eccomi!

Come al solito condivido tutto quanto detto dà  giovanni. Per quanto attiene l'addestramento dell' harris,come credo per altri rapaci, la facilità  dipende soprattutto dalla opportunità  di potere o meno usufruire della presenza di un falconiere nelle vicinanze.Io ho avuto questa fortuna e tutto è andato per il meglio.Mi ricordo pero ancora le indecisioni quando è arrivato il falco.L' ammansimento nessun problema, ma poi l' idividuazione del peso di volo,non sapevo quanto pesava prima, non avevo mai toccato uno sterno di un falco ecc ecc.Senza riniziare polemiche poi per addestrare qualsiasi animale alla caccia bisogna essere prima" esperti di caccia".Non basta aver visto aver letto, avere il babbo...... o l' amico....E possibile addestrare medici senza conoscere la medicina?, o avvocati senza conoscere la legge?.Tutto cio è anche troppo scontato. E ora ,senza troppo buonismo,ma educatamente, se non si addestra un falco alla caccia a che cosa si addestra?.Per la compagnia?, la guardia?,per che ca..o si
addestra!!!.Oltre a cacciare cosa puo fare un rapace?
 FRANCESCO
 
hei Giovanni che ce l' hai co me??? :evil:  :evil:  :D  :wink:
io dico e sono convinto, che si possa incominciare con l'astore, certo non tutti lo possono fare, ma la cosa è possibile con molto studio alle spalle, voglia di conoscere,di capire ogni cosa, perchè ogni atteggiamento che il nostro rapace a e a noi sembra del tutto incomprensibile, incomprensione che viene dalla nostra ignioranza sulla sua etologia, e anche se lo si studia non potremmo mai conoscerlo al megio, perchè entrare in quella fantastica e meravigliosa testolina non è possibile.
Ricordo all'inizio quando chiedevo spiegazioni di certi comportamenti che l'astore aveva "al difuori del periodo venatorio" mi fu risposto " BEH GLI ASTORI SONO COSI' " questo è un falconiere super esperto che pero si limita a far volare e cacciare i suoi falchi, sicuramente bravissimo, ma al difuori di questo........

holè holè un saluto a tutti

Giacomo :D  :D
 
Io sono convito che conviene iniziare dal bassa per passi grandi o piccoli che siano sempre rapportati alle nostre capacità , per es io volevo il falco solo per farlo volare liberamente, ma adesso sono convinto che quando lo prendero sarà  per cacciare sono nati per questo, la cosa andrà  per le lunghe perchè sto studiando per la licenza di caccia, e poi c'è la parte di convizione sui miei almeno per il cane ho già  un alano e una schifezza e prendere un terzo per la caccia non sono molto d'accordo, pero piano piano  :D. L'idea che mi sono fatto che la falconeria è lunga e difficile e poi ci vuole tanta pazienza.

Ciao Ciao Oscar :)
 
Ma no Fra schifezza nel senso piccolo e carino, pesa 5 kg che cane puo essere, schifezza in quel senso ironico

Ciao Ciao Oscar
 
Ciao Giacomo,intanto mi auguro che ti sia rilassato.....Tornando al discorso primo "falco" non sono proprio d'accordo sul fare avvicinare un neofita ad una piccolo diavoletto come l'astore,poi percarita' ci sara' sicuramente chi e' piu' portato alla gestione ed avra' un feeling con l'animale.Ricordo che la prima volta che ho avuto il primo falco,un gheppio non c'e' stato e non ho avuto mai nessuno vicino a spiegarmi come avrei dovuto gestirlo ed avevo appena 13 anni pero' come con i cani c'eraq tanta tanta,ma tanta passione.Sono molto d'accordo con Giovanni che preparare un Harris all'attivita' venatoria,ma come dio comanda e tu sai cosa intendo non e' cosa assolutamente facile,poi e' normale che tutti parlano male o meglio danno scarso valore venatorio sll'Harris.......Altro discorso Brando oscilla sui 900gr.Altra novita',quasi deciso per un Astore tanto per rimanere in tema.Un grosso saluto a tutti gli utenti del forum.
 
Io sono amante di ogni rapace ma devo dire che nonostante possieda e prediliga falconi e accipitrini mio padre ha un gufo comune di nome (un po' scontato) Anacleto e vive in casa con noi....devo riconoscere che in quanto a simpatia i gufi hanno sempre una marcia in piu'e Anacleto ormai ha un vero e proprio fan club  :lol: !
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto