E' arrivata "Diana" (falco sparverius) chi ne pos

Re: E' arrivata "Diana" (falco sparverius) chi ne

Anke se piccolo è un falo a tutti gli effetti, l'alimentazzione è la stessa dei falconi.
ATTENZIONE ai pesi spece coi primi freddi

se devi alzarla magari dalle un topino e mezzo pulcino (mattina e sera non tutto insieme). Al mio  do uno "snack" al mattino tipo testa di pulcino ed aletta di quaglia oppure un paio di coscette di pulcino e poi gozzo pieno la sera con quello che c'è pulcino, piccione o quaglia. Se a cena c'è quaglia ne mangia solo una coscia. Pero ti ripeto io non devo alzarlo di peso :wink:

[.
ha nove mesi. l'ho pesata sabato sera e pesava 105 grammi, ieri le ho dato mezzo pulcino e un pugno di tarme della farina a disposizione e ieri sera pesava 101 grammi.
[/quote]

Nove mesi?? è nata a gennaio 2008 ? ma il G.A. non si riproduce nello stesso periodo degli altri falchi?

ciao a tutti, sono andato in un allevamento e' ho comprato 4 grosse quaglie, le ho fatte ammazzare e tra un pochino le vado a macellare.
cosa dite tengo il cuore e i fegatini o butto via tutto?
mi correggo, Diana è nata in febbraio quindi ha quasi otto mesi.

togli solo le interiora...il resto mangia tutto...non le poteci uccidere tu...?poi ti conviene comprare la carne congelata, costa molto meno...murador è un ottimo fornitore per tutti i falconieri...

eccomi, ho pesato Diana ed e' di nuovo a 105 grammi!

il prezzo a cui le vendono dovo sono andato io e' 400 euro.
sono riuscito ad avere un pochino di sconto perche' il proprietario mi conosce e mi sono sempre servito da lui e l'ho pagata 350 euro.
cosa ne dite e' un buon prezzo?
poi tornando al discorso del congelato dove lo trovo murador?
io ho pagato 4 quaglie vive da carne a 1,20 euro l'una belle grosse.

nche dove hai preso la gheppia anno il congelato

x INCOLDBLOOD  grazie del mess.

si anche dove ho comprato Diana vendono le scatole 10 kg di pulcini a 10 euro, per le quaglie non so a guanto.
le quaglie che ho comprato oggi a 1,20 l'una sono da carne e sono davvero grosse.
comunque per comodita' passero' al congelato anche io.

ragazzi sono davvero contento della disponibilta' che ho trovato iscrivendomi a questo sito. davvero grazie

Beh è il minimo che possiamo fare...

continua a leggere il forum vedrai che ti troverai bene ^_^

Ciao, comunque hai sbagliato tutto :eek: prima dovevi sapere come si tiene e si gestisce un falco POI si prende il rapace per farlo volare e cacciare. :wink:

Claudio

claudio sei il centesimo che me lo dice! :D
aime' ,comunque per ora mentre aspetto i geti resta in voliera, mangia regolarmente e mantiene il suo peso (l'ho pesata anche stasera e ed e' 105 grammi. si liscia le penne e sta tranquilla.
ha uno sguardo vigile e attento ed e' davvero meravigliosa.

FORZA macigno non sarà  neanche l'ultimo, vedrai che alla fine il tuo folletto andrà  alla grande, come ti ho detto un passo per volta!! :lol:  :wink:

Ciao Macigno,.. nel mio precedente post davo per scontata una grande esperienza alle spalle.. (le tue)... considerato il tipo di rapace che hai acquistato... ma noto che la realtà  è ben diversa.

Lascia perdere, per ora, il dicorso caccia,.. car hawking,.. city hawking  :wink: ,.. come ho detto pensavo ad un falconiere di buona esperienza,.. lì si parla di grammo piö.. grammo meno.. e con qualche grammo in meno ci rimane stecchito.

Segui i consigli degli esperti,.. vedrai che tutto è possibile, ma la cosa richiede il massimo impegno  :wink: .

In bocca al lupo.

mi sono iscritto ad un corso di falconeria, si svolgera' in 6/7 lezioni e comincio giovedi' sera.

c'e' qualcono che vola i gheppi americani e vuole compagnia per un'uscita? ovviamente io verro' solo come spettatore!! la mia farfallina resta a casina..

faccio volentieri compagnia anche a chi vola altri falchi.

mi faccio piccolo piccolo e non do nessun disurbo!

dove e da chi fai il corso?

sarà  per caso presso la tale associazione che ti fa subito la tessera di affiliazione?  :wink:

toscano sei direttamente tu che rispondi alle email del sito tuscany hoods?

toscano1";p="27288 ha scritto:
dove e da chi fai il corso?

sarà  per caso presso la tale associazione che ti fa subito la tessera di affiliazione?  :wink:

...  :lol:  :lol:  :lol: ... Giovà ,.. saranno mica quei tali che PER FAR NUMERO, oltre al falconiere iscrivono gratuitamente: la fidanzata, i genitori, i nonni, i nipoti di 4 anni,...  :lol: ..
.. e poi si presentano nelle assemblee nazionali sbandierando centinaia di iscritti  :lol: .. ???

Che fenomeni,.. mitici..  :lol: .

Ciao.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto