E' arrivato finalmente il mio Harris

loki

Falconiere Esperto
Ieri sera finalmente è arrivato a casa Nero, il mio giovanotto di Harris, rigorosamente non imprintato, per il momento l'ho sistemato nella taverna, sulla sua pertica con una finestrella aperta per far circolare un po' l'aria.
Oggi ha cominciato a mangiare qualcosina dalla mano, una ventina di grammi di pollo..
Se avete qualche consiglio riguardo alle primissime "lezioni" sono ben contento di ascoltarvi!

complimenti metti qualche foto cosi ci vede anche noi.. io pultroppo nn ti posso dare consigli sono anche io alle prime armi e ho scelto il lato oscuro :lol: :lol: :lol: :lol: per ora un grande in bocca al lupo :)
Lorenzo...

Quoto entrambi... footo footo!! :lol: :lol:
comunque lore... noi jedy ti osserviamo da vicino 8) ... attento a non sottovalutare "la forza"!! :lol: :lol:

Quoto quoto Foto foto foto ed in bocca al lupissimo!!!! Io dovrei andare a prenderla domenica o al max lunedì!!!! Dai che poi li facciamo pure accopiare!!!! ahahahaha :lol: :lol: :lol:

Ahaha sarà  contento allora!Gli ho già  trovato anche la compagna!
Comunque appena riesco metto le foto, pazientate solo un attimo!
Oggi mi sono preso un colpo mentre l'ho messo fuori a giardinare, praticamente nel vedere il cane del vicino dall'altra parte della rete si è messo a strillare come un aquila e (sfiga piö assoluta) il moschettone della lunga non si era agganciato bene all'anello!!
Nel vederlo alzarsi in volo ho preso un colpo, non ci credevo nemmeno io, per fortuna si è posato sul terrazzo del piano superiore di un mio vicino che era in casa e ho potuto recuperarlo subito!
Penso che ora una svista del genere non ricapiterà  mai piö, controllero ogni singolo moschettone almeno dieci volte!

Permettiti eccome!
Anche se il mio non è stato propriamente un problema di nodi era dalla prima volta che ho visto le fasi su un pdf che cerco di capire come fare il nodo del falconiere!
Finalmente un video che lo spiega!

Ebbene sì!oggi, il secondo giorno che sta con me, ha capito di saltarmi al pugno per mangiare!
Proprio una bella soddisfazione!
Speriamo continui così!!
un saluto a tutti e grazie degli auguri! :p

Ottimo ottimo ottimo!!!! Per geti ed accessori vari come ti stai regolando... mi spiego meglio, ti stai autocostruendo tutto da solo o stai comprando le cose già  pronte?

Per ora indossa i geti che gli ha messo l'allevatore al momento dell'acquisto(geti classici), sempre là  ho comprato la pertica, dopo un tentativo di costruzione non andato a buon fine, il logoro a pelo(traina) e ho preso un cappuccio per sicurezza (ma a mio parere mi è stato dato un po' troppo largo)..
io mi sono arrangiato(con l'aiuto di freyja che se no si offende) per lunga e moschettoni e filagna..
Per il futuro penso di provare i braccialetti e di provare a farmeli da me i geti..

Complimenti x il tuo bestione "scommetto che sei felice come na Pasqua" :D
Peccato x le foto un po' buie...
Se invece ti serve attrezzatura varia,ti ricordo che ci sono utenti con negozi on-line "vedi home page"
Per evitare Fregature...
ciao e buona fortuna con la tua Poianona 8)

loki ha scritto:
Per ora indossa i geti che gli ha messo l'allevatore al momento dell'acquisto(geti classici), sempre là  ho comprato la pertica, dopo un tentativo di costruzione non andato a buon fine, il logoro a pelo(traina) e ho preso un cappuccio per sicurezza (ma a mio parere mi è stato dato un po' troppo largo)..
io mi sono arrangiato(con l'aiuto di freyja che se no si offende) per lunga e moschettoni e filagna..
Per il futuro penso di provare i braccialetti e di provare a farmeli da me i geti..

Una curiosità , che avatar hai?

Complimenti per il parabuteo :wink:

@menzacapo: l'avatar è un disegno che raffigura la punizione inferta dagli dei a loki, legato ad una rupe con un serpente che gli fa colare sul viso un veleno corrosivo, la donna accanto è sigyn che cerca di raccogliere il veleno in una ciotola..

@digitalboy: effettivamente ieri quando mi è saltato al guanto ero raggiante!per quanto riguarda i web-shop li ho notati..grazie comunque! :wink:

Tornando in argomento Harris..
Capita soprattutto la mattina, fino a che non scendo per farlo addestrare/mangiare, che Nero emetta dei fischi, solitamente 4 di fila interrotti da piö o meno brevi pause..
Sapete dirmi se lo fa per fame o per altro?
Qualche modo per calmarlo?
Ho notato che se scendo e gli giro attorno, magari pulisco per terra ecc lui smette, è per mancanza di compagnia?
Dove l'ho preso era abituato a stare in voliera con altri due Harris, forse è per quello?

Vi posto altre foto un po' piö chiare!
Oggi è tornato in giardino e se n'è stato tutto il tempo a guardarsi attorno senza nemmeno mangiare, ogni tanto faceva i suoi soliti strilli nonostante fossi lì e non volesse mangiare..
Quella della zampa è per sapere un opinione, a me sembra un po' desquamata, è dalla parte dell'anello quindi forse è quello il motivo (ogni tanto lo muove su e giö..), ma quello non è possibile toglierlo, quindi si deve fare qualcosa o è normale?

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto