il sacro e poi volerà  il futuro ragasso. ok vada x i fagiani, ma x caso hai usato anche dei piccioni a perdere o in filagna?
buon volo
 
purtroppo da noi è piu facile reperire fagiani starne e pernici, i piccioni non li tiene quasi nessuno io se fossi in tè, prendendo un maschio inizierei con starne o pernici magari a handycap :wink: poi quando ha preso confidenza iniziare a aumentare la taglia delle prede, io ho fatto prima le femmine e poi i maschi.

ciao Jago
 
a sto punto preferisco prendere un paio di piccioni da carne belli grossi e poi subito al fagiano, e poi con calma la traina. il piccione glielo faccio come ai falchi , in filagna lunga distanti una 50 di m. e che dio c'assista!!!!!!
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto