Dove lo trovo?

Fulmine

Moderator
Membro dello Staff
Falconiere
Ormai è da un annetto che mi sono messo a sdudiare su vari libri per diventare falconiere. Il mio obiettivo sarebbe quello di arrivare ad avere un falco pellegrino ma penso che mi ci voglia molta + esperienza per poterlo tenere. Leggendo qualche post ho visto che consigliate i barbagianni. Visto che sono uno studente e non ho moltissimo tempo per farlo volare di giorno soprattutto quest'anno che vado in 5^ liceo...
per questo chiedo se la mia è una buona idea. Dalle mie parti, a Varese c'è uno zoo che vende di tutto dal topolino alla giraffa e vendono anche vari rapaci tra cui il barbagianni. Mi consigliate di prenderlo li o da qualche altra parte e se fosse possibile quanto tempo deve avere? Cioè lo devo comprare da allevare io o lo prendo già  allevato a mano da loro? Che voi sappiate quanto mi puo costare + o - un barbagianni?
Grazie mille!

A molte domande mi sono risposto leggiucchiando in giro. E ho anche chiamato lo zoo scoprendo che hanno dei barbagianni allevati a mano di 2 mesi. La mia domanda è: va bene 2 mesi per addestrarlo o è troppo tardi ed è meglio se ne trovo uno + piccolo?

Ciao! ben venuto nel forum di falconeria.org!
si vede che i libri che hai studiato non erano molto adatti se non hai trovato risposta alle tue domande :)