dubbi su doc's

legolas83

Aspirante Falconiere
ma posso tenere i doc's nel congelatore in uno scomparto a parte, ma sempre vicino ai miei alimenti surgelati?
se no, nel caso in cui li chiudo ermeticamente nei sacchetti di plastica?
ma soprattutto, perchè no?
so che molti germi con le basse temperature vengono uccisi...non è così?
 
Proprio igienico non è tenerli insieme ai tuoi cibi, hai visto cosa ci trovi insieme ai docs? Praticamente c'è di tutto, inutile nemmeno fare elenchi vomitevoli, poi ognuno puo fare come gli pare, anche grigliate di pulcini e quaglie farcite al topolino di bruxelles, ma se lo facessi io mia moglie mi manderebbe fuori casa all'istante! 8O

Sei il secondo dell'Aquila o sei sempre tu, Fabrizio?
 
ciao legolas.ti posso dire che i doc puoi tenerli in uno scomparto a parte nel tuo freezer senza problemi.
Ricordati che i germi a temperature di -8, -12 (freezer)non vengono uccisi ma rimangono silenti,cioè è come se entrassero in un lungo letargo e perdono le loro proprietà  patogene.
Cmq in uno scomparto a parte li puoi tenere purchè non siano sciolti in quanto come dice tulipano possono avere attaccati al piumino e non solo molte schifezze. Io li tenevo (prima di attrezzarmi con un piccolo refrigeratore) in sacchetti del pane avvolti con dei sacchetti freezer.
Mai avuto problemi :wink:
Buon volo
Davide
 
Io non li terrei assieme(infatti ho un congelatore dedicato che dovrebbe essere un 100L)...non è che siano molto puliti...ti consiglio di trovare un congelatore usato e di usarlo solo per il cibo del falco...poi se non vuoi comprarene ogni settimana avrai bisogno di spazio e ,almeno nel mio caso, nel congelatore di casa(un 204L + il congelatore della cucina ) lo spazio non basta neanche per il nostro cibo...
 
no...reartu..io ho un congelatore di quelli grossi non da cucina.
per farti capire prendi come esempio i surgelatori dei gelati confezionati.
ho uno scomparto chiuso in plastica e per il momento li ho messi dentro i sacchetti cuci gelo chiusi ereticamente...300 pulcini totali
 
Legolas io intendevo che ho sia il congelatore "grosso" che quello da cucina...
 
Se hai una discarica vicino casa o una raccolta di ferrovecchio ne trovi di sicuro...molti ne hanno buttati,anche se funzionanti, per passare alla classa A ecc...
 
Inizialmente ho avuto anch'io il tuo stesso problema e ho dovuto far spazio nel congelatore "di casa" da occupare solo e soltanto con il cibo del falco, preoccupandomi di non toccare mai con le mani "sporche" i sacchetti esterni e sigillando il tutto con dovuta cura. Pero ho presto risolto con un piccolo congelatore a tre scomparti verticali che ho trovato all'ipercoop in offerta e adesso sono decisamente piö tranquilla. :wink:
 
uauu!!!una falconiera!!!!!no sapevo che ce ne stessero altre a parte Alda a Parma!!!!
di dove sei? che falco hai? :lol:
 
...la falconiera è il posto dove si tengono i falchi... :lol: :lol:
Credo si dica "il falconiere" (maschile) e "la falconiere" (femminile)...dico bene?
Ciao ciao
Max.

PS: ovviamente saluti anche a Kira, come va il gheppietto americano?
Ciaooo
Max.
 
Comunque, per tornare al discorso congelatore, io ne ho preso uno vicino ad un cassonetto, qualcuno l'aveva buttato ma funziona a meraviglia.
Quindi fai un salto al punto di raccolta della tua città  e vedrai che l'addetto allo smaltimento sarà  ben lieto di dartene quanti ne vuoi.
...in frigo con i cibi direi di no....metti che vuoi mangiare un gelato e becchi un docs...  :x  :x  :x  :lol:  :lol:
 
Legolas subito all'attacco è???
In efetti di falconieri donne non se ne vedono molte.........
Ciao
 
ok ragazzi grazie a tutti per i consigli dati in questo sapzio!!!
naturalmente era una battuta...scusami kira se ti ho offeso!!!
grazie!!!!! :p
 
puoi attrezzarti con un freezer a cassetti, dove la parte bassa la utilizzi x i falchi e il resto alto x uso umano
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto